Spazi di campeggio presso privati a Saint Ouen La Thene, Nuova Aquitania

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
4000 m²

Il tuo host, Patrick

Membro da dicembre 2022. Sii il primo a soggiornare qui e condividi lo spirito HomeCamper.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Internet
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Terreno cintato
  • Accesso indipendente
  • Negozi
  • Bici in libero servizio
+ Più

Descrizione

Una piccola tenuta in permacultura di un ettaro, circondata da mura, con una splendida vista e dotata di un fienile, 2 hangar, aree ombreggiate, uno stagno, un grande orto e pollame libero, tra cui anatre, polli, faraone e quaglie. La zona è ricca di campi di girasoli e vigneti nei mesi estivi. Una festa per gli occhi!
La proprietà è dotata di un cancello per una maggiore sicurezza.

L'ambientazione

Una frazione di Saint Ouen La Thene, un piccolo villaggio rurale circondato da vigneti e campi di girasole. Siamo a 200 metri da un'area panoramica locale che offre una splendida vista panoramica sulla campagna locale. La struttura è immersa in una campagna dolcemente ondulata, ideale per passeggiate in bicicletta e a piedi.
Il traffico nel villaggio è raro. Qualche trattore e basta!

Le piazzole

È possibile parcheggiare sul nostro viale ghiaiato o sull'area erbosa all'interno del giardino recintato. Il sito offre splendide viste sulla campagna e varie zone d'ombra per rilassarsi nelle giornate più calde.

I servizi igienici.

Accesso a una toilette a compostaggio e a una fonte di acqua dolce (fredda).
Doccia solare (da utilizzare in estate).

Le attrezzature

Il cavo di prolunga e l'accesso alla rete elettrica possono essere forniti, ma non sono inclusi nel prezzo.

Elettricità gratuita grazie a un impianto solare con una batteria al litio di grande capacità situata nel nostro hangar. Utile per ricaricare i vostri dispositivi.

Vendita di uova fresche di pollo, anatra, faraona e quaglia a prezzi molto ragionevoli e di frutta e verdura di stagione provenienti dalla nostra piccola azienda agricola (a seconda della stagione). Vi daremo un cestino e per 5 euro potrete curiosare nella nostra piccola azienda agricola e riempirlo con i prodotti di stagione che più vi piacciono. È fresco, sano, delizioso e senza pesticidi!

L'uso del capannone è incluso nel prezzo.

Noleggio di un condizionatore d'aria indipendente se necessario (10 euro al giorno). Un ventilatore può essere fornito gratuitamente.

Area ombreggiata e terrazzata con dondolo, tavolo e sedie.

Il terreno comprende diverse altre aree ombreggiate per sedersi, tra cui una pagoda.

2 amache

Accesso veloce a internet tramite cavo di rete o wifi.

Nel nostro hangar c'è una stufa a legna con 2 piastre per cucinare.
piastre per cucinare. La legna da ardere può essere acquistata presso l'agriturismo.

Ricezione mobile 4G generalmente buona nella zona per la maggior parte delle reti.

Sveglia mattutina per gentile concessione dei nostri galli senza costi aggiuntivi! Oltre a questo, e al gracchiare delle nostre anatre all'ora della pappa, godrete di una totale tranquillità.

Il nostro hangar coperto è dotato di un grande tavolo e sedie se desiderate mangiare all'aperto.

Il balcone con accesso indipendente offre una splendida vista panoramica. Un luogo ideale per prendere il caffè del mattino ammirando il paesaggio.

Banda larga ad alta velocità / WiFi

Le attività

Se amate il foraging, nei dintorni ci sono molti alberi di ciliegio, fico, pesco e noce lungo la strada.

Siamo a 2 minuti a piedi da uno storico "lavoir" dove le mogli dei contadini locali si riunivano per lavare i panni. È ancora in uso ed è alimentato da un ruscello locale. L'acqua è limpida e fresca.

A 3 minuti a piedi si trova un punto panoramico che offre una splendida vista sulla campagna locale.

La campagna circostante è dolcemente ondulata, quindi ideale per andare in bicicletta e a piedi.
Il Tour de France viene spesso in questa zona.

La città di Saintes, sul fiume Charente, è una popolare destinazione turistica e si trova a 40 minuti di auto. È caratterizzata da meravigliosi ristoranti e mercati lungo il fiume. Un ambiente ideale per rilassarsi in una calda giornata estiva.

La città di Aulnay (20 minuti di auto) ospita un vivace mercato artigianale ogni domenica mattina. Il mercato è circondato da caffè e ristoranti: un luogo ideale per osservare la gente!

Se desiderate un assaggio di vita cittadina durante il vostro soggiorno, la storica città di Angouleme si trova a soli 40 minuti di distanza e offre un fiorente quartiere commerciale, monumenti storici e una vivace vita notturna.

Sia la splendida città di Bordeaux che la pittoresca regione della Dordogna sono raggiungibili in giornata (rispettivamente in 2 e 1,5 ore di auto).

Il mercato di Rouillac (20 minuti di auto) si svolge il 27 di ogni mese ed è vasto e affascinante! Se ne parla, lo vendono. Da non perdere!

A Bresdon (10 minuti a piedi) c'è un bar/piccolo negozio locale, aperto durante i mesi estivi, dove gli agricoltori locali si ritrovano e bevono vino. Vendono la maggior parte dei prodotti di base come latte, uova, pane, dolci, biscotti, bibite e, naturalmente, vino.

Siamo a circa un'ora di distanza da Royan, una pittoresca località balneare con splendide spiagge di sabbia bianca. Ideale per gite di un giorno.

La città di Cognac è vicina (30 minuti) ed è famosa per, beh, avete indovinato, il cognac! La maggior parte delle grandi distillerie offre visite guidate. Nella zona ci sono anche molti piccoli produttori locali di cognac, alcuni dei quali offrono anche visite guidate e la maggior parte vende i propri prodotti (cognac e il vino dolce locale Pineau de Charente).

Nella vicina Louzignac (10 minuti di auto) c'è un ristorante/bar chiamato FC Pougemin che ogni venerdì organizza una serata "fish and chip" molto popolare. I proprietari sono belgi, quindi la selezione di birre è ampia e spesso ci sono spettacoli dal vivo. È molto popolare tra gli espatriati locali e i visitatori estivi. Nelle miti serate estive i tavoli sono all'aperto nel cortile, mentre in inverno si spostano in un grande e accogliente fienile. La pagina Facebook del FC Pougemin contiene l'elenco degli spettacoli dal vivo.

Per chi desidera una cena più formale, c'è un ottimo ristorante a La Pinelle, "La Table du Chef Corvez" (7 minuti in auto), che offre cibo a prezzi molto ragionevoli, compresi alcuni classici francesi. Il loro sito web contiene un esempio di menu.

A La Pinelle c'è anche un "brocante" (mercato delle pulci) permanente che si può visitare su appuntamento.

Nei villaggi locali si svolgono varie fiere, brocantes, festival e mercati durante i mesi estivi. Il festival del vino di Beauvais (a 5 minuti di auto) è uno dei nostri eventi principali e si svolge generalmente alla fine di maggio!

Altri aspetti

La cittadina più vicina si trova a 15 minuti di auto (Matha) e dispone di 3 supermercati, 2 stazioni di servizio, caffè, bar, farmacia, centro di giardinaggio, negozio di bricolage, bar, banche e la maggior parte delle altre cose di base.
Il villaggio più piccolo di Beauvais sur Matha (a 5 minuti di auto) dispone di ufficio postale, farmacia, medico, boulangerie e banca.


Norme

Siate rispettosi delle nostre anatre libere. Sono curiose e potrebbero volervi controllare, ma non amano che l'uomo si avvicini troppo. Non date loro da mangiare perché dobbiamo gestire la loro dieta con attenzione.
I nostri galli fanno le loro cose alle prime luci dell'alba. Anche se si trovano dall'altra parte della proprietà, possono essere sentiti. Anche le nostre faraone possono fare rumore di tanto in tanto.
Poiché abbiamo pollame libero, non possiamo ammettere animali domestici.
Vi preghiamo di smaltire i rifiuti e di lasciare l'area come l'avete trovata.
Fate molta attenzione quando utilizzate la stufa a legna esterna o il barbecue.

Extra

Possibilità di prima colazione (1 € / persona)

Uova fresche di pollo, anatra e quaglia disponibili per l'acquisto
6 polli - 1 euro
6 anatre - 1 euro
6 quaglie - 1 euro

È possibile acquistare anche frutta e verdura di stagione.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Escursioni
  • Eventi
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!