Sistemazione all'aperto in La Cadière-D'azur, Provenza-Alpi-Costa Azzurra 72

Accoglienza
Bungalow
Area
5200 m²

Il tuo host, Carine & Christophe

Membro da agosto 2014. Risponde in meno di 24h 97% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Negozi
+ Più

Descrizione

La vostra capanna molto semplice per 2 persone al massimo, in legno, posta su due terrazze su palafitte a 2m50 dal suolo, in mezzo alla pineta, in Provenza, a 10-12 minuti dal mare. Siamo sul sentiero GR51.
Un luogo tranquillo e rilassante; un'alternativa alla tenda... un po' di comfort in più non guasta! :)

Per quanto riguarda il rifugio, preferiamo prenotare per due o tre notti, poiché i servizi igienici a secco, le docce e i sanitari, le pulizie, il letto da rifare, il rifornimento di caffè/tè, ecc... sono un po' troppo per noi da gestire; tenendo conto che abbiamo deliberatamente fissato un prezzo molto basso e che i pagamenti dei campeggiatori sono quasi interamente reinvestiti nelle strutture a loro destinate :) o nella costruzione di un futuro nuovo rifugio nel 2024!

Spero che comprendiate e condividiate il nostro approccio.

Vi invito a dedicare qualche minuto alla lettura del resto della descrizione per saperne di più su ciò che offriamo e sul nostro modo di vedere la vita ;)

L'ambientazione

Sarete in mezzo ai pini, su un pascolo, nella pace e nella tranquillità della vostra capanna su palafitte, con le sue due terrazze di legno...
Le cicale saranno presenti in estate, dal 15 giugno al 15 agosto, ma saranno silenziose di notte :). Niente luci estranee, vista sulle vigne attraverso i pini, è piuttosto tranquillo... :) C'è un leggero rumore dell'autostrada in lontananza, che viene coperto dalle cicale in estate, ma è ancora presente per un po'.
L'accesso in auto è facile e sarete parcheggiati "un po' all'ombra" dietro il nostro grande cipresso a 150-200 m dalla vostra cabina.

Le piazzole

La Cabane de Trappeur è ben situata, senza vista sulla nostra casa, su una collina terrazzata in fondo all'appezzamento con vista sulle vigne da due terrazze sottostanti e sui villaggi in lontananza (da 2 a 3 km).
La capanna riceve molto sole in primavera e ombra quando serve, il che è ottimo in estate!
Un letto matrimoniale con un buon materasso, ventilazione, un bollitore con tè/caffè/zucchero in omaggio per tutto il soggiorno e un set completo di posate, piatti, bicchieri, ecc...

I servizi igienici.

I servizi igienici a secco a destra della capanna sono nuovissimi, costruiti per i campeggiatori nella primavera del 2021!

Da giugno 2022, c'è anche un'area sanitaria: una piccola area semplice e pulita con una doccia con acqua calda/fredda sul retro della capanna!

Più avanti, troverete un'ampia vasca con acqua calda/fredda per lavare i panni e i piccoli oggetti, se ne avete bisogno, e un grande stendino.

Sono richiesti prodotti per la pulizia e l'igiene biologici e 100% degradabili.
Anche i servizi igienici a secco sono nuovissimi e, come vedrete, sono molto confortevoli e non c'è il minimo odore... e in più, tutto è riciclato! :)

Le attrezzature

Grande frigorifero in comune sotto il riparo, accesso al congelatore anche possibile (quando siamo lì), acqua potabile disponibile sotto il riparo in ogni momento, grande linea di lavaggio disponibile, Internet Wifi (tutto) vicino alla nostra casa, prestito di maschere da immersione, ecc...

Ricordatevi di portare un piccolo fornello a gas o elettrico da campeggio per cucinare, non si tratta di un gîte, ma di una capanna da campeggio ;)
Per il resto, chiedete a noi!

Le attività

Escursioni, kayak, snorkeling, favolosi campi da golf con vista sul mare, immersioni, equitazione, canottaggio, nuoto, insenature, moto d'acqua, pagaie, vela, arrampicata, parapendio, degustazione di vini a Bandol, Cotes de Provence o Cassis: tutto questo è accessibile a 15 minuti dalla casa, e a volte anche a piedi!

Altri aspetti

Basta chiedere a noi!
Un veicolo (auto, bici, moto, ecc.) è indispensabile perché siamo un po' lontani da tutto e a piedi ci sono solo un panificio e una gastronomia a 10 minuti (solo andata...)!

Per quanto riguarda la capanna, preferiamo prenotare per due o tre notti, in quanto l'allestimento dei servizi igienici a secco, delle docce e dei bagni, le pulizie, il letto da rifare, il rifornimento di caffè/tè, ecc... sono un po' troppo per noi da gestire; tenendo conto che abbiamo volutamente fissato un prezzo molto basso e che i pagamenti dei gampeurs vengono quasi interamente reinvestiti nelle attrezzature a loro destinate :) o nella costruzione di una futura nuova capanna!

Spero che comprendiate e condividiate il nostro approccio.


Norme

Niente fuochi, né BBC sulle terrazze di legno né nella capanna (ma sono possibili stufe sotto un apposito riparo) e quindi ospiti che non fumano o che sanno davvero (ma davvero!) gestire i loro mozziconi di sigaretta, dato che il rischio di incendio è reale in Provenza :)
La gestione dei rifiuti è un must, ma non sembra ovvio?)
Per il resto, siete isolati dalla nostra casa, tranquilli in mezzo alla pampa per i campeggiatori o in fondo al parcheggio per la macchina da campeggio o sul vostro restanque, nella capanna del trapper con le sue 2 terrazze su palafitte!
------
Non è possibile accendere fuochi sulle terrazze di legno o nella capanna (ma è possibile utilizzare una torcia sotto un apposito riparo) e quindi sono richiesti ospiti non fumatori, o persone che si prendano cura delle loro sigarette, i rischi di incendio sono la vera Provenza :)
Gestione dei rifiuti imperativa, ma sembra ovvio, no?)
In caso contrario, non sarete bloccati a casa nostra, sarete soli in mezzo alla terra con la vostra tenda, o alla fine del parcheggio con la vostra casa mobile !

Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Golf
  • Immersioni subacquee
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Surf / Vela
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


72 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ho trascorso un ottimo soggiorno nella baita di Carine e Christophe. Mi hanno dato un'accoglienza molto calorosa, la baita è molto piacevole e ben situata, e ho potuto godermi il sole sulla terrazza per i miei pranzi in completa privacy. La proprietà è ben posizionata, con tutti i servizi vicini e allo stesso tempo appartata. La consiglio vivamente. E un grande ringraziamento a Carine e Christophe per la loro cordialità e disponibilità. Au top

  • Amanti della bella vita, della pace e della tranquillità, siamo stati deliziati dalla deliziosa e delicata accoglienza di Carine e Christophe!
    Non troverete padroni di casa più premurosi che vi accoglieranno nella loro baita da sogno con tutti i comfort di casa e la vista, condividendo tutti i loro buoni consigli. Un'esperienza unica e calorosa, in una campagna ricca di sapori e sorprese, con il mare come bonus a pochi passi. Non si può non rimanere affascinati se si ha la possibilità di soggiornare.
    Un grande ringraziamento ai nostri ospiti per la loro attenzione.
    Non vediamo l'ora di tornare in questo posto unico!

  • Soggiorno molto buono in questo piacevole rifugio che abbiamo trovato migliore nella vita reale che nelle foto. La comunicazione di Christophe è stata eccellente, anticipando le nostre richieste o rispondendo immediatamente.
    Ci torneremmo? AL 100% SÌ

  • Un'ottima accoglienza da parte di Carine e Christophe, grazie! Il posto è come descritto, è una bella cabina.

  • Un piccolo angolo di paradiso! Christophe e Carine sono padroni di casa molto attenti e discreti, molto generosi. La capanna è come un balcone nella foresta, si può mangiare e lavarsi all'aperto, la luce è eccezionale, accarezza le viti sottostanti. Si dimentica subito la vicinanza dell'autostrada, il rumore lontano (delle onde?). Un luogo perfetto per riunirsi!

  • Christophe e Carine hanno creato un vero e proprio piccolo nido, la cabina è davvero perfetta, la doccia e i servizi igienici sono un piccolo extra nel concetto, lo consiglio davvero, l'accoglienza è top e le informazioni sono molto ben dettagliate ????

  • Accoglienza calorosa, conosce la regione a fondo
    un indimenticabile soggiorno nella natura

  • Esperienza eccezionale!!! Un'accoglienza calorosa da parte di Christophe e sua moglie, un rifugio molto ben attrezzato e un ambiente incantevole! Una scoperta molto bella.

  • Un ottimo soggiorno grazie a Christophe e Carine!
    Una grande accoglienza, tanta gentilezza, generosità, autenticità e benevolenza...
    Christophe è davvero premuroso, sempre disponibile, sempre pronto ad aiutare, fa davvero di tutto per farci trascorrere una bella vacanza! Ps: grazie per i buoni piani di visita! ...
    E per quanto riguarda la cabina e l'ambiente, erano proprio come li avevamo immaginati, anzi, meglio! Una vera oasi di pace, ideale per ricaricare le batterie!
    Grazie mille per tutto, non esiteremo a tornare da voi se si presenterà l'occasione! Amici viaggiatori, dateci dentro! Non rimarrete delusi!

  • Abbiamo trascorso un soggiorno eccellente!
    Il rifugio è confortevole, molto ben attrezzato, ecologico e situato in una posizione ideale con una splendida vista sul paesaggio circostante. Troverete tutte le guide/giornali/riviste necessarie sul Var, le sue attività e i suoi luoghi famosi per rendere il vostro soggiorno vivace e sportivo. All'ombra, potrete godervi tranquillamente il canto delle cicale e l'amaca.
    Inoltre, Christophe e Carine sono molto accoglienti, amichevoli, interessanti, discreti e consigliano molto bene. Non esiteranno a guidarvi verso i luoghi da visitare e gli eventi da non perdere.
    Consiglio vivamente questo rifugio per un soggiorno tranquillo in un ambiente favoloso, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Ottimo posto! ben posizionato! abbastanza confortevole
    Christophe ci ha accolti molto bene con molti buoni consigli e informazioni sulla regione.
    torneremo con piacere

  • È raro che io usi la notazione "perfetto", perché nulla è perfetto nella vita, ma quando ci si aspetta una buona accoglienza, un luogo semplice con un minimo di comfort (è una baita, non un hotel o una gite di lusso) e si scopre un luogo incantevole, bellissimo, con un livello di comfort molto onorevole, piccole attenzioni, padroni di casa accoglienti e calorosi, attenti alle minime esigenze, è difficile non trovare il tutto perfetto... . Inoltre, Carine e Christophe hanno una filosofia molto umana del loro progetto. La posizione idilliaca dà una sensazione di serenità, ideale per un vero e proprio resourcing. La regione che già conoscevamo un po' è incantevole, ma grazie ai loro buoni consigli abbiamo potuto scoprire altri luoghi e fare nuove conoscenze. Lo consigliamo senza esitazione a chi ama la natura e la "buona natura" umana.

  • ...che dire... semplicemente perfetto, oltre le aspettative.... un'accoglienza benevola, gentilezza, rispetto ed empatia sono le parole chiave. Il luogo e la cabina respirano felicità, serenità e amore. Lo consiglio senza alcuna preoccupazione. Grazie mille a Christophe e Carine.

  • Soggiorno molto bello, accoglienza molto bella, da rifare molto presto :)

  • Accoglienza molto amichevole per una piccola capanna confortevole,
    Piacevole anche se piove, è un piccolo bozzolo per ricaricare le batterie
    Belle passeggiate nei vigneti dalla capanna.

  • Carine e Christophe sono ottimi padroni di casa!
    Carine e Christophe sono molto gentili e accoglienti e ci danno buoni consigli su come sfruttare al meglio il nostro soggiorno nella loro bella regione.
    La capanna è lontana dalla loro casa, e passiamo bei momenti in intimità.
    Tornerò con piacere!
    I padroni di casa, la regione e la capanna sono da raccomandare senza moderazione.

  • Ottimo soggiorno. Molto accessibile e ben spiegato. L'ambiente è bellissimo, la capanna è molto ben attrezzata e l'accoglienza è stata perfetta. Grazie mille.

  • Grande accoglienza da parte di Christine e Carine in questa capanna molto calda :)
    Abbiamo seguito i consigli di Christophe e Carine sulle escursioni e i luoghi da visitare e abbiamo trascorso un fine settimana fantastico! Consiglio vivamente

  • Un indirizzo come piace a noi! Qui ci sentiamo a casa grazie ai nostri calorosi padroni di casa. Ci hanno dato ottimi consigli su come scoprire la regione e sono stati un fattore chiave per il successo del nostro soggiorno nel Sud!
    Non vediamo l'ora di incontrare di nuovo Carine e Christophe per una prossima fuga!
    Aurore e Firenze

  • Un benvenuto a 5 stelle da Christophe e Carine. Gli scambi molto simpatici prima dell'arrivo annunciavano già un soggiorno piacevole, ma sul posto, l'accoglienza, le attenzioni, gli scambi ti mettono a tuo agio e rendono l'esperienza della capanna ancora più deliziosa. Ti senti bene in questo posto, con queste persone. È un piacere incontrare persone con un approccio di condivisione come questo, nel rispetto dei bei valori umani e dell'ambiente.
    Lo raccomando caldamente.
    Grazie mille per il vostro benvenuto.

    Cédric

  • Posto superbo, sono negli angeli di questo posto.
    Ottima accoglienza e bei momenti di condivisione con Christophe.

  • Christophe e Carine sono padroni di casa che ci hanno aperto il loro dominio e il loro cuore! Sensibili alla protezione della natura e profondamente umanisti, i nostri scambi sono stati molto arricchenti. Il nostro soggiorno è stato piacevolmente punteggiato da piccole attenzioni delicate. La capanna sotto i pini è un luogo intimo, perfetto per ricaricare le batterie e tornare alle origini, un luogo dove tutto è stato pensato per non farvi mancare nulla. Se avete bisogno di serenità, questo è il posto giusto!

  • Come la sensazione di essere riuniti con i propri cari! Secondo anno di fila per noi: dopo un soggiorno sotto la tenda nel 2020, abbiamo apprezzato l'altro lato del sito, e la piccola capanna di legno in mezzo ai vigneti di Bandol. Ancora una volta, siamo stati accolti molto bene da Carine & Christophe. Sempre premuroso e attento, abbiamo trascorso un'altra settimana meravigliosa in questa bellissima parte della Francia. Ora tocca a voi provare l'esperienza, non sarete delusi...

  • Una prima esperienza di home-camping più che riuscita: una cabina molto carina in un ambiente idilliaco che assomiglia ai padroni di casa Christophe e Karine, caldi e accoglienti.

    La filosofia dietro i loro diversi progetti unisce il gusto per la condivisione, i valori umani e il rispetto per l'ambiente, questi valori aggiungono una serenità in più al luogo.

    Una piccola strada tra i vigneti vi aspetta poco prima di scoprire il luogo, cambio di scenario garantito.
    Il mare è molto vicino e grazie alla loro guida PDF molto completa, sarà facile per voi organizzare le vostre scappatelle nelle calanques ecc.

    Tutto il necessario per un soggiorno confortevole è fornito, e il rispetto della vostra privacy è molto apprezzato.

    Che sia per una coppia, una famiglia o degli amici, ve ne andrete con dei ricordi molto belli.

    Grazie ancora!

  • Il soggiorno è stato fantastico!
    Christophe ci ha dato un caldo benvenuto. È super disponibile e attento.
    Speriamo di tornare!
    PS: la cabina è fantastica, anche in inverno ????
    Grazie di tutto

  • Carine e Christophe ci hanno accolto perfettamente nella loro affascinante pineta. La cabina è molto confortevole con qualsiasi tempo, sole o pioggia. L'ambiente è ideale e molto tranquillo (seduti sulla terrazza, abbiamo anche visto 2 cinghiali nella foresta! ). I servizi igienici sono molto puliti e piacevoli. Abbiamo particolarmente apprezzato la fresca bottiglia di vino rosé per darci il benvenuto. Ottimo soggiorno!

  • Bel posto così come i proprietari.
    Perfetto per riposare nella calma.

  • Christophe e Carine sono stati padroni di casa attenti, cordiali e aperti, rispondendo a tutte le nostre domande. Ci siamo divertiti molto a parlare davanti a un aperitivo. Abbiamo trascorso un soggiorno eccellente nella cabina. La terrazza è molto piacevole per rilassarsi e mangiare con vista sui vigneti sottostanti e le montagne e il canto delle cicale nei pini, insomma un angolo idilliaco non lontano dal mare e senza vicini. La capanna è perfetta, il letto comodo con zanzariera, abbiamo dormito molto bene. Ci sono molte informazioni (mappe, libri, ecc.) sulle attività da fare nella zona. Il rumore dell'autostrada non è onnipresente e non ci ha disturbato a dormire. E considerando il prezzo non possiamo lamentarci o andare altrove per molto di più ;-)!
    Quando siamo andati al mare Christophe e Carine ci hanno persino prestato le loro maschere e boccagli, è stato fantastico!
    Consigliamo vivamente questo piccolo angolo di verde perso in mezzo ai vigneti. Torneremo se si presenterà l'occasione!

    Benjamin e Kristián

  • Già un'accoglienza molto calorosa da parte di Christophe. L'arrivo verso la cabina senza dirimpettaio permette una vera indipendenza e un ritorno all'infanzia. La capanna è confortevole e abbiamo trascorso 3 notti molto piacevoli. I bagni a secco sono nello spirito del glamping ????. Il frigorifero a nostra disposizione è molto pratico e il bagno molto pulito. Speriamo di tornare!

  • Carine e Christophe ci hanno accolto molto bene! Siamo rimasti 4 notti nella capanna e abbiamo potuto godere appieno della regione grazie ai loro numerosi consigli e buoni piani.
    La capanna è bella, abbiamo apprezzato molto la terrazza dove abbiamo preso i nostri pasti. I servizi igienici erano molto puliti, i bagni accanto alla capanna ci hanno permesso di essere indipendenti.
    Sono padroni di casa molto cordiali, accoglienti e reattivi, pronti a rispondere a tutte le nostre domande!
    Vi consigliamo vivamente di andare in vacanza con Carine e Christophe

  • Un soggiorno da sogno.
    Mia figlia e la sua amica sono state accolte molto bene da Christophe e Carine.
    Così tanta premura e attenzione.
    Un ambiente meraviglioso, tra gli alberi, con le cicale come vicine.
    Questo è il campeggio dei VIP :).
    Grazie ancora e complimenti per il vostro benvenuto.
    Olivier.

  • Posto molto bello, capanna di legno molto bella in un bel contesto.
    Comunicazione di base e benvenuto.

  • Soggiorno meraviglioso con Christophe e Carine!
    Ambiente magnifico, cabina accogliente e molto calda dove abbiamo trascorso una settimana molto piacevole!
    Un luogo di vacanza tranquillo, perfetto per ricaricare le batterie.
    Grazie ancora ad entrambi per la vostra gentilezza e generosità, non vediamo l'ora di tornare!

  • Salve,
    Ringraziamo Christophe e Carine per la loro accoglienza e tutti i buoni consigli turistici che ci hanno dato.
    La capanna è molto ben isolata e le terrazze molto piacevoli con la loro splendida vista. La descrizione è davvero accurata, non si può vedere la casa di Christophe e Carine dalla capanna, abbiamo apprezzato questa privacy.

    In sintesi abbiamo avuto un soggiorno molto piacevole, grazie a entrambi!

    Gilles e Anne Laure

  • Il posto è bellissimo e Christophe ha fatto di tutto per facilitare il nostro soggiorno. Non dimenticare il tostapane :)

  • Christophe e Carine sono adorabili, premurosi, tutto è perfetto!
    La cabina è magnifica con due belle terrazze!
    Anche la zona dei sanitari e delle docce è pratica e perfetta!
    Si può andare ad occhi chiusi... ma aperti perché l'ambiente è bellissimo!
    Grazie e a presto

  • Non so da dove cominciare, la nostra settimana in questa cabina è stata fantastica.

    Cominciamo con i padroni di casa, Christophe e Carine sono innegabilmente gentili e premurosi.
    Estremamente disponibili ti danno tutti i buoni consigli della regione (culinari/turistici) rispettando la tua privacy.

    Per quanto riguarda la capanna, una piccola meraviglia.
    Molto ben posizionato, non avrete né troppo caldo né troppo freddo.
    Anche il letto è molto comodo.
    E questa terrazza... In alto per ascoltare il canto delle cicale...
    Una vera felicità.


    Conclusione, non fatevi altre domande.
    Prenota prima di noi prima di voi per rivivere grandi momenti ...

  • Questa capanna è una piccola pepita nel mezzo di un paesaggio provenzale molto affascinante. Carine e Christophe sono padroni di casa generosi e appassionati della loro regione. Da rifare al più presto!

  • Chris e Carine sono persone eccellenti. Sono stati molto accoglienti e ci hanno dato consigli su dove andare durante il nostro soggiorno di 4 giorni.
    La cabina era molto bella, confortevole e piacevole!
    Siamo stati molto contenti del nostro soggiorno, ci piacerebbe tornare comunque.
    Raccomandato al 100%!

  • Il nostro soggiorno con Christophe e Carine, perfetto, una cabina in tutta semplicità con comfort, nichel sanitario ... soggiorno eccellente. Grazie ancora per il vostro benvenuto

  • molto buona accoglienza e bella situazione del sito - vicinanza della D559B per unire il litorale o i negozi - molte comodità in questa capanna (guide, piani, necessari con bevande calde ....) e inoltre, l'angolo medico è ben attrezzata. buona memoria. Grazie!

  • Una casetta calda ed esotica. Anche sotto la pioggia e il vento, era un piccolo nido riposante.

  • Un grande grazie a Christophe e Carine per la loro calda accoglienza, la capanna è superba con una vista meravigliosa

    Da rifare il prima possibile

  • Davvero un bel soggiorno con Christophe e Carine.
    Bella regione, bella cabina e accoglienza molto calorosa! Raccomandiamo con piacere.

  • Grande benvenuto. Cabina in alto. Un posto bellissimo. Cambio di scenario e tranquillità assicurati. Lo consiglio agli amanti della natura.

  • Ottimo soggiorno in questa cabina molto bella! Grazie ancora per il benvenuto!

  • Abbiamo trascorso un piacevole soggiorno con Christophe e Carine.
    Sono due padroni di casa molto simpatici. Restano a disposizione per tutte le informazioni necessarie sulle gite e i luoghi da scoprire nella loro regione.
    Ci siamo sentiti completamente indipendenti e a nostro agio in questa bella casetta.
    Un bell'aperitivo ci è stato offerto con gli altri gampeur.
    Vi consigliamo questo indirizzo per trovare calma e riposo rimanendo allo stesso tempo vicino al mare ma anche alle bellezze delle terre di Provenza.
    Marie e Alex

  • Il mio soggiorno con Carine e Christophe D. è andato bene. La loro accoglienza e la loro discrezione mi permettono di consigliare un soggiorno da loro.

  • Ottima esperienza da Christophe e Carine... niente di cui lamentarsi! Ambiente sublime... Ospite caldo e accogliente... risvegli memorabili davanti al sole... notti stellate... Torneremo!

  • Abbiamo trascorso un soggiorno piacevole e intimo con Christophe e Carine. Il posto era in accordo con le nostre aspettative! Conserveremo un buon ricordo della nostra prima esperienza di gamping!