Spazi di campeggio presso privati a Gérardmer, Grand Est 12

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
2000 m²

Il tuo host, Fabrice

Membro da ottobre 2021. Risponde in meno di 6h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Frigorifero (nell'abitazione)
  • Naturismo consentito
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Ampio terreno ombreggiato di 2000 m2 ai margini della foresta, a 5 minuti a piedi dal centro del paese e dal Lac de Gerardmer. Servizi igienici a secco in loco.

L'ambientazione

Il sito è tranquillo, vicino alla foresta e ai margini di una piccola strada senza uscita. Potrete vedere caprioli, cervi, scoiattoli e altra selvaggina.

Le piazzole

Sito facilmente accessibile ai margini di una piccola strada senza uscita.
Le piazzole sono ombreggiate. Una parte della piazzola è piatta (5x5).
L'auto rimane parcheggiata ai margini della piazzola lungo la stradina senza intralciare il traffico.
Grazie per la vostra pazienza.

I servizi igienici.

Servizi igienici a secco in loco.
Doccia solare con pompa a pedale.

Le attrezzature

Sono disponibili elettricità (in loco) e acqua (in casa).

Le attività

Tante attività a Gerardmer. Escursioni, sport acquatici sul lago, attività divertenti per i bambini, visite ai vari luoghi intorno a Gerardmer.

Altri aspetti

L'appezzamento si trova lungo una strada senza uscita. Parcheggiate l'auto lungo la strada per non disturbare il traffico dei vicini.
Se avete un'auto elettrica, sarà possibile ricaricarla da me con un piccolo sovrapprezzo.


Norme

È un posto tranquillo e vogliamo che rimanga tale. Se venite qui per fare festa, questo non è il posto giusto... mi dispiace. Il sito è ai margini della foresta e la selvaggina ama la pace e la tranquillità...
Vorrei anche lasciare il sito naturale, quindi niente auto sul sito.
Grazie per il rispetto di queste poche regole.

Extra

Possibilità di prima colazione (5 € / persona)

La colazione classica (caffè, tè o cioccolata) sarà accompagnata da pane, burro, marmellata e dolci.


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Club
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Surf / Vela
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


12 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Il viaggio è andato molto bene. Fabrice ci ha fatto sentire i benvenuti e abbiamo potuto sfruttare al meglio questo spazio bellissimo e ben arredato. Grazie mille a Fabrice. E non esitate a visitarlo!

  • Grazie a Fabrice per averci accolto con i nostri cani. Nonostante la pioggia, abbiamo trascorso un bel soggiorno! La posizione è tranquilla, niente di cui lamentarsi!

  • Fabrice ci ha dato un caloroso benvenuto nel suo appezzamento di terreno. Tutto è stato pensato per un'esperienza di home-camping molto piacevole! La posizione è tranquilla e in alto, alle porte della città di Gérardmer. Il centro è a soli 5 minuti a piedi.
    C'è un bel posticino dove fare la doccia e l'elettricità è a portata di mano!
    Potete essere certi che il campeggio a casa di Fabrice sarà molto più piacevole di una notte in albergo!
    Grazie mille a Fabrice

  • Un'accoglienza calorosa e una posizione molto piacevole e tranquilla. Vicino alla natura e a 2 passi da Gérardmer. Raccomandiamo il posto e l'ospite!

  • Fabrice è molto accogliente e amichevole e ci siamo trovati benissimo. Un po' di inquinamento acustico di notte, ma era sabato sera e la città di Gerardmer non è lontana, il che è ottimo quando si vuole camminare senza macchina, quindi non si può avere tutto. ????
    Grazie per la calorosa accoglienza!

  • Abbiamo trascorso una settimana fantastica nella proprietà di Fabrice.
    Quando siamo arrivati, abbiamo ricevuto un'accoglienza molto amichevole, ci ha mostrato il sito, il bagno a secco nella foresta adiacente (questo valeva davvero il peso dell'oro) e ci ha subito offerto l'acqua dal suo garage, che abbiamo poi preso con le nostre taniche. Ha anche portato sul posto 2 sacchetti solari per le docce.
    Ci ha informato quando lui e sua moglie sarebbero stati a casa se avessimo avuto bisogno di acqua.
    La sua casa dista circa 100 metri dal campeggio, mentre un'altra casa si trova a circa 200 metri. Il campeggio si trova, come descritto da Fabrice, su una strada senza uscita e ai margini della foresta. Poco sopra passa una strada, anch'essa poco trafficata. Così abbiamo avuto la pace e la privacy necessarie durante il nostro soggiorno.
    Il sito è un po' irregolare, ma non ci ha dato fastidio.
    Anche la moglie di Fabrice ha chiesto più volte durante il nostro soggiorno se fosse tutto a posto.
    Abbiamo avuto delle conversazioni molto piacevoli.

    Devo quindi assolutamente dissentire dagli ospiti che hanno visitato la casa di Fabrice la settimana prima di noi.... È anche un peccato che abbiano lasciato bucce di banana e altri resti di cibo.
    Forse un hotel sarebbe una scelta migliore per alcune persone.

    Posso sicuramente raccomandare il campeggio di Fabrice. Campeggio nella e con la natura!!!

    E grazie a tutta la famiglia, che ci ha dato una mano a spingere la nostra roulotte su per la montagna il giorno della partenza!!!!

  • Deluso dall'atteggiamento del padrone di casa durante il nostro soggiorno, cordiale, disponibile, e non appena abbiamo lasciato un commento molto negativo?
    Delusi nel vedere il terreno, che era solo tracciato da alcuni sentieri tra la vegetazione. Solo pochi sentieri tra la vegetazione, fatti in superficie con un tosaerba?
    Quando ha piovuto, il terreno era instabile e spugnoso, anche se il tempo è stato bello e caldo per 3 giorni.
    Piazzole molto piccole, non piatte, piene di sassi che mi solcavano la schiena di notte, e in pendenza, non ho dormito per 3 notti.
    La strada vicina è molto rumorosa giorno e notte, con molto traffico, auto e moto.
    Fabrice ha negato quando glielo abbiamo detto.
    Doccia solare sì, ma senza spazio chiuso, anche se è solo un lenzuolo steso con un piolo per appenderlo in modo che la pressione funzioni...
    Acqua potabile, sì, ma dovevi andare a prenderla con una tanica, che non era menzionata nell'equipaggiamento essenziale che dovevi portare con te ....
    Nessun rubinetto esterno sul campo disponibile ....
    La moglie di Fabrice ci aveva detto che potevamo prendere l'acqua dal garage, che era sempre aperto.
    Questo non è stato possibile non appena se ne sono andati, quindi abbiamo dovuto aspettare fino al mattino successivo per avere dell'acqua, che non era calda fino alle 12 o alle 13 a causa dell'ombra del mattino.
    Elettricità, un cavo vicino ai servizi igienici, molto buono, ma la spina a terra, e troppo lontano dalla tenda, alla fine del sentiero con un passaggio molto pericoloso di notte, vecchia tavola alla fine del sentiero, instabile, 2 grandi pietre, una delle quali è stata utilizzata come un gradino prima di attraversare un burrone per arrivare in un campo di pigne schiacciate sul terreno dove sono inciampato ogni volta, rischiando una caduta o una distorsione, soprattutto di notte.
    E in mezzo a questo sentiero, un enorme rovo strisciante radicato da una parte e dall'altra nell'erba, che mi ha fatto inciampare malamente, il che ha creato il rischio di un incidente su questo terreno che non era stato controllato prima. La prevenzione di questi rischi non è di rigore in questo ambiente, anche se è usato da persone che non hanno necessariamente fatto Ko Lanta o sono tornate alla natura.
    L'auto è stata messa come ci era stato detto, ma visto il traffico e la velocità dei veicoli che passavano vicino alla mia, il giorno dopo l'ho spostata più vicino alla tenda, a 2 m di distanza, per proteggerla dagli sguardi dei gruppi di persone che passavano regolarmente e per avere un po' più di privacy.
    Per quanto riguarda la termo, la persona che mi accompagnava l'aveva messa nella borsa frigo prima di ogni escursione, quindi il giorno della partenza non ha pensato di sostituirla con una bottiglia.
    L'ho visto quando ho svuotato la macchina all'arrivo a casa mia.
    Questa persona vorrebbe tornare con i suoi figli, può restituirla a Fabrice.
    Altri servizi elencati nella descrizione, come la possibilità di mettere le cose in frigo, di asciugarle, insomma, o di riscaldare il cibo, non sono stati offerti o accessibili.

    In breve, il mio commento è lungo, ma completo su ciò che ho scoperto sul posto.
    Eccoci qui, molto delusi, troppo complicato, sono venuto a cercare il relax, non trovato in questo posto.
    Fabrice può stare tranquillo, non ho intenzione di tornare.
    Alla mia età cerco vacanze meno restrittive, perché si può avere un minimo di comfort con strutture molto piccole che non costano nulla, solo un po' di pensiero sulla loro disposizione.

  • Un ottimo fine settimana trascorso da Fabrice. È un padrone di casa accogliente e accomodante.
    Raccomanderei

  • È stata la seconda esperienza di campeggio ed è stata molto piacevole, nonostante il tempo fosse un po' incostante.
    Fabrice è un padrone di casa molto accogliente e attento. Il sito è piacevole e tranquillo, i servizi igienici a secco sono molto puliti. La vicinanza di Gérardmer è un vantaggio per noi, siamo riusciti a raggiungerla a piedi. Saremo felici di tornare.

  • Prima esperienza con HomeCamper e molto soddisfatta. Fabrice è stato disponibile e l'accoglienza è stata ottima! Andateci ad occhi chiusi! I servizi igienici asciutti sul campo sono un grande vantaggio. Torneremo volentieri.

  • Fabrice e sua moglie sono padroni di casa molto accoglienti. Cercano di farci sentire il più possibile benvenuti e questo è molto apprezzato. Servizi igienici a secco e doccia solare, in un angolo della loro proprietà un po' fuori mano e vicino al centro di Gérardmer, è tutto ciò che cercavo (con tanto di consigli su escursioni e passeggiate). Grazie ancora a loro!

  • Il soggiorno a casa di Fabrice è andato benissimo. Era un luogo tranquillo e ombreggiato ai margini della foresta e abbiamo apprezzato molto la pace e il fresco, soprattutto con il caldo attuale. Fabrice e la sua famiglia sono estremamente cordiali. Grazie per la vostra gentilezza. A presto. Gilles