Campeggio in Bretagna: soggiornate dagli ospiti HomeCamper

**Dove campeggiare in Bretagna? **

Molti appassionati di camper apprezzano la Bretagna perché, lungo tutto il percorso, troverete paesaggi, città e centri storici eccezionali. Sia che cerchiate di campeggiare in riva al mare sulla costa, a Rennes, la capitale, o nell'entroterra bretone, i simpatici padroni di casa HomeCamper saranno lieti di accogliervi nel loro giardino e di farvi conoscere la loro cultura. Per una vacanza all'aria aperta all'insegna della pace e dell'ospitalità, scegliete un campeggio a Morbihan, Finistère, Côtes-d'Armor o Ille-et-Vilaine!

Cosa fare in Bretagna?

La Bretagna ha una storia molto forte e il popolo bretone è molto legato alle sue radici. Rennes, il capoluogo della regione, è una città molto dinamica che è riuscita a preservare l'autenticità del suo centro storico. Il centro storico di Rennes è pieno di creperie tradizionali e di bar tipici. Da non perdere c’è anche la visita al Palazzo del Parlamento di Bretagna e al Parc du Thabor. La bellezza della Bretagna deriva soprattutto dalle sue coste. Il Golfo del Morbihan, la Pointe du Raz, l'isola di Ouessant, il Cap Fréhel, la penisola di Crozon e molti altri porti e spiagge offrono paesaggi marini mozzafiato. Saint-Malo è uno dei luoghi imperdibili della regione. Troverete in questa città fortificata molti ristoranti, bar e negozi tipici bretoni. Dai suoi bastioni si può ammirare il mare e le sue barche a vela. Per scoprire completamente la Bretagna, andate a Perros-Guirec per cimentarvi nella navigazione a vela, a Carnac per ammirare i suoi menhir, a Dinard per gustare una frittella accompagnata da sidro e nella mitica Foresta di Brocéliande per vedere la tomba di Merlino l'Incantatore. Gli appassionati di escursionismo hanno la possibilità di attraversare tutte le coste bretoni, come la Costa Smeralda o la Costa di Granito Rosa, attraverso i sentieri dei doganieri. Anche gli appassionati di sport acquatici troveranno qualcosa di loro gradimento. Con HomeCamper, trovate il vostro campeggio con i ospiti HomeCamper nel Morbihan, a Ille-et-Vilaine, Cotes-d'Armor o Finistère secondo i vostri desideri!

**Quando visitare la Bretagna? **

"In Bretagna sappiamo che l'estate è arrivata quando la pioggia è più calda.” Anche se non piove sempre, secondo questo detto bretone, è facile capire che la Bretagna è una regione dove piove spesso. Si consiglia quindi di andarci in estate. Inoltre, il periodo estivo fa rima con festival. In agosto, la cultura bretone e celtica viene onorata al Festival Interceltico di Lorient, alle Feste d'Arvor e al Festival di Saint-Loup. Danze popolari, musica bretone, fest-noz e specialità bretoni punteggiano questi eventi annuali. Gli amanti della musica potranno inoltre godersi il Festival des Vieilles Charrues a Cahraix-Plouguer a luglio e le Rencontres Trans Musicales a Rennes in dicembre, dove si esibiscono ogni anno i grandi nomi della scena musicale francese e internazionale.

**Perché andare in campeggio in Bretagna? **

Durante la vostra prossima vacanza, avete deciso di viaggiare lungo la costa atlantica? Allora scegliete la Bretagna e scoprite i suoi dintorni verdi, i suoi Menhir e i suoi paesaggi indimenticabili. E, per rendere il vostro soggiorno un vero successo, optate per il campeggio con HomeCamper! I nostri ospiti vi offrono la possibilità di soggiornare in un ampio e verde giardino, dove potrete godere della massima tranquillità.

Il campeggio in casa è anche un'opportunità per incontrare nuove persone e ricevere consigli dalla gente del posto! I vostri ospiti vi consiglieranno le attività all'aria aperta da praticare durante le vostre vacanze, i siti turistici da scoprire… Perché non approfittarne? Scoprite subito le offerte disponibili su HomeCamper: con accesso diretto alla spiaggia o nelle terre bretoni, troverete senza dubbio il posto giusto per voi !

Bretagna

Francia