Slovenia : Campeggi in giardini privati

Come viaggiare con un Camper in Slovenia ?

La Slovenia è un paese che nasconde dei panorami stupendi, oltre le tante aree di sosta che si trovano sulle strade, potete scegliere di passare le vacanze in un modo diverso, un modo più originale e autentico con HomeCamper. Per trovare un giardino privato e incontrare i nostri ospiti HomeCamper, guardate la nostra selezione sulla Slovenia. Per viaggiare sulle strade slovene dovete comprare la “vinjeta”. Potete comprare una vinjeta settimanile, mensuale o annuale. I controlli sono frequenti allora meglio non dimenticare di averla comprata prima di arrivare sul territorio.

Cosa visitare in Slovenia ?

Ci sono tante cose da vedere in Slovenia, ma per dare qualche esempio, da non perdere ci sono le Grotte di Postumia (24 km di grotte), la città di Lubiana la capitale del paese, il lago Bled e il castello di Bled e di Celje. Ci sono anche paesaggi naturali bellissimi da scoprire come le Talmin Gorge e il suo parco naturale o la Gola di Vintgar.

Quando partire in Slovenia ?

Il periodo migliore per andare verso Lubiana in Slovenia è in estate e in primavera. Per la costa invece dove il clima è diverso e assomiglia più a un clima mediterraneo l’estate è caldo e gli inverni miti dunque dipende da quello che volete fare. Nelle zone più montagnose è abbastanza freddo e può nevicare anche a maggio. È un paese dove comunque ognuno può trovare quello che ricerca qualsiasi il periodo dell’anno.

Slovenia