Campeggi Corsica

Come trovare un campeggio in Corsica ?

Una destinazione da sogno, la Corsica è un'isola molto popolare e i campeggi sono prenotati con molto anticipo. Su HomeCamper, potete trovare diverse offerte di alloggi in Corsica, sia classici che insoliti. Gli ospiti di HomeCamper saranno lieti di accogliervi in Corsica, per aiutarvi ad approfittare della regione. HomeCamper vi propone un campeggio per le vostre vacanze in Corsica. Sia che preferiate dormire nell'entroterra, vicino alle montagne o al mare, troverete sicuramente un campeggio adatto per voi.

Cosa visitare in Corsica ?

Andando in Corsica, potrete certamente godere di tutte le gioie che il Mediterraneo ha da offrire, ma non è tutto. La Corsica è un'isola con molti siti da visitare, alcuni più turistici di altri. Prima di tutto, perché non visitare le Calanques di Piana? Sappiate che è uno dei luoghi più straordinari di tutta la Corsica. Un posto perfetto per scattare belle foto degne di una vera cartolina. A piedi o in barca, potete scoprire le calanques a vostro piacimento. Il golfo di Porto permette di scoprire un incredibile rilievo dove le montagne incontrano il Mar Mediterraneo. Classificato patrimonio dell'Unesco, questo luogo merita la sua classificazione e potrete visitare il tipico villaggio corso di Porto. Se apprezzate la natura, la riserva naturale di Scandola non mancherà di stupirvi. Un vero paradiso di 900 ettari di terra e 1000 ettari di mare. In particolare, potrete scoprire una fauna e una flora incredibile e una maestosa diversità naturale. Il sito preistorico di Filitosa è aperto al pubblico da aprile a ottobre. Potrete scoprire menhir, monumenti megalitici, ma anche un museo archeologico. Sappiate che la Corsica abbonda di molti altri tesori che potrete visitare a seconda della città di destinazione.

Quando partire in Corsica ?

Grazie a un clima mediterraneo, la Corsica offre delle temperature mite durante tutto l’anno. Comunque, è raccomandato partire tra i mesi di aprile e ottobre. Dovete però sapere che il caldo è qualche volta affosso durante i mesi più caldi dell’anno.

Corsica

Francia