Sistemazione all'aperto in Guiglia, Emilia-Romagna 9

Accoglienza
Tenda attrezzata
Area
N.C.

Il tuo host, Giuseppe

Membro da luglio 2021. Risponde in meno di 6h 96% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
+ Più

Descrizione

Giardino indipendente in un contesto abitativo di 6 nuclei famigliari legati da un senso profondo di amicizia e rispetto. Ognuno di loro, con le necessarie differenze, si prenderà cura degli ospiti.

L'ambientazione

Il giardino si affaccia su colline coltivate, piccoli boschi e antichi borghi. Il nostro campeggio è punto tappa del Cammino dell'Unione che ha come punto di partenza e di arrivo Vignola (Modena) con percorso ad anello. Confina con una strada di campagna sulla quale passano poche auto e qualche trattore. La vegetazione è quella tipica delle colline modenesi. Nelle sere d'estate eventi a sorpresa (Concerti, Cinema all'aperto)

Le piazzole

2 tende già pronte con letto matrimoniale. Possibilità di aggiungere materassini per eventuali bambini. All'esterno piccole attenzioni che renderanno piacevole il soggiorno. Possibilità di cucinare all'aperto con fornello già predisposto o in ambiente chiuso con piastra a induzione, bollitore, forno a microonde. Possibilità di relazionarsi con gli abitanti e condividere cene o momenti di socialità.

I servizi igienici.

Nell'area adiacente alla tenda c'è un lavandino con acqua potabile e una doccia con acqua calda grazie al calore del sole. Il servizio igienico indipendente è in un edificio distante una decina di metri. è dotato di lavandino, water, doccia e acqua calda da pannello solare o boiler elettrico.

Le attrezzature

Wi-fi disponibile. La cucina è dotata di piastra a induzione, forno a microonde, tostapane e bollitore. Sono forniti piatti, posate e pentolame assieme a ingredienti base: zucchero, caffè, sale, pepe e detersivo per piatti. L'elettricità è assicurata nelle zone tende da un cavo collegato alla rete elettrica e da un pannello solare che alimenta 3 lampadine e un punto dove caricare i dispositivi mobili.

Le attività

Gli ospiti potranno riposarsi, godere del silenzio, osservare la natura, leggere e camminare. Poco distanti ci sono i bellissimi sassi di Roccamalatina, guglie dove nidifica il falco pellegrino. A poche centinaia di metri, percorribili a piedi, si trova un bellissimo birrificio artigianale aperto nelle sere d'estate. Terra di Parmigiano Reggiano e Lambrusco e altre specialità enogastronomiche. A pochi chilometri Zocca, patria del cantante Vasco Rossi.

Altri aspetti

Durante l'estate eventi musicali o teatrali nel grande prato della casa. Tutti i mercoledì cinema all'aperto su grande schermo. Possibilità di escursioni guidate da istruttore di Trekking e lezioni di Qi Gong e Tai Chi.


Norme

Le norme principali hanno a che fare con il rispetto e la tutela dell'ambiente. Niente sprechi e raccolta differenziata dei rifiuti. Dalle ore 23 fino a mattina è necessario rispettare e apprezzare il silenzio e durante l'arco della giornata sono sgraditi rumori molesti e inutili.

Extra

Possibilità di prima colazione (7 € / persona)

Pane tostato, marmellata, brioches, torte, cereali yogurt, frutta, caffè, latte, tè, succhi di frutta.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Escursioni
  • Eventi
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


9 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Un posto molto piacevole! Eravamo una famiglia di 5 persone ed è stato molto piacevole.
    Vicino a villaggi graziosi e il museo Ducati
    Guseppe è molto accogliente e la colazione deliziosa se possiamo torneremo grazie per questo posto fuori dal tempo e campeggi turistici

  • Siamo stati accolti molto bene da Giuseppe e dalla sua compagna. Il posto è molto piacevole e grazioso e abbiamo apprezzato molto l'atmosfera e i dintorni, che abbiamo potuto scoprire grazie ai consigli di Giuseppe.

  • Accolti da Giuseppe e da sua moglie, abbiamo visitato l'isolato. La sera c'è stato un concerto con il talento canoro del nostro ospite. Ogni giorno abbiamo potuto chiacchierare con lui e ci ha suggerito i luoghi da visitare. Ci ha fatto sentire i benvenuti e torneremo sicuramente. Giussepe rappresenta da solo l'ospitalità italiana. Grazie Giussepe.

  • Accoglienza molto calorosa e piacevole da parte dei padroni di casa. Abbiamo apprezzato il comfort delle tende e i servizi offerti. Grazie mille.

  • padroni di casa molto gentili e aperti! il "campeggio" era anche molto bello, posizione tranquilla con una vista fantastica. C'era un tavolo da calcio balilla nella sala comune, che è stato divertente. ma la parte migliore sono stati i padroni di casa calorosi che ci hanno fornito specialità e ci hanno consigliato sulla natura circostante. spero di rimanerci più a lungo la prossima volta!

  • Fantastico, sono persone estremamente simpatiche, gentili e interessanti, il posto è bellissimo, momento perfetto! Spero che avremo l'opportunità di tornarci! Grazie mille per tutto!

  • Ho trascorso una notte lì, ed è stato davvero fantastico! Léo e tutte le persone che ho incontrato lì erano davvero gentili e rispettosi, sono così felice di averli incontrati.
    Il posto è incredibile, bello e tranquillo. Ho dormito in una grande tenda con un vero letto e mi è piaciuto molto.
    Il bagno e i servizi igienici erano puliti.
    Il mio unico rimpianto di questo viaggio è che non sono rimasto molto più a lungo. Se andrò di nuovo in Italia, ci andrò sicuramente di nuovo!
    Grazie ancora per tutto, e spero di rivedervi presto!

  • Siamo stati accolti molto bene dalla moglie di Giuseppe. Il posto è molto bello, bella vista, grande tenda. Il lambrusco e le olive erano molto buoni! Grazie ancora.

  • Avevamo programmato di stare qui per una notte, siamo rimasti per 3 e ci sarebbe piaciuto restare per sempre! Leo, Sari, Irene ma anche tutti gli altri umani che vivono qui sono persone oneste e cordiali che amano ospitare gli ospiti e, se vogliono, dare consigli per la zona e, se il tempo, ti aiutano. Stare con Leo era esattamente ciò di cui avevamo bisogno; avevamo abbastanza privacy per fare tutto ciò che volevamo, eravamo accettati e benvenuti anche nel grande giardino e potevamo sempre chiedere consigli o una mano. Ho amato il mix - essere parte della vita di qualcuno per qualche giorno senza essere costretti. Leo è l'ospite perfetto, così come Sari e Irene. Ci hanno offerto più di quanto avremmo potuto chiedere, hanno condiviso caffè e vino e parole amichevoli così come storie interessanti e qualche giro in macchina. Sono persone adorabili e onestamente mi sono innamorata della loro atmosfera e del posto. Si possono fare escursioni, rilassarsi nel giardino tutto il giorno, visitare tutti i tipi di 'fattorie/vinerie' e ristoranti, nuotare nel lago e godersi la vista. Ho amato questo posto - lontano dal trambusto turistico. Grazie mille Leo, alla prossima volta!