Campeggi Spagna

Come vistare la Spagna con un camper ?

La Spagna è una destinazione molto amata dai viaggiatori con un camper. Le regole di parcheggio e di campeggio in Spagna sono gestite dalle regioni (comunità autonome). Per rendere la vostra vacanza più facile, HomeCamper vi propone di campeggiare preso l’abitante, in tutta Spagna. Dai paesi Baschi a l’Andalusia passando per la Catalogna, cosi potrete campeggiare in tutta sicurezza e incontrare degli ospiti locali.

Cosa visitare in Spagna ?

Quando si parla della Penisola Iberica, si pensa subito alle vacanze, al far niente sulla spiaggia, al clima mediterraneo e alle sue grande città. La Spagna offre un patrimonio culturale e gastronomico accessionale e una grande scelta di attività legate al mare, la montagna ... Se avete previsto una vacanza culturale, andate a Barcellona, la capitale della Catalogna è la famosa città dell’artista Gaudì. Gaudì ha creato degli edifici originali come la Sagrada Familia, il Parco Güel o la Casa Mila che sono diventati dei simboli della città. Non perdetevi i tapas alle Ramblas e le passeggiate sul porto olimpico. Nei dintorni di Barcellona, scoprite la Costa Brava che offre dei circuiti di escursioni stupendi, delle spiagge con acque cristalline e del parco di attrazione Port Avventura perfetto per i bambini e per i più grandi. Al centro del paese c’è la capitale spagnola, Madrid. Lì, scoprirete tantissimi musei e soprattutto il “Parche del Retiro”. Potrete anche visitare il Palazzo Reale e la Puerta del Sol. Gli amanti del patrimonio rimarranno meravigliati dai monumenti di Sevilla. La sua cattedrale, il quartiere Santa Cruz, la Giralda, il Real Alcazar… fanno della capitale dell’Andalusia e del Flamenco una delle destinazioni turistiche le più famose della Spagna. Più a est, scoprirete Grenada e l’Alhambra. A Bilbao, potrete anche vedere l’architettura di stile liberty come il famoso Museo Guggenheim. Se ricercate una vacanza più rilassante e che volete godervi il mar mediterraneo o l’oceano baltico, avete ancora una volta una grande scelta : Costa Dorada, Costa Brava, Isole Baleari, Mairoca, Ibiza, Isole Canarie… Per i più sportivi e più particolarmente per i amanti di escursioni la principale attrazione in Spagna è il Camino di Santiago di Compostela.

Quando partire in vacanza in Spagna ?

Vacaciones y fiesta! Godetevi il clima piacevole della Spagna e gli eventi spettacolari durante tutto l'anno. Avete mai vissuto il Carnevale di Tenerife a gennaio e febbraio? Avete visto le Fallas di Valencia bruciare a marzo o avete sentito il ritmo del Flamenco durante le Ferias di aprile a Siviglia? Avete mai festeggiato la notte di San Juan il 23 giugno a Minorca o partecipato a Pamplona il 7 luglio a San Fermín? Avete già visto la Costa Brava in agosto e a settembre avete festeggiato la Merce fiesta a Barcellona? Allora, se non avete mai partecipato a nessuno di questi eventi, campeggiate dagli host HomeCamper in tutta la Spagna in qualsiasi stagione.

Spagna