Spazi di campeggio presso privati a Simiane-La-Rotonde, Provenza-Alpi-Costa Azzurra 12

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
2000 m²

Il tuo host, Jean-François

Membro da aprile 2021. Risponde in meno di 1h 82% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Naturismo consentito
  • Parcheggio sul posto
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Nel sito Natura 2000 denominato "de Vachère", nel Parc Naturel Régional du Luberon, godrete di una posizione selvaggia circondata dai magnifici campi di lavanda del Plateau d'Albion. Nel cuore della natura, ma non lontano dal tipico villaggio di Simiane-la-Rotonde.
Magnifiche foreste ai piedi del Mont Ventoux.
Inviatemi il vostro numero di cellulare in parole (i telefoni numerati sono mascherati).
Vi invierò il link di Maps e Géoportail che mostra l'itinerario e i confini della mia proprietà in rosso, dove potrete sistemarvi tranquillamente, e una mappa di accesso.

L'ambientazione

Magnifico altopiano dell'Albione dominato dal Mont Ventoux. In mezzo a campi di lavanda. Per tutti coloro che amano i grandi spazi aperti...
Vicino a grotte per la speleologia.

Le piazzole

Sul bordo della strada, accanto a un campo di lavanda. Molto spazio, nessun edificio nelle vicinanze. Nel cuore della natura. I camper di grandi dimensioni non sono un problema. Potete sistemarvi dove volete!
È possibile ospitare gruppi di campeggiatori.
Si prega di notare che fuochi e barbecue sono severamente vietati.

I servizi igienici.

Non ci sono servizi igienici, né acqua, né elettricità.
L'acqua è disponibile presso il lavatoio di fronte alla chiesa di Simiane-La-Rotonde.

Le attrezzature

Nessuna struttura, posizione naturale.

Le attività

All'estremità sud-occidentale delle Alpes-de-Haute-Provence, al confine con la Vaucluse, Simiane-la-Rotonde è arroccata sopra una pianura, a 650 m di altitudine.

Tra Ventoux, Lure e Luberon
Simiane-la-Rotonde si trova al centro di un triangolo tra le cime del Ventoux, della Lure e del Grand Luberon. Circondata dal Parco Naturale Regionale del Luberon, dal Plateau d'Albion e dal Pays de Forcalquier, il suo terroir è al crocevia tra influenze mediterranee e alpine: vi si trovano gli ulivi, che si avvicinano al loro limite settentrionale, e la pregiata lavanda, che viene coltivata per la prima volta a questa altitudine.

Simiane, il villaggio della lavanda e delle piante aromatiche
Simiane-la-Rotonde ospita la più grande cooperativa francese di lavanda e lavandina. Durante la visita al castello feudale, scoprirete gli usi e i benefici degli oli essenziali in un'area dedicata.
Il cortile del castello è costituito da piccoli giardini creati con piante provenienti dall'Abbazia di Valsaintes, che permettono di scoprire la diversità del terroir botanico locale. Durante i periodi di fioritura della lavandina (da metà giugno a metà luglio) e della lavanda (da metà giugno ad agosto), il villaggio si affaccia sui grandi campi colorati di questa pianta emblematica della Provenza.

Attività: escursioni sul Mont Ventoux, passeggiate nei boschi e nei campi di lavanda, visite al Colorado Provençal e ai magnifici villaggi provenzali circostanti.
Osservatorio delle sirene a La Garde d'Apt per visitare le stelle, festa della lavanda a Sault, festa delle castagne a Revest-du-Bion, bagno nelle Gorges de la Nesque.

Potrete anche scoprire la gastronomia provenzale e i prodotti locali, tra cui i vini Côtes du Ventoux, il torrone di Sault e i tomi e i formaggi DOP di Banon.
La frutta candita di Apt... Una vera delizia!

Altri aspetti

I grandi spazi aperti vi aspettano per fare il pieno di energia...
Per fare il pieno di ossigeno.
Una splendida vista di fronte alla proprietà.
Nel cuore di un terreno agricolo, circondato da campi di lavanda, querce e pini nelle vicinanze.


Norme

Fuochi e barbecue sono vietati.
Non esitate a contattarmi...
Grazie mille.

Vi prego di inviarmi le vostre belle foto del sito in modo che possa metterle online!

Attività

  • Benessere
  • Escursioni
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


12 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Molto ben situato in un ambiente naturale e tranquillo

  • Terreno nel cuore della natura

  • Una grande esperienza per il nostro primo soggiorno via homecamper.

    Un soggiorno piacevole in mezzo alla natura, dove abbiamo potuto mettere la nostra roulotte senza problemi.

  • Un vero luogo a contatto con la natura, nessun rimpianto, anche gli adolescenti hanno amato questo mini-viaggio

  • Abbiamo trascorso una serata e una notte meravigliosa in questo bellissimo sito! Gli odori, la vista e la calma! Questo appezzamento di terreno in mezzo alla natura è ideale per ricaricare le batterie e visitare la zona, proprio accanto al grazioso villaggio di Simiane-la-Rotonde! Abbiamo trovato il terreno senza difficoltà grazie alle informazioni di Newton. Lo consigliamo ad occhi chiusi!

  • Bella posizione tranquilla con una bella vista che si estende in lontananza. Grande appezzamento. Siamo stati sorpresi dal lato ventoso e dalla notte molto molto fresca. Buoni ricordi

  • Un posto bellissimo, selvaggio e tranquillo. Circondato dalla lavanda, dal timo, dal Mont Ventoux, dal sole, e da un posticino lungo il sentiero roccioso, nella curva, per piantare la tenda. E Newton è molto accogliente, grazie.

  • Grazie mille per questo bel posto in mezzo ai campi di lavanda... gli odori al mattino presto, magici... con in più una vista chiara che ci ha permesso di godere di un bel tramonto. Raccomando ????

  • Ambiente eccezionale in mezzo a campi di lavanda, alveari e una vista magnifica. Puoi stabilirti dove vuoi e la terra è vasta! Mi è piaciuto molto, da solo nella natura per ammirare l'alba. Consiglio vivamente l'esperienza.

  • Il sito di Jean-François è spazioso; un'oasi di pace in mezzo alla natura, un luogo dove si può davvero staccare la spina... Tranquillità, calma, rispetto della natura: ecologia nel vero senso della parola!
    Un vero piccolo angolo di paradiso dove Madre Natura è il re... dove ci si può sentire a proprio agio anche nella propria pelle! (Che siate naturisti o no, siete liberi di sperimentare "o no"!) Si tratta di libertà, comunione e rispetto.
    Dovete sapere che questo posto è solo natura, se cercate il comfort come in un campeggio, siete sfortunati; ma il comfort qui è vivere con la natura, che è ancora meglio...
    Abbiamo semplicemente amato questo posto! Alla prossima volta, perché ci sono ancora molte belle passeggiate da scoprire sul magnifico altopiano di Albione!

  • Posto tranquillo nel cuore delle fattorie

  • Perfetto