Spazi di campeggio presso privati a Saint-Sauveur-De-Montagut, Alvernia-Rodano-Alpi 91

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
800 m²

Il tuo host, Elsa

Membro da marzo 2015. Risponde in 1 giorno 97% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Barbecue
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Si accettano cavalli
  • Possibilità di fare falò
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
  • Negozi
+ Più

Descrizione

Si prega di leggere l'annuncio per intero prima di fare domande.
Cercherò di essere disponibile e di rispondervi il più rapidamente possibile, ma a volte non c'è molta rete nelle nostre montagne ;)

Le rive del fiume sono private, riservate alle persone della proprietà. Ci sono due accessi: uno più facile dove l'acqua è meno profonda (per i bambini, ad esempio) e uno in fondo al campo con una pozza d'acqua. Si consiglia di portare con sé scarpe da acqua. La Dolce Via (ex linea ferroviaria con una pendenza massima dell'8%, trasformata in un percorso verde per ciclisti, pedoni, ecc.) passa proprio di fronte al sito e costeggia il fiume per un totale di 42 km (da La Voulte sur Rhone a St-Agrève).

L'ambientazione

L'ambiente è naturale, calmo e tranquillo.
Ideale per gli amanti della natura e della semplicità!

Il terreno è pianeggiante e alberato, quindi troverete ombra e/o sole a seconda dell'ora del giorno.
Il terreno è naturale e non livellato, quindi in alcuni punti è "sconnesso": se soffrite di mal di schiena, vi consigliamo di portare un materasso.
A seconda della stagione del vostro soggiorno, potrete godere di viti selvatiche, more e fichi.

La strada di accesso alla proprietà è in pendenza e non è adatta ai veicoli.
Ci sono parcheggi a 75 e 150 metri di distanza, dove non ci sono mai stati problemi di sicurezza per i veicoli (St-Sauveur è un villaggio molto tranquillo).

Le piazzole

La piazzola è a forma di "échamps" (cioè spalliera), con una superficie totale di 3.800 m², di cui 800 m² dedicati alle tende.
La piazzola non è privata (tranne nel caso di gruppi numerosi), quindi si può stare insieme ad altre persone, ma c'è spazio sufficiente perché ognuno mantenga la propria privacy. Le piazzole sono gratuite.

I servizi igienici.

Abbiamo servizi igienici a secco.

Le attrezzature

Lo spazio abitativo è condiviso con gli altri ospiti: panche, barbecue (autorizzato a seconda del livello di siccità e del rischio di incendio), tavolo, sorgente non potabile (non è mai stata testata, troverete una sorgente potabile in paese), che a volte si interrompe in caso di siccità. Il fiume non si prosciuga mai.
Attenzione: non siamo un campeggio, offriamo il nostro sito come alternativa al campeggio selvaggio, quindi il comfort è minimo (servizi igienici a secco, docce solari da campeggio) e non c'è elettricità.

Le attività

Il paese è molto vicino, a soli 5-10 minuti a piedi. Vi si trovano tutti i servizi (supermercati, macellerie, fornai, medico, farmacia, distributore di benzina, bar, tabaccheria, ristoranti, fioraio, negozio di prodotti agricoli, ecc.) Infatti, la strada costeggia la parte superiore della proprietà, quindi non è isolata.

Altri aspetti

Il vostro arrivo sarà organizzato in base alle circostanze (attività professionali) e alla disponibilità del momento, quindi vi preghiamo di comunicarci i vostri impegni non appena ne sarete a conoscenza ;)

Non viviamo nel campo, quindi vi sentirete come a casa vostra durante il vostro soggiorno!

Parliamo inglese e conosciamo bene la zona centrale dell'Ardèche, quindi saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande!


Norme

Vi chiediamo di rispettare l'ambiente, il sito, le strutture e, soprattutto, le altre persone.
I fumatori sono pregati di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi posacenere e le persone che possiedono animali domestici sono pregate di raccogliere i loro animali.

Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


91 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo trascorso una notte a casa di Elsa, in riva al fiume, in un ambiente molto piacevole, con la frutta a terra che non ha rovinato nulla.

    La doccia esterna è un lusso che apprezzo particolarmente.

    Elsa e la sua famiglia sono molto cordiali e mi hanno fatto sentire il benvenuto.

    Li raccomando!

  • Posto incantevole vicino al fiume, padroni di casa accoglienti e reattivi. Ci siamo divertiti molto.

  • Ottima esperienza.
    Probabilmente torneremo :)

  • In poche parole, un'ottima accoglienza, cordiale, simpatica, un posto molto bello sul fiume.
    Soggiorno eccellente.

  • La posizione è perfetta, cosa c'è di meglio che svegliarsi sulle rive di un fiume... in pace e tranquillità?
    La posizione è ideale per scoprire la regione e il villaggio a piedi in pochi minuti.
    Grazie ancora a Elsa per la sua accoglienza e per la nostra notte con voi in questo sito, che è un po' come un campeggio selvaggio in tutto e per tutto!

  • Ottimo posto, grazie Elsa !

  • Abbiamo trascorso una bella notte sotto le stelle ascoltando il fiume dopo una nuotata. grazie Elsa!

  • È un posto incantevole e ci siamo trovati benissimo nella pace e nella tranquillità, senza essere trascurati. È di alto livello e lo consiglio al 100%.

  • Un luogo molto piacevole. La natura è bellissima, i proprietari sono positivi e accoglienti. Tornerò sicuramente qui

  • Un luogo magico, incontri meravigliosi GRAZIE Elsa per aver condiviso questo con la tua famiglia....
    ????????

  • Grazie mille Elsa per la tua accoglienza e gentilezza,
    Un luogo con un'atmosfera meravigliosa
    Io e mio figlio ci siamo divertiti molto grazie all'ambiente straordinario, alla pace e alla tranquillità, al cambiamento di scenario e alla vostra gentilezza ☺️,
    È il luogo ideale per ricaricare le batterie e conoscere nuove persone ???? Lo consiglio+++.
    Io e mio figlio vi ringraziamo ancora, torneremo sicuramente!

  • Un bel posto. Per un vero campeggio. E negozi nelle vicinanze.

  • È stato davvero bello da Elsa! L'accesso all'acqua è ottimo e ci siamo sentiti molto a nostro agio. Elsa è disponibile e gentile. Di nuovo con piacere! :)

  • Abbiamo trascorso un piacevole soggiorno in questo terreno ampio e ben ombreggiato. Tutto è come descritto. L'accesso al fiume sottostante è fantastico e di notte il rumore dell'acqua ci culla.

  • Siamo stati felici di incontrare Elsa che era perfetta. Il sito è bellissimo con il fiume vicino. Abbiamo dormito bene vicino al fuoco nonostante la bassa temperatura esterna. Le toilette a secco sono ben adattate al loro scopo e molto pulite.
    Un grande grazie da 5 escursionisti.

  • Un soggiorno di una notte durante un weekend di scoperta della Dolce Via. Un grande momento, una salvezza, un desiderio di tornare per un periodo più lungo quando il tempo è bello!
    Contrariamente al commento precedente (che mi ha quasi rallentato nella prenotazione...) avevo letto bene l'annuncio e non ero sorpreso che non ci fosse acqua potabile, questo era annotato nero su bianco (avevo dimenticato di chiedere a Elsa dove fosse la sorgente potabile nel villaggio, nonostante l'ora tarda del mio SMS me l'ha detto subito, grazie!), le docce sono docce solari stile decathlon (non le ho usate per una notte ma sono molto buone per lo stile "campeggio selvaggio"). La strada passa sopra il sito, il che permette di essere proprio accanto al villaggio per le gare e di raggiungere la Dolce Via in pochi colpi di pedale. Il rumore non disturba affatto quando si è nella zona delle tende, dove il canto del fiume sovrasta ampiamente tutto il resto. Infine, la strada di accesso è abbastanza accessibile in bicicletta, anche se in pendenza. Avevo anche delle borse, quindi ho semplicemente montato la mia bici, poi le mie borse, quindi nessuna difficoltà. Trovo il commento di Gérard molto meschino e ingiusto, e soprattutto irrealistico in base alla mia esperienza personale. Da qui l'interesse, come è scritto in cima all'annuncio, di leggere tutto per intero.
    Futuri campeggiatori, non leggete solo questo brutto commento (come ho quasi fatto io...), leggete l'annuncio e guardate gli altri commenti :)
    Grazie Elsa per il benvenuto e il sorriso, tornerei volentieri nel tuo piccolo angolo di paradiso <3

  • Ahimè, è una grande delusione. Per 9€ pensavo che avrei avuto almeno l'acqua potabile, che è la base di questo mondo, figuriamoci una doccia. Per 12€ sono in un campeggio 3 stelle a Chambon sur Mignon! Sono in bicicletta con le borse ed è impossibile risalire con il mio carico, il che è inaudito, anche se ho viaggiato un po' in bicicletta. Questa è la triste realtà e spero che questo tipo di proposta sparisca. È la prima volta, non ce ne sarà una seconda e spero che nevichi. Dimenticavo, ma la situazione appena sotto la strada, che è molto trafficata dai camion, non è stata menzionata.

  • Siamo stati 12 giorni con 5 bambini dai 2 ai 12 anni sulla terra di Elsa e abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa.
    Cercavamo la disconnessione, la natura e la calma. Non siamo rimasti delusi.
    I nostri vicini, che sono rimasti in media da 3 a 4 giorni, erano tutti molto amichevoli e abbiamo anche incontrato delle persone molto simpatiche. Per quanto riguarda i nostri padroni di casa, sono stati tanto accoglienti quanto disponibili.
    I principali punti positivi: il fiume in cui abbiamo trascorso diverse ore al giorno. Il sito è abbastanza sicuro, poco profondo con una leggera corrente. Ideale con scarpe d'acqua per evitare di farsi male sulle rocce. È anche possibile saltare dalle rocce. Si può anche saltare dalle rocce e fare una bella nuotata in pace e tranquillità.
    La zona circostante è anche molto piacevole con molte attività per tutta la famiglia: spiaggia, canoa, paddle, tree climbing, noleggio biciclette per un giro sulla strada morbida, varie escursioni.
    Terremo questo indirizzo per le vacanze future!

  • Sono stato felice di poter godere di nuovo di questo bellissimo posto. Belle riunioni e momenti meravigliosi durante questi 4 giorni. Grazie Elsa!

  • Elsa è disponibile e accogliente.
    Il sito è molto piacevole, ben attrezzato e ben posizionato.
    Ottimo soggiorno!

  • Non avendo un'auto, abbiamo scelto questo campeggio per il suo facile accesso in autobus da Valence.
    Il sito è vicino al fiume Eyrieux che è una gioia per grandi e piccini.
    Le toilette e la doccia sono di base (toilette a secco con segatura) e la pulizia dipende dalla disciplina dei residenti perché è necessario rinnovare regolarmente il bio
    sacchetto degradabile e assicurare la pulizia del luogo.
    Per quanto mi riguarda, è stato perfetto perché tutti hanno fatto la loro parte.
    L'ambiente è una gioia per gli escursionisti.
    Vi consiglio la mappa IGN, che è più dettagliata di quella dell'ufficio turistico, per
    per facilitare i circuiti (strada Dolcevia,
    vicinanza di un GR, castello, ecc...)
    Nel villaggio troverete tutti i prodotti alimentari (carrefour, casinò, panettiere, macellaio ecc...)
    L'unico inconveniente è la vicinanza della strada principale, che è un po' rumorosa durante il giorno dalle 8 del mattino. Di notte non è rumorosa.
    Munitevi di poncho, e di un grande telone o telo, per gli episodi piovosi; pensate di occupare i piccoli durante queste fasi piovose.
    Il caricatore solare e la doccia solare sono molto utili.
    Portate dei sandali come le meduse perché il fiume è scivoloso.
    Abbiamo trascorso un soggiorno molto piacevole,
    Elsa e Steeve sono affascinanti e impegnati.
    Gli Ardéchois sono adorabili.

  • Un appezzamento di terreno, un fiume, amici e tutti i servizi a dieci minuti a piedi. Quale modo migliore di passare una vacanza?
    Grazie a Elsa e Steeve per la loro accoglienza e la loro simpatia.
    A presto. Sam

  • Ottimo posto. Il fiume appena sotto, che si può vedere e sentire da dove si atterra, è fantastico. L'acqua era particolarmente buona anche se abbiamo freddo!
    Elsa è semplicemente fantastica

  • Grande!
    Prima esperienza di questo tipo di campeggio.
    In posizione ideale, piedi nell'acqua, rapporto qualità/prezzo imbattibile! :)

  • L'accoglienza calorosa di Elsa e Steve, la vicinanza del fiume, le belle passeggiate, i buoni ristoranti: una prestazione impeccabile per il nostro primo soggiorno con HomeCamper!

  • Ottima posizione sul fiume e a pochi minuti dalla dolce via e dal villaggio. Grazie a Elsa per il suo benvenuto e a presto ;)

  • bel posto, comodo per chi viene con i mezzi pubblici! (l'autobus che si ferma in paese, i negozi vicini...) E il fiume, che è top top top! (anche in autunno :-) )
    Grazie Elsa, ed è stato bello incontrarti dopo al festival!

  • Ci siamo divertiti molto sul campo di Elsa! L'ambiente è incredibile, il campo molto piacevole!
    Grazie ancora :)

  • Piccolo angolo di paradiso con un bel posto per nuotare, vicino a un piccolo villaggio con tutte le comodità (supermercato, ristorante....)

  • Il nostro soggiorno da Elsa è andato molto bene! Ci siamo goduti una bella nuotata nel fiume, una bella passeggiata intorno al terreno e un'atmosfera amichevole nel villaggio, a due minuti a piedi dall'area del campeggio. Il posto è davvero tranquillo con molti alberi da frutto e arbusti. Speriamo di tornare presto!

  • Abbiamo passato due notti a casa di Elsa, ed è stato bellissimo. Ottima accoglienza e un posto bellissimo. Noi raccomandiamo il 100%.

  • Non abbiamo avuto la possibilità di incontrare Elsa perché siamo arrivati più tardi del previsto nella proprietà, ma questo non ha impedito a Elsa di essere molto attenta a far sì che il nostro soggiorno andasse bene! Il fiume proprio accanto alla proprietà è molto bello, e consiglio vivamente il grande giro in bicicletta sulla Dolce Via!

  • Ottimo soggiorno da Elsa che è molto gentile!!! L'ambientazione è semplicemente il top!!! Siamo rimasti un'altra notte e torneremo con piacere!!!

  • Ottimo soggiorno in riva al fiume, posto molto bello, padrone di casa molto cordiale...

  • Un'accoglienza meravigliosa da parte di Elsa e Steve, un ambiente magnifico, insomma, grandi e piccini sono rimasti incantati da questa vacanza in famiglia. Lo raccomandiamo al 100%!

  • La posizione è molto bella e conveniente. Ottima accoglienza da parte di Elsa. È stata la mia prima esperienza in una tenda e mi è piaciuta molto. Non abbiamo avuto un tempo molto buono, purtroppo, ma ci tornerò e nello stesso luogo. Lo raccomando. Adoro i bagni asciutti!

  • Bellissimo villaggio, molto accogliente con tutti i comfort necessari, il sito è grande, il pendio un po 'ripido, ma l'accessibilità è molto corretto e olat terra, il fiume di fronte semplicemente perfetto! paesaggio ultra zen, acqua di sorgente pulita e bagno asciutto non ci vuole più, grazie Elsa, buona continuazione ????

  • Una bella zona con il suo carattere selvaggio. Il fiume che scorre proprio sotto il sito è molto bello per rinfrescarsi.
    Elsa è amichevole e disponibile. Il sito è tranquillo, pulito e vicino al centro del paese (max 10min a piedi) cosa fare un rifornimento, è grande.
    Abbiamo trascorso un soggiorno rilassante e ci siamo divertiti con gli altri giocatori vicino al fuoco. Lo spirito del campeggio, la semplicità e la convivialità.

  • Un luogo paradisiaco, perfetto per ricaricare le batterie e prendersi una pausa dalle grandi città. Grazie Elsa e Styve per il vostro benvenuto e la vostra gentilezza!

  • Ottimo soggiorno in un posto bello e tranquillo, che abbiamo anche dovuto estendere così tanto ci siamo sentiti come a casa, in immersione con la natura. Siamo stati accolti molto bene da Elsa che si è presa cura di noi durante il nostro soggiorno. C'è troppo da dire, bisogna viverlo, lo consigliamo al 100% per gli amanti della natura e della semplicità :)

  • Ci è piaciuto molto il soggiorno di un'ora da Elsa! Lo consiglio se vi piace stare nella natura e non avete bisogno di molti servizi. Non c'è l'elettricità ma il villaggio è vicino dove si può trovare tutto ciò che si vuole. Non abbiamo incontrato Elsa, non vive lì ma non è stato un problema, era sempre disponibile per telefono. Il fiume che si trova accanto alle tende è un paradiso, è molto bello. Tornerei un giorno.

  • Un soggiorno superbo in questo angolo incontaminato dell'Ardèche, una sensazione di essere alla fine del mondo in riva al fiume e vicino al villaggio. Una posizione ideale e un caldo benvenuto da Elsa e Steve, grazie! :)

  • Ottimo posto ai piedi dell'Eyrieux! Molto meglio di un campeggio e di una bella riunione con jean e laure i nostri co-inquilini intorno a un buon fuoco...

  • Grande esperienza. Il posto è selvaggio e il fiume è pieno di piccoli pesci.
    Grazie a Elsa ????.

  • questo posto è il futuro, sobrio e rispettoso del nostro pianeta
    Bravo

  • Che bel soggiorno! Un cambio totale di scenario, un paradiso per i nostri adolescenti grazie alla vicinanza del fiume che è davvero bello, chiaro e caldo. I bambini hanno trovato una pozza d'acqua per saltare dalle rocce in sicurezza, gli adulti delle jacuzzi naturali create dalla corrente e dalle pietre. Possibilità di pescare piccoli gudgeon e persico sole. Il terreno è pianeggiante con un po' di ombra al mattino. Elsa e Styve hanno costruito una zona barbecue con una griglia molto piacevole. C'è anche una sorgente per il risciacquo e il lavaggio. I negozianti sono molto gentili, si può trovare tutto nel villaggio. Un grande ringraziamento ai nostri 2 padroni di casa per questo aperitivo che ci ha permesso di condividere un momento conviviale tra persone di orizzonti diversi. Un'esperienza molto bella con persone molto piacevoli e disponibili. Torneremo!

  • Un piccolo angolo di paradiso per gli amanti dei bivacchi nella natura senza problemi! Siamo venuti con 8 famiglie con bambini, il terreno è grande, piatto e ben tenuto. L'accesso al fiume è ottimo dopo una giornata in bicicletta. Elsa e suo marito sono molto gentili e disponibili.

  • Il sito di Elsa è semplicemente un piccolo pezzo di paradiso in terra. Circondato dalle montagne, bagnato da un fiume che è proprio di fronte al sito, vicino ai trasporti pubblici e ai negozi necessari per le forniture, questo gamping è davvero ideale per noi e speriamo di avere l'opportunità di tornare molto presto. Elsa è molto attenta e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. Vi consiglio di fare l'esperienza :)

  • Notte tranquilla, accesso all'acqua ideale per immergere i piedi al mattino! I bagni asciutti potrebbero essere un po' meglio secondo me.

  • Un terreno appartato sotto la strada, con facile accesso a un fiume piacevolmente caldo. È stato un po' radicale (la pioggia non ha aiutato), ma ci siamo divertiti molto con una famiglia di gampeur molto simpatici. E soprattutto, Elsa è fantastica! Abbiamo fatto una bella chiacchierata su tutto e tutti, è stato fantastico. La zona è bellissima. Se piove, andate a passare un po' di tempo ad Ardelaine nel prossimo villaggio, un posto bellissimo.