Sicilia : Campeggi in giardini privati

Come trovare un giardino privato in Sicilia ?

Se desiderate scoprire la Sicilia, il meglio è trovare un giardino privato su HomeCamper. Vivete un’esperienza autentica con i nostri ospiti a prezzi bassi. Che cerchiate un alloggio insolito o un giardino dove installare la vostra tenda o il vostro camper, troverete quello che vi corrisponde su HomeCamper.

Cosa fare e vedere in Sicilia ?

La Sicilia è una terra piena di storia. Ha sempre avuto un ruolo importante attraverso i secoli grazie alla sua posizione geografica centrale. Oggi sull’isola possiamo vedere l’eredità greca, romana, araba… Ci sono dunque tantissimi posti da visitare; siti storici importanti come il Parco archeologico della Valle dei Templi a Agrigento, il Teatro romano a Taormina. Non lontano dalla Valle dei templi potete raggiungere la Scala dei Turchi, è una scogliera in calcare, l’erosione tra gli anni a creato dei gradini. Non si possono scrivere tutti i posti da visitare in Sicilia, ma per forza dovete andare a Palermo dove potrete vedere il Teatro massimo per esempio, il vulcano Etna è un’altra delle attrazioni da non perdere. Una volta visitato l’Etna potete andare a Catania, la città si trova ai piedi del vulcano. Ci sono un’infinita di altri siti turistici da visitare e da assolutamente vedere ma tutto dipende dal tempo che passate in Sicilia. In questa regione troverete dei tesori naturali, archeologici, artistici…

Quando partire in Sicilia ?

In estate le spiagge e l’isola in generale sono affollate. Se volete evitare un po’ i turisti il miglior periodi è tra marzo e giugno e dopo settembre, ma se volete andare in Sicilia quando le temperature sono le più calde, il periodo migliore è tra giugno e agosto. L’inverno è mito ma il problema è che tanti negozi e posti saranno chiusi dunque forse non è il miglio periodo per venire, ma alla fine scegliete voi secondo quello che volete fare.

Sicilia

Italia