Sistemazione all'aperto in Torre Pellice, Piemonte

Accoglienza
Tenda attrezzata
Area
N.C.

Il tuo host, Chiara

Membro da marzo 2019. Risponde in meno di 3h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Concedetevi un’avventura nella natura, una vacanza un po’ insolita per chi sceglie quiete, ritmi lenti, convivialità e routine fuori dagli schemi.
Un’avventura per famiglie, amici, o solitari che amano le scelte alternative. È molto più di un semplice campeggio, è una casa all’aria aperta!
Dormirete tra gli alberi ma non rinuncerete ai comfort di una classica abitazione. Tempo e spazio al relax e al riposo ma anche al divertimento dei più piccoli con sani giochi nel bosco.

L'ambientazione

Siamo una tribù formata da due adulti e una piccola esploratrice, pronti a fare amicizia e a farvi scoprire il nostro bosco. Ci troviamo tra le montagne, su un terreno tutto in pendenza, ma siamo riusciti a creare delle stanze all'aperto nei pochi spazi pianeggianti che abbiamo a disposizione. Questi angoli incantevoli si trovano nel nostro terreno privato.

Le piazzole

Disponiamo di due postazioni letto: Bell Tent e Tree Tent.

Bell tent. La tenda a campana in cotone, leggera, traspirante e impermeabile, che sembra una casetta tra i rami. Ideale per una coppia o due adulti e un piccolo batuffolo, con un accogliente letto matrimoniale all'interno.
Diamo in dotazione coperta e lenzuolo matrimoniale e cuscini.

Tree Tent. Un'amaca a doppia tensione sospesa tra gli alberi, con una cinghia divisoria regolabile per trasformare il pavimento in uno o due posti letto. Completa di zanzariera e telo impermeabile anti-pioggia. Per i bimbi sarà uno spasso e per gli adulti un’esperienza da vivere.
Non sono forniti sacchi a pelo, è necessario portarli da casa.
Capienza massima 2 persone.

I servizi igienici.

Il bagno è una comoda e pulita compost toilet che tratta i rifiuti solidi umani attraverso processi di compostaggio e disidratazione, ottenendo un prodotto finale che può essere utilizzato come ammendante organico in agricoltura. L'acqua della doccia è riscaldata da pannelli solari ed è a vostra completa disposizione.

Le attrezzature

La cucina è all’esterno ma al riparo, arredata con piano cottura e lavello; fornita di stoviglie e tutto il necessario per cucinare. Godetevi i pasti al grande tavolo in legno nel cuore del gazebo. Qui troverete luce, acqua potabile, presa elettrica e frigorifero. Su richiesta potremmo fornirvi una web pocket in caso di eccezionale necessità, ma non prendetevi impegni di lavoro online perché qui la connessione è scarsa. Non mancheranno amache per potervi rilassare e attrezzatura per giochi tra gli alberi, così da accontentare grandi e bambini. (trampolino, teleferica, percorsi di equilibrio, giochi e libri per bambini).

Le attività

La Val Pellice è un territorio con tanti luoghi suggestivi da visitare e paesaggi naturali da ammirare, saremo felici di darvi consigli utili per far si che la vostra vacanza sia una vera e propria esperienza da vivere!
Partendo da casa si possono fare diverse tranquille passeggiate sui sentieri che collegano le varie borgate nel bosco oppure raggiungere il rifugio Barfè dove potrai magiare tanti deliziosi piatti tipici e salire sulla vetta del monte Vandalino e goderti il panorama.
Innumerevoli i trekking di alta montagna che partono dai pesi vicini Villar Pellice, Bobbio Pellice e Villanova e a solo un’ora da qui l’imponente Monviso (3.841m) oppure Sestriere, il comune più alto di Italia a 2.035 mt.

Se invece hai solo voglia di staccare la spina, tenere un ritmo lento e distenderti a fare nulla, allora consigliamo di andarvi a tuffare ai freschi Tumpi, le piscine naturali dei torrenti della Val Pellice, l’acqua avrà su di voi un’effetto rigenerante.

Altri aspetti

La strada per raggiungere il nostro bosco è in salita con tornanti stretti, asfaltata ma a tratti con buche: può spaventare chi non è abituato alle strade di montagna, ma non temete, andate piano e vedrete che arriverete sani e salvi! Dista dal paese circa 7 km (8 minuti in macchina e 45 minuti a piedi). La stazione ferroviaria più vicina (Pinerolo) è a 25 km da qui, ci sono pullman che percorrono la linea Pinerolo-Torre Pellice.
Un giorno prima del vostro arrivo invierò indicazioni dettagliate e posizione per raggiungere facilmente il luogo. abbiamo contatti utili per affittare e bikes


Norme

⚠️ Non sono consentiti falò
⚠️ Non è consentito fumare all'interno delle tende
⚠️ togliere le scarpe prima di entrare in tenda
⚠️ Posto tenda non accessibile in auto, posteggio gratuito riservato in strada
⚠️ Coperte e lenzuola per la Bell Tent sono a disposizione ma non i sacchi a pelo per la tree tent
⚠️ Qui vivono due cani e due gatte abituati a stare liberi nel loro territorio, per non alterare gli equilibri non possiamo ospitare altri animali.
⚠️ Soggiorno minimo 2 notti.

Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Escursioni
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!