Spazi di campeggio presso privati a Arcizans-Dessus, Occitania 2

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
Area
1300 m²

Il tuo host, Emmanuelle

Membro da settembre 2016. Risponde in meno di 6h 97% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Campeggio atipico in un fienile isolato nel cuore della natura, in Val d'Azun (Hautes-Pyrénées), a 950 m di altitudine.
Splendida vista sulle cime, ambiente magnifico, isolamento e tranquillità garantiti.
Il fienile si trova in una zona di pascolo, fuori dal villaggio.
Acqua (rubinetto esterno), servizi igienici a secco, attrezzatura da campeggio in prestito.
Non c'è elettricità (è disponibile un caricatore da 28W), docce solari portatili.
Raggiungibile con 1 km di pista + circa 500 m a piedi (+60 m di salita) zona di pascolo (tra mandrie di bovini e pecore).
Si prega di notare che è richiesta una prenotazione minima di 2 notti.
Si prega di controllare attentamente l'annuncio e le foto prima di prenotare e/o fare domande!
Contattatemi per soggiorni invernali (ottobre/aprile) o lunghi (possibili a certe condizioni).

L'ambientazione

Non avrete molte comodità, ma avrete una magnifica vista a più di 180° sull'Hautacam, il Pic du Midi de Bigorre e il Pic d'Arrens, il Lac d'Arcizans-Avant, il massiccio del Cabaliros, il Soum de Laya, il Pic de Peyre e il Col de Liar (accessibile dal fienile).
Il fienile, servito da sentieri, è situato su un terreno prevalentemente in pendenza di circa 1.300 m², circondato da prati e boschi. Il campeggio si trova nel fienile. Muri in pietra, tetto in ardesia a chiodi, due finestre (senza vetri né persiane) + 1 grande porta sul fronte est + 1 porta sul fronte sud.
Ottima esposizione, molto sole (la Val d'Azun è la valle della luce).
Il fienile è isolato, tranquillo (e accessibile solo a piedi per gli ultimi 500 m), ma a soli 1,5 km dal paese. I vostri vicini saranno le pecore (a volte le mucche), di cui sentirete le campane, e i rapaci che si librano sulla valle, di cui sentirete i miagolii e le grida... sentirete anche il mormorio del vicino torrente...

Le piazzole

Campeggerete nella parte non ristrutturata del fienile a est (il piccolo rifugio a ovest non è affittato): potrete dormire solo all'interno del fienile, poiché l'esterno è un pascolo e per lo più in pendenza (il terreno pianeggiante intorno non è di nostra proprietà), ma almeno sarete ben riparati in caso di maltempo o caldo estremo.
Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dettagliata per garantire la conservazione del sito e il rispetto di tutti.
L'accesso è possibile in parte in auto, percorrendo con attenzione un sentiero di circa 1 km, poi bisogna lasciare l'auto e fare il resto del percorso a piedi (vi indicherò dove parcheggiare per non disturbare il lavoro degli allevatori). Il secondo sentiero (percorribile solo a piedi) è lungo circa 500 metri, con un dislivello di 60 metri (assicuratevi di chiudere il cancello per accedere a questo secondo sentiero). In alternativa, è possibile lasciare l'auto in paese e percorrere l'intero tragitto a piedi.
Un itinerario dettagliato (con mappe e coordinate GPS) vi sarà inviato dopo la prenotazione.
Se non avete un'auto, potete arrivare in treno fino a Lourdes, poi in pullman fino ad Argelès-Gazost e infine un taxi vi porterà al villaggio (tariffa taxi: poco meno di 15 euro).
È possibile fare acquisti ad Arras-en-Lavedan (5 km) o Arrens-Marsous (7 km) e tutti i servizi ad Argelès-Gazost (9 km).
Poiché l'ultimo sentiero è solo pedonale, non è possibile portare roulotte, furgoni o camper.
Attenzione: si tratta di un bivacco appartato e tranquillo per chi ama la montagna lontano dal turismo di massa. La sobrietà è all'ordine del giorno... Non avrete tutti i comfort di un campeggio tradizionale, come servizi igienici attrezzati o animazione, ma potrete godere della solitudine e di un paesaggio eccezionale.

I servizi igienici.

Servizi igienici a secco (si prega di leggere le istruzioni fornite al momento della prenotazione, per il rispetto del sito e il comfort di tutti) + vaso da notte. Servizi igienici coperti da tende opache.
3 docce solari portatili (2 a gravità, 1 a pressione), una piccola vasca per bambini utilizzata come "piatto doccia", un bidet vecchio stile.
È necessario portare asciugamani e carta igienica.
Acqua da un rubinetto esterno: in inverno il tubo del rubinetto può gelare e può capitare (durante le grandi siccità) che il tubo che porta alla sorgente sia scollegato, quindi non possiamo garantire l'approvvigionamento idrico (ma c'è sempre l'acqua del torrente a poche decine di metri). L'acqua del rubinetto proviene da una sorgente (non controllata), ma l'acqua del torrente non è ovviamente potabile: un filtro in ceramica a vostra disposizione vi permetterà di berla in tutta tranquillità.

Le attrezzature

Attrezzatura in prestito: 2 tende per 3 persone (dim 210X195X120) + coperte + 3 bottiglie di acqua calda + un grande tavolo, sedie, panche + ombrelloni + stoviglie per una decina di persone e utensili da cucina (elenco fornito su richiesta), un piano cottura a gas, due dispense (se non sono sufficienti, un consiglio: appendere a una trave una borsa o un sacchetto della spesa con dentro il cibo), bacinelle e secchi per lavarsi e lavare i panni, sapone e detersivo, strofinacci per lavarsi e per le mani (si prega di utilizzare solo 2/3 strofinacci per soggiorno o per settimana, per lasciarne un po' per i prossimi). Sono disponibili anche giochi da tavolo e mappe IGN (elenco su richiesta), nonché una cassetta di pronto soccorso e un estintore. È necessario portare i sacchi a pelo, gli asciugamani, le torce o le lampade frontali e la carta igienica.
Un caricatore solare Big Blue 28W (3 porte usb) vi permetterà di ricaricare telefoni e luci (vi preghiamo di averne cura, di chiudere i pannelli pieghevoli e di riporlo in un luogo sicuro dopo l'uso).

Le attività

Un'ampia possibilità di escursioni, con un sentiero (le tour du Val d'Azun) appena sotto e appena sopra il fienile, a sua volta collegato ai numerosi sentieri GR che attraversano i Pirenei. Sarete vicini ai sentieri escursionistici, ma non nei tratti più trafficati. Escursioni, mountain bike, ciaspole, sci di fondo e sci alpinismo (nelle vicinanze: Col de Couraduque, Soulor, Aubisque, Lac du Tech, Lac d'Estaing).
Area nordica di Val d'Azun a 10 km + stazione sciistica e ricreativa di Hautacam a 25 km.
Canoa presso il centro ricreativo di Agos - Vidalos (12/13 km).
Ma la cultura non manca: nelle vicinanze, ad Arras-en-Lavedan (5 km), si trova una libreria molto bella, Le Kairn, con ovviamente molti libri sul "pays", sulle escursioni ecc. e mappe, ma anche letteratura. La libreria ha anche un caffè e uno snack bar (con deliziose zuppe) e offre laboratori di scrittura tutto l'anno. Nello stesso villaggio, troverete anche eventi artistici e culturali, un percorso artistico, mostre, corsi di yoga e di rilassamento.
Café concert chez Pierrot ad Arcizan-Avant (10 km) o l'Apistomaque ad Arrens-Marsous (7 km).

Altri aspetti

Prenotazione minima di una settimana. Il prezzo è lo stesso sia che siate in 1 o 6, perché non affitto a più gruppi: sarete soli nella parte non ristrutturata. Il prezzo comprende anche i numerosi oggetti in prestito ed è giustificato dall'ambiente eccezionale.
Se durante la salita si incontra una mandria di mucche, è meglio aggirarle. Chiudete le porte del fienile quando non ci siete, perché le pecore e le mucche possono entrare e fare i loro comodi... In generale, chiudete tutti i cancelli e i recinti.
Il fienile non è chiuso a chiave.


Norme

Se non ci sono servizi igienici, si prega di utilizzare prodotti biodegradabili.
Si prega di mettere via tutto l'equipaggiamento preso in prestito e di svuotare la toilette (poi pulire e sostituire il secchio + aggiungere trucioli di legno o fieno - spiegazioni dettagliate per la toilette fornite prima del soggiorno) + svuotare e lavare il vaso da notte se utilizzato, così come il bidet.
Si prega inoltre di lavare e asciugare le stoviglie e di riordinarle prima di partire.
Siete pregati di portare i vostri bidoni della spazzatura (tutto ciò che può essere compostato può essere compostato) e di non lasciare cibo nel fienile.
Nel fienile non si fuma, ma se si fuma all'esterno, si prega di non gettare i mozziconi spenti (quelli con filtri biodegradabili: nel compost, gli altri: nei bidoni della spazzatura).
Il cancello di accesso alla pista e tutti i cancelli devono essere chiusi (pascoli).
Il fienile non è sicuro per i bambini piccoli.
Nota bene! Non è consentito accendere fuochi, né all'esterno né all'interno (alto rischio d'incendio), né fare barbecue. La legna conservata nel fienile è riservata al rifugio, quindi si prega di non toccarla.

Extra

Tenda pronta

2 tende per 3 persone. Le tende sono già montate e posizionate sul fieno per un maggiore comfort + sono disponibili delle coperte (le coperte possono essere utilizzate come tappetini nelle tende, ma non sono destinate ad essere posizionate sul pavimento del fienile o all'esterno per i pic-nic!
Si prega di non spostare le tende e di richiuderle dopo l'uso... e naturalmente di non fumare all'interno delle tende (o all'interno del fienile, grazie).


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


2 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Le logement est à l'image de la description : cadre exceptionnel ; les affaires à disposition sont dans un bon état.
    Emmannuelle a été très prévenante et disponible.
    Je recommande vivement !

  • Nous avons passé un agréable séjour dans cette grange faite pour les amoureux de la nature. Elle correspond parfaitement à la description et Emmanuelle s'est montrée très avenante et sympathique. Nous garderons de très beaux souvenirs de ces vacances.