Spazi di campeggio presso privati a Tavarnelle Val Di Pesa, Toscana 28

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
1000 m²

Il tuo host, Marta

Membro da luglio 2020. Risponde in 1 giorno 72% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Servizi igienici indipendenti
  • Internet
  • Doccia indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Stalla
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Possibilità di fare falò
+ Più

Descrizione

Ci chiamiamo Marta e Pietro e dall'autunno del 2015 abbiamo messo insieme le nostre forze e i nostri alveari per cercare di dar vita ad un progetto di agricoltura sostenibile in un piccolo terreno di circa dieci ettari, nel cuore del Chianti.
Dal 2019 abbiamo aperto un piccolo agricampeggio, con il desiderio di promuovere nel nostro territorio un tipo di turismo legato alla natura e curioso di conoscere da vicino gli animali che vivono nelle nostre campagne.

We are Marta and Pietro, from autumn 2015 we started a project. It is about sustainable agriculture on a little plot of land of 10 hectares, in the heart of the Chianti.
From 2019 we opened a little agricampeggio with the desire to promote our region and our way of life, a natural tourism, living next to the animals and nature.

L'ambientazione

Il campeggio si trova nella parte più elevata del nostro terreno, tra gli ultimi olivi e l'inizio del piccolo bosco che ci separa dalla strada.

The campsite is located in the heights of our land.

Le piazzole

E' costituito di sei grandi piazzole per tende o van, di circa 60 metri quadrati ciascuna, e dotate di una presa elettrica e un piccolo lampione. I servizi igienici, che comprendono una doccia, una doccia all'aperto, tre wc, un bagno completo per disabili, due postazioni per lavaggio piatti e due per la biancheria, distano pochi metri dall'area delle piazzole, mentre il piazzale dove potrete lasciare le vostre automobili si trova a circa duecento metri; per scaricare i vostri bagagli, potrete comunque utilizzare un piazzale più piccolo vicino all'area tende.
Al momento non disponiamo di un punto di ristoro ma, a seconda dei momenti dell'anno, saranno disponibili i nostri prodotti: formaggi caprini, miele, e ortaggi; un piccolo supermercato si trova comunque a 5 minuti di automobile.
Se foste interessati a conoscere meglio il contesto in cui soggiornerete e avete voglia di fare conoscenza con le api e le capre con cui, a debita distanza, lo condividerete, saremo felici di raccontarvi il nostro lavoro e di mostrarvi da vicino la vita dei nostri meravigliosi animali.

There are 6 big pitches of 60 m2 more or less for tents or van. There is an electric plug and a little light. The sanitary services which include a shower, wc, an access for disabled people.. are near the pitches.

Le attività

Nel nostro agricampeggio è possibile rilassarsi godendo del silenzio della natura, vedere gli animali e le attività quotidiane della fattoria. Collaboriamo con una guida escursionistica che , su prenotaizione, può accompagnarvi in delle escursioni nella zona. Inoltre raccomandiamo ai nostri ospiti una degustazione di vino nell'azienda vitivinicola di famiglia che si trova a soli 10 minuti dal campeggio.

In our camping you can relax in the silence of the countryside, you can see the goats and the other animals we have at the farm and watching the daily activities. We collaborate with a hiking guide and you can therefore book an excursion in advance. We also recommend a wine tasting at our family winery which is 10 min from the camping, also reachable by foot.

Altri aspetti

Produciamo formaggi e miele, e i bambini potranno vedere gli animali del nostro agricampeggio.

Produciamo formaggi e miele e i bambini potranno vedere e giocare con gli animali.


Attività

  • Escursioni
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


28 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo trascorso 2 notti in questo campeggio e abbiamo conosciuto Marta e Pietro, padroni di casa molto gentili e accoglienti. Il sito è bellissimo con una magnifica vista sulla campagna. Vivendo in città, cercavamo pace e tranquillità, per questo abbiamo scelto questo campeggio. Il campeggio è ben attrezzato e i prodotti locali erano in vendita. D'altra parte, il gran numero di tende, camper ecc. e la mancanza di civiltà di alcuni altri vacanzieri (molto rumorosi nel cuore della notte) sul sito non ha permesso la pace e la tranquillità della campagna che stavamo cercando. Quindi ottimo per una o due notti, ma non saremmo rimasti per una settimana dato il nostro obiettivo.

  • Una vera oasi di pace!

    Avevamo programmato di trascorrervi solo una notte, ma alla fine siamo rimasti per un totale di 5 giorni. Grazie a Marta e Pietro per questo meraviglioso progetto, che ci permette di godere della bellezza della Toscana al ritmo delle cicale.

    I punti di forza

    - Servizi igienici in abbondanza, sempre puliti, con carta e acqua calda

    - Un sito costellato di ulivi, quindi con molte zone d'ombra.

    - L'opportunità di interessarsi alle faccende quotidiane dei padroni di casa (non perdetevi la mungitura delle capre al mattino!)

    - Un mini-negozio di prodotti locali prodotti dai padroni di casa: formaggio di capra, miele, vino, ecc.

    - Marta e Pietro sono stati molto gentili e disponibili


    L'unico punto negativo:
    - Difficile da lasciare ;)

  • Bella vista, piazzole circondate da ulivi con accesso all'elettricità. Servizi igienici puliti in abbondanza, spazio per lavare i piatti e un frigorifero a disposizione dei campeggiatori. Solo un po' deluso dalla mancanza di accoglienza personale e dalla mancanza di comunicazione da parte del padrone di casa, che sembrava sopraffatto - è un peccato, perché personalmente è quello che ci si aspetta quando si campeggia con un locale.

  • Ci sono voluti 3 giorni prima che i proprietari mi dicessero che tutte le loro piazzole erano occupate. Mi hanno comunque offerto un posto dove mettere la tenda, ma senza accesso all'elettricità. Avendo trovato un'alternativa nel frattempo, ho rifiutato ma mi è stato comunque addebitato il costo. Nonostante i miei vari tentativi, non mi hanno mai rimborsato o risposto per una notte che ho pagato 25 euro e che non ho trascorso con loro. Lo trovo davvero disonesto.

  • Un posto molto bello.

  • Accoglienza molto buona. Il padrone di casa era sempre disponibile se necessario :) Il posto era davvero bello per piantare una tenda, sotto gli ulivi.
    Grazie mille!

  • Luogo tranquillo e rispettoso...
    Grazie!

  • Siamo stati benissimo in questo posto molto tranquillo e bello. Siamo partiti con il miele e il formaggio della fattoria. Lo consigliamo vivamente.

  • Un panorama superbo, un enorme campo di ulivi per piazzole ben ombreggiate, servizi igienici molto puliti e un padrone di casa molto gentile e simpatico.
    A seguito di un temporale, purtroppo l'elettricità non è tornata e abbiamo dovuto lasciare... Ma abbiamo ottenuto un rimborso completo!

  • Scalo di una notte.
    Vicino a Siena (40') e Firenze (45').
    Campeggio ben attrezzato, servizi igienici puliti, piccola area cucina ma con tutto il necessario per cucinare e riscaldare.
    Panorami incantevoli.
    Vendita di prodotti locali in loco.
    Atmosfera tranquilla e familiare.
    Grazie per il vostro benvenuto!

  • Soggiorno di 5 giorni con 2 tende. Avevamo un tavolo di legno per noi. Posto molto bello e tranquillo.

  • Campeggio piacevole e ben attrezzato <in fattoria> a misura d'uomo. Situato in posizione ideale tra Siena e Firenze. Lo consigliamo.

  • Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno. Molto bello e rilassante.

  • Questo piccolo campeggio è semplicemente bellissimo, immerso nei campi toscani, con formaggio di capra fresco e delizioso miele prodotti in loco. I servizi igienici sono piacevoli da usare e sempre puliti.
    E i proprietari sono estremamente accoglienti. È possibile acquistare formaggio di capra e miele, nonché vino locale, lasciando l'importo corrispondente in una piccola cassetta delle lettere. Semplicità, rispetto e fiducia sono all'ordine del giorno! Abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno (per una famiglia di due adulti più 2 bambini di 11 e 12 anni con una grande tenda).

  • Un ambiente bellissimo con persone adorabili che portano avanti valori belli e significativi.
    Grazie <3

  • Ottimo soggiorno all'Apicorno. L'accoglienza e l'attenzione verso i campeggiatori sono davvero piacevoli, sentiamo che i proprietari sono preoccupati! Le strutture e i servizi (vendita di miele, vino, frigo a disposizione ecc...) sono OK. Buona vita ad Apicorno. Jean-Luc

  • Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno qui. L'ambiente è bellissimo e consiglio vivamente di provare il loro formaggio e il miele, che sono deliziosi!

  • Una grande esperienza in un luogo idilliaco e unico gestito da padroni di casa amorevoli. Gli altri ospiti, molto gentili, hanno reso il nostro soggiorno (purtroppo molto breve) perfetto. GRAZIE per questo!

  • Benvenuto di base. Servizi igienici ecc. molto ben attrezzati e molto puliti. Possibilità di acquistare il proprio miele e formaggio di capra.

  • Campeggio bellissimo immerso nella natura tra le colline del Chianti. Bagni sempre puliti, a disposizione degli ospiti un frigorifero e c'è la possibilità di acquistare i prodotti della fattoria (da non perdere, formaggi e miele buonissimi), ma anche vino dai produttori vicini. Marta e Pietro sono super accoglienti e disponibili. Due volte al giorno è possibile assistere alla mungitura delle capre.

  • Un posto bellissimo e un'accoglienza calorosa! Consiglio vivamente questo posto!

  • Grande notte in questo campo di ulivi, vista magica, raccomando ????

  • Davvero un bel posto con una splendida vista sulle colline toscane. Perfetto per viaggiare in Toscana

  • Posto molto bello, buona comunicazione, servizi igienici puliti.

  • E 'top, francamente, il top grazie per questa posizione e l'ambiente, è fantastico! abbiamo avuto un grande momento nella campagna "Toscana" ... Grazie, mi raccomando.

  • Ci è piaciuto molto il posto che è circondato dalla natura. Il posto era sempre pulito. Pietro e Marta sono padroni di casa molto gentili, erano sempre disponibili per domande o consigli. Abbiamo imparato molto sulle api e sulle capre! Siamo stati benissimo, grazie!

  • Se state cercando una piazzola tranquilla per piantare la vostra tenda, una perfetta combinazione di servizi, una bella vista, ottimi padroni di casa, venite ad Apicorno, non rimarrete delusi.

  • Bellissimo posto nel cuore della Toscana.
    Padroni di casa adorabili e disponibili.
    Possibile degustazione di vini e formaggi del dominio.
    Torneremo!