Svizzera : Campeggi in giardini privati

Come visitare la Svizzera con un camper o un minivan ?

Quale modo migliore per scoprire la Svizzera che con un giro in camper? Sia che vi piaccia viaggiare in montagna, al lago o nei vigneti, potrete fare una bella lista di luoghi da visitare!

Cosa visitare in Svizzera con il camper ?

Per una visita imperdibile dovete vedere naturalmente Ginevra, una città internazionale e cosmopolita, con il suo magnifico centro storico in cui potrete ammirare la Cattedrale di Saint-Pierre di Ginevra e passeggiare lungo la Promenade de la Treille! Un'ora di auto sul Lago Lemano vi porterà a Losanna, una città con strade acciottolate e numerosi musei che vi offriranno una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Montreux, situata sulle rive del Lago Lemano, darà un aspetto più storico e musicale al vostro viaggio, poiché ogni anno in città si svolge uno dei più famosi festival jazz del mondo. Sempre a proposito dell'aspetto musicale della città, il classico rock "Smoke on the Water" della band Deep Purple testimonia anche un incendio avvenuto al Casinò di Montreux nel 1971. Nel 2018 è stata inaugurata una targa che ricorda questo evento. Un po' più a nord, la piccola città medievale di Friburgo vi aspetta per una fuga medievale! Sempre in stile medievale, il capoluogo bernese avrà qualcosa che vi impressionerà con la sua architettura e gli edifici in pietra arenaria. Infine, potete visitare Zurigo, il centro finanziario e la più grande città del Paese. Per gli appassionati di viaggi in montagna, le Alpi svizzere sono essenziali per un'escursione riuscita!

Quando partire in Svizzera ?

Secondo il vostro interesse a visitare la Svizzera, il periodo più adatto per un viaggio può variare. La primavera e l'estate saranno più adatte per visitare le città e le aree urbane del paese, mentre l'inverno avrà un lato più appropriato per chi preferisce i panorami di montagna innevati!

Svizzera