Puglia : Campeggi in giardini privati

Come trovare un campeggio in Puglia ?

La Puglia è una regione nel sud dell’Italia. È una regione famosa per il suo clima mediterraneo, le sue spiagge e per l’ospitalità dei pugliesi. Per trovare un campeggio in Puglia basta andare sul sito HomeCamper. Che sia vicino al mare o nelle terre c’è per forza un giardino privato fatto per voi. Scoprite posti bellissimi, lasciate gli ospiti HomeCamper farvi vedere le meraviglie della loro regione.

Perché visitare la Puglia ?

La Puglia è una regione piena di storia, d’arte... Essendo una delle regioni più vecchie d’Italia ci sono tanti scavi archeologici. Quattro posti sono considerati siti dell’UNESCO : il Castel del monte, I trulli di Alberobello, la fortezza dell’Imperatore e il Santuario di San Michele. Riguardo gli altri posti da vedere c’è Polignano a mare, o ancora Alberobello e non lontano la città di Monopoli sulla costa Adriatica e tanti altri... Delle acque cristalline, un’ospitalità incredibile e dei posti bellissimi. Ecco perché dovete visitare la Puglia.

Quando andare in Puglia ?

Con un clima mediterraneo e degli inverni miti la Puglia ricorda un po’ il clima della Grecia. Il periodo migliore dipende da voi e da quello che preferite. La Puglie come tante altre regioni dell’Italia è famosa per le sue festività tradizionali che si svolgono tutto l’anno come il carnevale di Putignano o la notte della Taranta durante l’estate per esempio.

Puglia

Italia