Sardegna : Campeggi in giardini privati

Come trovare un campeggio in Sardegna ?

È una destinazione che fa sognare, la Sardegna è un’isola famosa per i suoi campeggi. Su HomeCamper trova offerte di alloggio classiche o insolite. Gli ospiti HomeCamper saranno contenti ti accogliervi nel loro giardino privato e di farvi scoprire la loro regione e i suoi segreti. Che preferiate essere vicino al mare, nelle terre o in montagna la Sardegna è fatta per voi.

Cosa visitare e fare in Sardegna ?

Certo andando in Sardegna potrete apprezzare il mediterraneo e i paesaggi dell’isola ma la Sardegna offre molto di più. Palau è un posto perfetto per andare a bici per esempio, per fare immersione subacquea ma anche paddle … L’arcipelago della Maddalena composto da 7 isole fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con delle acque cristalline è perfetto per l’immersione, lo snorkeling ecc…Le isole sono anche un posto perfetto per andare in bici, per i più sportivi e coraggiosi con una bici tradizionale e per quelli che vogliono vedere i paesaggi senza stancarsi troppo c’è la possibilità di noleggiare delle bici elettriche perché ci sono tante salite. Sull’isola principale c’è anche un posto meraviglioso da vedere: le grotte di Nettuno a Alghero, sono lunghe 6 km e sono il risultato di milioni di anni di erosione. Poi dovrete anche vedere le città come Olbia, Cagliari, Sassari… alla fine la Sardegna è un’isola ma c’è veramente tanto da fare e da vedere, monumenti, spiagge, panorami …

Quando partire in Sardegna ?

Se volete evitare di essere in Sardegna con tutti gli altri turisti il periodo migliore è tra maggio e giugno. I mesi più caldi sono luglio e agosto ma sono anche i mesi dove ci sono più turisti, ma per esempio a settembre le temperature sono ancora calde e ci sono meno turisti. Se venite per delle attività come l’immersione subacquea, il meglio è venire verso maggio o settembre perché durante l’estate anche se l’acqua è perfetta e limpida con le barche e le navi dei turisti i pesci vanno un po’ più lontano e la vita marina è meno impressionante.

Sardegna

Italia