Toscana : Campeggi in giardini privati

Come trovare un campeggio in Toscana ?

La Toscana è una regione perfetta per viaggiare con un camper. Chi ama i road trip amerà per forza questa regione. Vedrete dei paesaggi, panorami, dei posti culturali incredibili. Che cerchiate un giardino privato lungo il mare o più nelle terre troverete un ospite HomeCamper per accogliervi e farvi scoprire la cultura.

Cosa visitare in Toscana ?

Riconosciuta come una delle più belle regioni d’Italia, grazie ai suoi paesaggi, il cibo, la sua storia, i suoi monumenti … Certamente non si può visitare tutto ma proveremmo di darvi une selezione di posti da non mancare!

Firenze è il capoluogo della Toscana, spesso chiamata “museo al cielo aperto”, è ricca di arte, musei, storia. Nella storia italiana e mondiale è sempre stata un centro artistico importante e centrale soprattutto durante il rinascimento e oggi fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. A Firenze potete visitare, la Piazza del Duomo, il Ponte Vecchio, la Cattedrale Santa Maria del Fiore o allora la galleria degli Uffizi.

Un’altra città emblematica è Pisa con la sua Torre Pendente. Poi fatte un giro nel Chianti con le sue cantine, scegliete uni itinerario per scoprire tutti i suoi segreti.

Se vi è piaciuta Firenze finite con la città di Siena, un’altra grande città d’arte.

Alle fine la Toscana è veramente piena di gioielli da scoprire che aspettano solo voi.

Quando partire in Toscana ?

Il clima Toscano è mite, l’estate è caldo ed è perfetto per chi vuole andare al mare e godersi il sole. Se volete approfittare delle temperature dell’alta stagione senza essere con troppi turisti i mesi di aprile, maggio, giugno e settembre sono perfetti.

Toscana

Italia