Francia : Campeggi in giardini privati

Come visitare la Francia in camper ?

La Francia è un paese noto per la sua gastronomia. Lasciatevi sorprendere da questo paese ricco in cultura e in patrimonio sia storico che naturale. Gli ospiti HomeCamper saranno lieti di farvi degustare i prodotti e scoprire le attività locali.

Cosa fare in Francia ?

La Francia è un paese molto completo grazie ai suoi ottantamila edifici e ai suoi dieci parchi nazionali. Secondo il periodo della vostra visita e della regione che scegliete di scoprire, le vostre attività saranno diverse e variegate. Cominciate, per esempio, a scoprire Parigi. Iniziate con una crociera alla scoperta della Senna e di tutti i monumenti che la costeggiano. Poi perdersi nei luoghi più famosi di Parigi come il quartiere di Montmartre o il Trocadero. Se volete un po' di pace e di tranquillità, venite a rilassarvi nelle Alpi. Con la strada delle "Grandes Alpes" potrete scoprire questa maestosa catena montuosa. Alla fine di questo tour raggiungerete la costa mediterranea. Scegliete la località balneare che preferite tra Nizza e la sua "Promenade des Anglais", Cannes e il suo festival o Marsiglia e il suo tipico accento. Se tra una sessione di surf e l'altra, preferite assaggiare qualche salume, scoprite i Paesi Baschi. Venite ad assaggiare i loro formaggi di capra e il Bistockak, il dolce locale. Tuttavia, se siete amanti dei dolci, lasciatevi tentare dalle vere frittelle bretoni mentre ascoltate le leggende sui Korrigan o le storie del Re Artù nella foresta di Brocéliande. Se le storie vi spaventano, venite a scoprire la Normandia e le scogliere di Etretat. Se avete paura delle altezze, scegliete invece l'imperdibile Mont-Saint Michel e il pittoresco villaggio di Giverny. Anche gli Hauts de France possono sedurvi. Venite a passeggiare sulle spiagge della baia della Somme e scoprite la sua fauna e flora unica. Il nord della Francia è famoso anche per i suoi piatti tradizionali. In questa regione, tuttavia, si possono anche ammirare i numerosi castelli come Chantilly, le cattedrali e le affascinanti città come la cattedrale di Senlis o la città di Deauville, famosa per il suo festival del cinema americano. Anche l'est della Francia può sorprendervi con la sua diversità. Tra i luoghi della memoria (Verdun, la linea Maginot), la sua strada del vino in Alsazia e i suoi numerosi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO (la piazza Stanislas a Nancy, la grande isola che costituisce il centro storico di [Strasburgo e la sua regione] (https://www.homecamper.it/destinations/francia/grand-est/bas-rhin) e la cattedrale di Notre Dame de Reims...) l'est della Francia è ricca.

Quando scoprire la Francia in camper van ?

Gli ospiti HomeCamper in Francia vi ospitano tutto l'anno. Così, estate e inverno, la Francia vi dà il benvenuto. Tuttavia, secondo il periodo dell'anno, alcune regioni sono da preferire. Le coste francesi sono da scoprire in primavera o in estate, mentre i massicci francesi sono accessibili tutto l'anno con sentieri escursionistici in estate e in primavera e stazioni sciistiche in inverno. Inoltre, troverete anche un festival per compiacervi in qualsiasi mese dell'anno. A febbraio, andate a Nizza per il carnevale, a giugno c'è la 24 ore di "Le Mans". A settembre, venite ad assaggiare un piatto di cozze e patatine fritte alla "grande braderie" di Lille.

Francia