Spazi di campeggio presso privati a Garriguella, Catalogna 24

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
Area
1.7 ha

Il tuo host, François

Membro da luglio 2023. Risponde in meno di 3h 88% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Naturismo consentito
  • Si accettano cavalli
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Negozi
+ Più

Descrizione

Ciao, prima di tutto preferisco essere sicuro che dispiaciuto:
- Non accetto soggiorni di 1 notte, per favore non insistete :-)
- Non accetto nemmeno ritardi di più di 30 minuti se non mi avete avvisato in anticipo, perché devo venirvi a prendere in paese.
Appena confermata la prenotazione, vi prego di indicarmi un orario di arrivo tra le 11 e le 13, se possibile.
- Raggiungiamo il sito attraverso un sentiero sterrato e ghiaioso che richiede dai 4 ai 5 minuti di auto dal villaggio di Gariguella.
Ora che i punti importanti hanno avuto modo di essere letti, mi presento :-)
Sono François, un francese di 43 anni che ha lasciato Tolosa nel 2022 per essere più vicino alle montagne e al mare.
Vi do il benvenuto nel mio piccolo uliveto biologico a 35 minuti dalla frontiera francese e a 15 minuti dalle prime magnifiche spiagge intorno a Llança o Roses ( 25 minuti per Almadrava ).
10 minuti dal Castello di Peralada / Campo da golf / Casinò
A 15 minuti da Figueres per lo shopping o il Museo DALI e a 15 minuti da Roses e Empuriabrava per la Fiesta, il lancio con il paracadute o le gite in barca e in moto d'acqua, ad esempio.
A soli 30 minuti da Cadaquès e a 50 minuti dal ristorante panoramico di Cap de Creus, che, come Cap de Norfeu, sono imperdibili.

Il paesaggio circostante è sontuoso, soprattutto la costa ricca di piccole insenature turchesi.
Se amate le escursioni a piedi o in mountain bike, amerete le piccole montagne.
Anche le immersioni, gli sport acquatici e la buona cucina sono tra le attività più popolari.
Siamo a soli 5 minuti da un tipico villaggio catalano chiamato Gariguella, con tutti i servizi di cui avrete bisogno, tra cui un distributore di benzina aperto dalle 6 alle 22, molti ristoranti di buon livello, alcuni bar, la cooperativa agricola per il vino e i cosmetici locali, il frantoio per l'olio d'oliva e i derivati, i due produttori di miele, la banca, il tabaccaio, il macellaio, la farmacia e, soprattutto, l'imperdibile SOL l'herboriste (la farmacia naturale che merita una visita).
Un parco per bambini con ping-pong e numerose strutture sportive sono accessibili in paese in auto, ma anche a piedi o in bicicletta dal sito :-)

Non ci sono vicini che vivono nella mia stessa valle, ma il sito è sicuro e sorvegliato dalle guardie forestali e dai cacciatori e agricoltori vicini.
Ci proteggiamo a vicenda perché siamo nel mezzo di una riserva naturale dove c'è il rischio di incendi, quindi è severamente vietato fumare ovunque, tranne che nella propria tenda o in un'area comune predisposta a questo scopo.

L'ambientazione

Tra il mare e la montagna, circondati da ulivi, lecci e viti, respiriamo l'aria pura della gariga, piena di timo, lavanda e altre piante mediterranee...
Una vista sul Pic du Midi e il tramonto sui Pirenei.
Il luogo è ideale per osservare le stelle o praticare la meditazione o lo yoga.
La temperatura supera raramente i 32°C in piena estate e spesso c'è una brezza rinfrescante.
Il clima è molto mite e soleggiato in inverno (tra i 15 e i 20°C anche a dicembre e febbraio, con temperature un po' più fresche a gennaio).

Non è raro imbattersi in cinghiali, cervi, cerbiatti, volpi e lepri al calar della sera...
I rumori sono scarsi, ma a volte si possono sentire in lontananza i cani dei cacciatori o le auto/treni, a seconda della direzione del vento...

Le piazzole

Ci sono solo 3 piazzole piatte, senza ceppi o pietre per permettere di montare le tende.
Il vostro veicolo sarà accanto alla vostra piazzola.
Le piazzole sono in pieno sole perché stiamo meglio al sole 8 mesi all'anno, ma da giugno le piazzole saranno all'ombra per la maggior parte del giorno...

L'ingresso del sito non consente l'accesso a veicoli lunghi come camper o roulotte di oltre 6 metri...
Le piazzole possono ospitare una tenda per 4 persone e possono essere ampliate se me lo chiedete prima.

I servizi igienici.

Sono disponibili 2 docce elettriche con acqua riscaldata dal sole (o da una pentola se necessario in inverno), ma solo da usare senza sapone o con saponi naturali biodegradabili al 100%... Questo è molto importante, quindi vi fornirò una grande saponetta nuova al prezzo di costo se avete dimenticato di portarne una.
Un bagno asciutto accessibile a tutti.
Non ci sono lavandini per il momento, ma acqua pura senza trattamento sanitario e accessibile solo con taniche da 8 litri che fornisco ogni giorno.
Si prega di utilizzare in media 2 taniche da 8 litri al giorno per persona.
Nel luglio 2024 saranno installate delle taniche da 1000 litri, che faciliteranno l'accesso all'acqua per tutti.

Le attrezzature

Internet è disponibile sul posto, ma la velocità non è molto elevata.
Al momento non c'è una cucina, ma solo tavoli e sedie.

L'elettricità è presente grazie al sole, per cui è possibile ricaricare tutti gli apparecchi elettrici una o due volte al giorno dalle 8.00 alle 22.00 utilizzando una batteria mobile e una prolunga all'esterno accanto al cottage.

Le attività

Passeggiate e scoperta della natura circostante.
Siamo su uno dei tanti sentieri che portano alla cima di una montagna in 30 minuti dal campeggio (un punto di vista imperdibile).
Il sito stesso migliorerà di giorno in giorno con giochi per grandi e piccini.
Petanque e MOLKY sono già disponibili, così come le racchette da ping pong nel villaggio e persino il badminton sul campo.
Tutto è possibile nei dintorni: passeggiate intorno a Cap de Creus, riserva di tartarughe della Gariguella, visite a vigneti e castelli, immersioni subacquee, equitazione, gite in barca, paddle boarding, jet ski, kite surf, pesca, raccolta di frutta, bar, ristoranti, museo di Dalì, casinò di Peralada e campo da golf, shopping a Roses e Empuriabrava, go-kart, i giganteschi scivoli dell'Aquabrava, lancio con il paracadute, gite in aereo, night club...

Altri aspetti

Rifiuto tutte le prenotazioni dell'ultimo minuto, poiché le mie giornate sono spesso piene e non sono necessariamente sempre sul posto.
Preferisco i soggiorni lunghi e vi offro una notte per ogni soggiorno superiore a 6 notti (da confermare con me all'arrivo).
I soggiorni di una sola notte sono piuttosto restrittivi per me, quindi li rifiuto quasi sempre, a meno che non siate già stati qui o siate in tanti in un veicolo trasformato.
Questo posto è riservato a persone tranquille, pulite e rispettose dell'ambiente e della vita in generale.
Le autorità locali possono arrivare molto rapidamente, come mi hanno già dimostrato, quindi vorrei sottolineare che questo posto è riservato alle persone per bene.
Vi prego di fare riferimento alle regole del sito, che sono piuttosto specifiche e restrittive, ma essenziali per il buon funzionamento del sito a lungo termine.


Norme

Ci sono regole severe per il benessere di tutti:

- Non c'è un indirizzo per raggiungere la piazzola, quindi devo venirvi a prendere in paese (10 minuti andata e ritorno).
Vi prego di darmi un orario d'incontro preciso e rispettato, anche se questo significa che VOI arrivate un po' prima piuttosto che far aspettare ME per ore :-)
- È severamente vietato l'accesso a tutte le persone al di fuori della struttura (anche ai vostri amici o familiari, salvo previo accordo eccezionale da parte mia).
Solo le persone con una prenotazione valida sono ammesse in piazzola.
- È vietato fumare fuori dalla tenda
- Non è consentito accendere fuochi o barbecue (salvo circostanze eccezionali in inverno).
- Non lasciare rifiuti sul posto, nemmeno temporaneamente, perché il vento a volte li porta via (i bidoni della spazzatura sono disponibili su richiesta in ogni piazzola, da svuotare all'esterno del sito).
- Si prega di evitare di utilizzare la strada di accesso al campeggio più di 2 volte al giorno con un veicolo a motore.
È possibile entrare e uscire tutte le volte che si vuole con una bicicletta elettrica o manuale.
- Non sono consentite entrate o uscite rumorose a motore tra le 23.00 e le 7.00.
- Gli animali domestici sono ammessi sotto la responsabilità dei loro proprietari (attenzione all'abbaiare perché spesso le persone sono lì per riposare).
- Naturismo autorizzato, da specificare al momento della prenotazione per il rispetto e il comfort di tutti, vi farò arretrare un po' rispetto agli altri villeggianti.
- I bambini sono i benvenuti, ma l'ambiente è pericoloso (pavimenti pieni di ceppi e vegetazione che possono essere pungenti o graffianti).
I bambini sono ovviamente sotto la responsabilità esclusiva dei genitori.
- Vi prego di comunicarmi le dimensioni del vostro veicolo, se è di grandi dimensioni, in modo da verificare che possa accedere al sito e le dimensioni della vostra tenda, in modo da potervi offrire una piazzola adeguata...

Perché limitare i viaggi di andata e ritorno?

Come regola generale, per evitare di disturbare e danneggiare la strada comunale, è vietato fare più viaggi di andata e ritorno al giorno. Cercate di entrare e uscire una volta al giorno.

Vi ringrazio in anticipo per il rispetto di queste regole, che permetteranno al sito di sopravvivere e migliorare giorno dopo giorno...
Altrimenti dovrei smettere di affittare le piazzole perché saremmo infastiditi dai vicini lontani e dalle autorità locali...
Siamo in un sito non abitabile e protetto, quindi evitiamo di turbare i decisori che potrebbero ostacolarci...

Il punto di incontro per il vostro arrivo sarà probabilmente il tipico bar del paese chiamato LA ESPERA.
Si trova sulla strada principale con tutti i negozi del paese.
In fondo a questa strada, di fronte all'asilo dietro la chiesa, vi attende un ampio parcheggio.

Non vediamo l'ora di conoscervi ;-)

François

Extra

Tenda pronta

Se non avete una tenda, un furgone o un camper, chiedetemi pure e vedremo se posso fare qualcosa per voi, sistemandovi in una delle mie tende o nella maisonette.


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Club
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Golf
  • Immersioni subacquee
  • Nuoto
  • Parco di divertimento
  • Pesca
  • Shopping
  • Surf / Vela
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


24 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • La casa di Francois è stata davvero meravigliosa, esattamente come l'avevo immaginata:
    Assolutamente tranquillo, nessun rumore fastidioso... situato in un uliveto... si vedono da lontano i Pirenei innevati...
    tutto molto semplice, ma c'è tutto quello che serve... Francois è molto aperto e disponibile. Mi piacerebbe tornare

  • François ci ha accolti con gentilezza e attenzione nel suo piccolo paradiso tra gli ulivi sotto le stelle.
    Un indirizzo da consigliare ai veri amanti della natura.
    Gli auguriamo ogni successo per i suoi progetti futuri!

  • François ci ha accolto con grande presenza e attenzione. Al nostro arrivo in Spagna ci siamo sentiti davvero accuditi. Il suo terreno è un luogo tranquillo che promette di diventare una vera e propria oasi di pace una volta completato lo sviluppo.

  • Un'accoglienza molto calorosa e amichevole e un luogo insolito per gli amanti degli ulivi.

  • Posizione perfetta all'incrocio tra Llança e Roses. Ottima comunicazione con François via WhatsApp. Di notte ci sono alcuni animali e cani che abbaiano in lontananza, ma il posto è molto tranquillo, circondato da ulivi. Il terreno è pianeggiante. Mancano ancora alcune strutture di base, ma il potenziale c'è, con la possibilità di trascorrere una vacanza naturista se lo si desidera, nel rispetto di tutti. Un vero vantaggio. Non vedo l'ora di tornare per vedere come si evolve la situazione!

  • È stato molto bello stare a casa di François! Abbiamo apprezzato molto la pace e la tranquillità del vasto campo di ulivi, la vista sulle montagne e la vicinanza a molte spiagge. C'è un semplice bagno a secco e una doccia a batteria in un piccolo capanno, che funziona bene. François è molto gentile e accomodante, ha molti consigli sulla zona e si prende cura dei suoi ospiti.
    Grazie François e saluti!

  • Proprio quello di cui avevamo bisogno. Un posto in mezzo al nulla ma allo stesso tempo vicino a tutto... e sicuro! La descrizione di Françoise è assolutamente accurata. E lui è stato un ottimo padrone di casa, sempre attento a noi e molto gentile. Si è comportato come un amico, che torneremo sicuramente a trovare.

  • Ottimo soggiorno con François.

    Un tranquillo uliveto in una bella regione. Eravamo semi-autonomi per un campeggio semi-selvaggio.
    Personalmente, ho campeggiato nella versione naturista (molto piacevole perché le piazzole sono ben distanziate e io sono un modesto naturista ????).

    Grazie mille. A presto.

  • Un'esperienza insolita. All'inizio cercavamo un posto per campeggiare senza troppe spese, e alla fine abbiamo trascorso una settimana di campeggio selvaggio: l'acqua delle taniche che si scalda per la doccia all'aperto con una splendida vista, servizi igienici a secco ben curati, e la pace e la tranquillità da sogno con i vicini ma davvero lontani!
    La prima sera i cinghiali non mi hanno rassicurato molto, ma va detto che avevano più paura di noi che di loro, un dettaglio che non mi ha dato fastidio. Il sito si perdeva in mezzo a uliveti e vigneti, ma era molto sicuro.
    Non dovreste venire qui pensando di essere in un campeggio standard, ma è un sogno se volete pace e tranquillità, semplicità e un paesaggio superbo! Il rapporto qualità-prezzo è davvero molto ragionevole e conveniente.
    Grazie a François per averci dato un'accoglienza così calorosa: è stato come essere a casa!

  • Ottima posizione in mezzo alla natura, François è un ottimo padrone di casa! Raccomanderei

  • Ci siamo accampati in tenda per 5 notti ai piedi degli ulivi.

    Il sito sterrato è tranquillo e silenzioso.

    Ben situato per esplorare la zona.

    Un'esperienza nella natura. Doccia esterna, molto piacevole in estate. I servizi igienici a secco sono puliti.

    L'acqua viene fornita quotidianamente in taniche.

    François non vive sul posto ed è molto facile da contattare. Ottimi consigli sui ristoranti.

    Raccomandiamo il posto.

    Grazie François.

  • A parte il fatto che non siamo arrivati da soli, cosa che può comportare qualche vincolo, abbiamo trascorso un ottimo soggiorno di 2 notti con Francois. È un posto magnifico, isolato tra le montagne, dove è possibile staccare completamente la spina! Abbiamo anche scoperto uno stile di vita più eco-responsabile, che ci ha fatto sentire bene per qualche giorno.

  • Dormire in alto tra gli ulivi! Una grande esperienza! Tanto spazio, spiagge superbe da scoprire a soli 15 minuti dalla località turistica.
    François è un bon vivant. Ci siamo trovati molto bene con lui e torneremo sicuramente!

  • Un grande incontro in un ambiente straordinario!
    François ci ha accolto con una sincerità, un'apertura e una semplicità che sono rare di questi tempi!
    Torneremo di sicuro, per aiutarlo a sviluppare la sua terra o semplicemente per chiacchierare davanti a un magnifico tramonto!
    Grazie ancora François!

  • In vacanza con due amiche, da studentesse avevamo un budget ridotto e voglia di avventura e di incontri, ed è esattamente quello che abbiamo trovato da François. Il suo terreno è molto tranquillo, la posizione piacevole (non ci sono zanzare!) e l'attrezzatura è giusta per un buon equilibrio tra comfort e minimalismo. E François è molto cordiale e disponibile a consigliarci su visite, ristoranti e spiagge! Abbiamo trascorso davvero un ottimo soggiorno e se si presenterà l'occasione saremo felici di tornare!

  • Molto accogliente e cordiale Lo consiglio

  • Il nostro soggiorno presso la struttura di François è stato eccellente. È in un'ottima posizione e il nostro unico rimpianto è stato quello di non esserci fermati un po' di più, dato che la regione è così ricca di paesaggi e cultura.
    I servizi disponibili, come la doccia e la stazione di ricarica solare, ci hanno fatto sentire (quasi) come a casa.
    Saremo lieti di tornare da François!

  • François è un ottimo contatto e vi metterà a vostro agio.
    Il posto è molto ben posizionato, a patto che abbiate un'auto.
    Una grande esperienza!

  • Un ambiente incredibile e un padrone di casa super amichevole!
    Consiglio vivamente questo ambiente idilliaco.

  • Il nostro padrone di casa François ci ha fatto sentire molto benvenuti, amichevoli e ben curati, può anche darvi consigli sui luoghi da visitare, in un posto abbastanza grande con diverse piazzole, il sentiero per arrivarci è un po' roccioso, polveroso e accidentato, ma all'arrivo c'è una vista ininterrotta sui campi di ulivi e sulle montagne in pace e tranquillità, la posizione è strategicamente vicina a tutti i tipi di luoghi turistici come siti culturali, spiagge, mercati, negozi, passeggiate, villaggi da visitare ... infine il posto può essere migliorato, François sta lavorando duramente per renderlo più confortevole e accogliente.... ma c'è ancora spazio per migliorare, e François sta lavorando duramente per renderlo più confortevole e accogliente.

  • Posto bellissimo. Tranquillo, solo natura intorno. Perfetto per una notte tranquilla

  • Il nostro soggiorno in questo magnifico uliveto è andato molto bene.
    Le strutture sono ancora rudimentali, ma questo è lo spirito del campeggio domestico. I progetti di François per la sistemazione del terreno sono da sogno! Vi invito a provare questo prima e dopo, che promette pace e tranquillità.
    Le spiagge e le calette di Llança sono sublimi.

  • Ottimo soggiorno in questo piccolo paradiso a pochi minuti dalle spiagge! Non vediamo l'ora di tornare :)

  • Abbiamo trascorso una notte fantastica.
    François è un ottimo padrone di casa, diretto e schietto, un tipo autentico proprio come la sua terra.
    Il posto è ancora agli inizi e non vediamo l'ora di vedere quando François finirà di restaurarlo e sistemarlo.
    A 15 minuti da calette paradisiache che erano quasi deserte anche in un sabato del 15 luglio. È stato grazie a François che abbiamo potuto visitare queste spiagge. Vicino a piccoli villaggi tipici, non esitate a chiedere al padrone di casa consigli sui ristoranti: ce n'è per tutte le tasche e per tutti i gusti.