Provenza-Alpi-Costa Azzurra : Campeggi in giardini privati

Come viaggiare con un camper in Provenza-Alpi-Costa Azzurra ?

C’è un'ampia scelta di destinazioni se siete in camper, la calma della natura, la bellezza e la diversità della Provenza. Che vogliate parcheggiare nel cuore di Aix-en-Provence, partecipare al Festival del Cinema di Cannes, al Festival del Limone di Mentone, visitare le più grandi case di profumi di Grasse o il Palais des Papes di Avignone, avremo sempre una sistemazione adatta a voi nelle vicinanze.

Cosa visitare nella regione ?

Potrete visitare la magnifica città di Marsiglia, la più antica città della Francia, il suo Porto Vecchio, le sue calette, le sue spiagge ma anche la Basilica Notre-Dame de la Garde. Avrete anche la possibilità di godervi le terme della regione e di riposare nei numerosi centri termali di Digne-les-Bains o Berthemont-les-Bains. Poiché questa regione confina con le regioni italiane della Liguria e del Piemonte, avrete anche la possibilità di trascorrere una o più giornate in Italia secondo i vostri desideri.

Quando venire in Provenza-Alpi-Costa Azzurra ?

Secondo le vostre preferenze, potete venire a visitare la regione in estate per godervi il caldo mediterraneo e in inverno per godervi il clima mite della regione o per approfittare del clima più fresco del Massiccio delle Alpi meridionali. In Provenza gli inverni sono freddi, secchi e a volte nevosi in montagna, ma sono molto più miti sulla costa. Se sei un amante del sole, questa è una delle regioni più soleggiate, conta 2700 a 3000 ore di sole all'anno.

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Francia