Austria : Campeggi in giardini privati

Come visitare l'Austria con un Camper o un van ?

Spesso non pensiamo subito a l'Austria quando pensiamo a un road trip, pero l'Austria offre sorprese ai più curiosi e i più appassionati di viaggio in Camper!

Che posti visitare in Austria con un camper ?

Cominciando con la regione del Tirolo, Innsbruck è un posto da visitare se vuoi scoprire lAustria in una maniera più originale. Non è molto conosciuta come destinazione turistica ma il Duomo di San Giacomo e la Maria-theresien-Strasse e la sua bellissima vista sulle montagne è una cosa da vedere in questa città chiamata "Capitale delle Alpi".

Sulla strada partendo verso l'est a qualche ora c'è la "Großglockner-Hochalpenstraße", è una strada di 48 km fatta per gli amanti del road trip. Attraversa le alpi Austriache e permette di vedere dei panorami straodinari. Per una esperienza fuori del comune è meglio farla con un camper! A 130 km al nord c'è la bella città di Salzbourg alla frontiera della Germania, potrai camminare nelle belle vie della città, o andare fino alla Fortezza Hohensalzburg.
Vienna è ovviamente un'altra città da visitare se attraversi l'Austria. Tra il castello di Schönbrunn, il Duomo di Santo Stefano... il patrimonio culturale dell'Austria ti aspetta.

Quando partire in vacanza in Austria ?

Per delle città come Vienna e Salzbourg, l'autunno e la primavera sono dei periodi ideali per godersi il solo durante passeggiate. Invece se sei un amante di sport invernali ti piacere più il periodo tra dicembre a marzo.

Austria