Spazi di campeggio presso privati a Vinci, Toscana 8

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
Area
500 m²

Il tuo host, Paola

Membro da maggio 2022. Risponde in meno di 3h 93% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Piscina
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Per chi desidera trascorrere vacanze in pieno relax , liberta' e a contatto con la natura, immersi nel meraviglioso paesaggio della toscana , approfittando per fare sport all'aria aperta come ciclismo, escursioni a piedi, golf o per visitare citta' d'arte come Firenze, Pisa e Pistoia , Lucca senza dimenticare Vinci, il paese natale del grande genio dove si può visitare anche il Museo Leonardiano e il Castello del Conte Guidi.

L'ambientazione

Mettiamo a disposizione un giardino spazioso e ben curato, con accesso riservato e indipendente dotato di un grande parcheggio utile per fare le manovre con minivan grandi e automobili . Vi si accede da una ampia rampa in salita, previa apertura di un cancello, su un terreno distaccato dalle abitazioni ed è illuminato da un faro che si accede al passaggio . Dalla postazione si può ammirare il bellissimo panorama rilassante della campagna toscana caratterizzato da distese di olivi e vigneti ed incamminarsi lungo i sentieri tracciati sul Montalbano. Si garantisce agli ospiti la massima sicurezza e riservatezza per la postazione delle tende e i mezzi di trasporto parcheggiati, in totale assenza di rumori del traffico, immersi nella vegetazione della oliveta .

Le piazzole

Le postazioni a scelta libera dei campeggiatori sono in parte pianeggianti e ombreggiate, facilmente raggiungibili .I camper e i minivan possono essere comodamente parcheggiati in quanto nell'ampio spazio messo a disposizione non ci sono limiti di altezza e larghezza , molto utile per le manovre . Per maggiore sicurezza
all'ingresso del giardino è stato recentemente installato un cancello che può essere chiuso a chiave dagli ospiti durante l'orario notturno

I servizi igienici.

i servizi igienici all'esterno sono al chiuso in una zona riservata con doccia esterna ad acqua calda chiusa da un spogliatoio, un' altra doccia ad acqua fredda, wc con turca e lavandino dotati di set cortesia e carta igienica.

Le attrezzature

Le attrezzature messe a disposizione sono :
-4 rubinetti di acqua corrente potabile, tavolo molto grande rettangolare per 30 posti ,
con panche sotto tettoia di legno dotata di illuminazione, tavolo ovale da giardino 6 posti corredato da n.8 seggiole, piano cottura e lavello , frigo , barbecure, wifi gratis, lavatoio e stendino grande per i panni con mollette , area attrezzata ginnica all'aria aperta, piscina rotonda fuoribordo con doccia esterna ad acqua calda/fredda e spogliatoio, collegamento elettrico esterno con possibilità di fornitura di prolunga per la ricarica dei cellulari o per l'utilizzo di piccoli elettrodomestici per cucina.
Dietro piccolo pagamento extra è possibile richiedere :
bombole del gas , stufetta elettrica, ventilatore elettrico , zanzariera elettrica, piastra elettrica , fornellone per cucinare , pentolame da 2 - 10 persone , padella per omelette , tostapane , spremiagrumi elettrico, bollitore , caffettiera moka , macchina per caffè americano, ghiaccio sintetico con frigo portatile , dispenser acqua da 10 lt., coperte, carta igienica extra, fornellino da campeggio, torcia elettrica, sacco a pelo.
Infine i bambini e i ragazzi possono bagnarsi in piscina( dotata di scaletta per l'ingresso in acqua , costantemente pulita e monitorata per il pH )e usare la doccia per potersi lavare i piedi ...Inoltre è stata allestita un'area giochi con altalena, anelli e scaletta da arrampicamento, corda per fare esercizi ginnici all'aria aperta.

Le attività

Nei dintorni si può visitare : - MUSEO LEONARDIANO , CASA NATALE DI LEONARDO ad Anchiano, Terme di Monsummano , Pisa, Pistoia e Firenze, Cerreto guidi e San Miniato.
Per chi pratica sport si può prenotare il campo da Golf a Bellosguardo , la piscina comunale ad Empoli e a Larciano, oppure raggiungere la cima fino a San Baronto in bicicletta o a trekking . Inoltre presso agriturismi in zona si possono degustare degli ottimi vini biodinamici, assaporare formaggi o carne alla griglia di produzione locale o in alternativa fare shopping a Montecatini Terme o ad Empoli.

Altri aspetti

Possibilita' di acquisto di verdure biologiche di stagione e legumi di nostra produzione direttamente presso la nostra azienda agricola.
Degustazione gratuita delle varie qualita' di olio extravergine di oliva biologico e salutistico.


Norme

Non sono ammessi animali domestici e ne' fumatori e ne 'nudisti .

Divieto assoluto di accensione falo' nel terreno e divieto di abbandono dei rifiuti ( saranno forniti appositi sacchetti contrassegnati per la raccolta differenziata della spazzatura secondo quanto stabilito dal regolamento comunale, di cui i proprietari quotidianamente provvederanno allo smaltimento. )

Rispetto delle regole di convivenza civile per cui non saranno ammessi :

Schiamazzi notturni , maltrattamenti agli animali e alle piante .

Eventuali danni alle attrezzature , piscina e alle strutture dovranno essere risarciti .

Per lo svuotamento delle acque reflue è indicata l'apposita area attrezzata in paese a Vinci.

I bambini piccoli devono stare sotto la sorveglianza dei genitori .

Extra

Tenda pronta

E' possibile , per chi ne fosse sprovvisto , mettere a disposizione con supplemento extra:
una tenda a 2 posti, fornellino da campeggio, materasso a 1 piazza e mezzo , torcia elettrica, sacco a pelo.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Escursioni
  • Eventi
  • Golf
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


8 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ottimo soggiorno con Paola e la sua famiglia! La vista sugli uliveti è magnifica. C'è una grande area solo per noi, con una cucina completamente attrezzata, una piscina, docce e servizi igienici in stile turco. Paola e la sua famiglia ci hanno invitato a condividere un pasto con loro. Eccellente! Sono molto cordiali e offrono i prodotti dei loro campi.
    Il museo di Leonardo di Vinci si trova proprio accanto.
    Consigliamo vivamente questa sosta!

  • Grazie a Paola e alla sua famiglia per averci accolto così bene, anche la prima sera tardi!
    La cucina è molto ben attrezzata e molto pulita, e il posto è piacevole e rilassante.
    È stato un piacere!

  • Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno con Paola, una famiglia molto accogliente e piacevole. La piscina è ottima e il terreno è buono. Lo consiglio.
    Christelle

  • Pola e sua figlia Béatrice sono persone molto accoglienti e i piccoli regali di benvenuto sono stati molto apprezzati.
    Un posto ideale, lo consiglio vivamente.
    Non vedo l'ora di rivedervi
    Cordiali saluti, Pierre e Charles

  • Pola e sua figlia Béatrice sono persone molto accoglienti e i piccoli regali di benvenuto sono stati molto apprezzati.
    Un posto ideale, lo consiglio vivamente.
    Non vedo l'ora di rivedervi
    Cordiali saluti, Pierre e Charles

  • Paola e sua figlia Beatrice sono due persone squisite. Un'accoglienza calorosa e un luogo magico. Ci hanno persino offerto una degustazione di olio d'oliva e una colazione gratuita! Lo consigliamo senza esitazione, ci piacerebbe tornare!

  • Paola, Lorenzo e Beatrix sono padroni di casa molto gentili... il viaggio è avventuroso ma ne vale la pena. Possibile con un piccolo furgone o, come me, con un pick-up e una cabina... ci si trova in mezzo agli ulivi dove già mangiava Da Vinci. È cresciuto a una strada di distanza. Una vista fantastica... Poala e la famiglia ci hanno anche spiegato i loro ulivi e ci hanno anche regalato una bottiglia di olio d'oliva e di piselli di loro produzione... Verrò di nuovo e mi fermerò più a lungo... grazie mille...

  • Un grande piacere dormire in mezzo agli ulivi con vista sul piccolo paese della famosa Vinci. L'accoglienza di Paola e della sua famiglia è stata davvero un bel momento, semplice e senza fronzoli. Tornerò con mia moglie per una visita più approfondita della regione. Grazie a loro