Campeggi Portogallo

Come visitare il Portogallo con un camper o un van ?

Il Portogallo è spesso una meta molta amata dai turisti per il suo sole, le sue spiagge ma anche per le sue escursioni. Gli ospiti locali HomeCamper, saranno in grado di accogliervi e farvi scoprire questo bellissimo paese.

Cosa visitare in Portogallo ?

Perché non iniziare dal nord del Portogallo con la città di Porto? Questa città, nota per la produzione dell'omonimo alcolico, vi sedurrà con il suo quartiere medievale della Ribeira, le sue chiese e le sue tipiche strade acciottolate. Se volete un soggiorno a contatto con la natura, lasciatevi sedurre dalla Valle dell'Alto Douro nell'entroterra portoghese. Classificato dal 2001 nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, il suo paesaggio naturale e autentico con i suoi vigneti vi sedurrà. Più a sud del paese, scoprite la capitale: Lisbona. Con i suoi vari musei e le sue specialità culinarie troverete sempre qualcosa che vi soddisferà. Ci sono naturalmente le spiagge accessibili da Lisbona: Cascais- Estoril a ovest di Lisbona ma anche Costa da Caparica a sud. Un po' più lontano dalla città si trovano le spiagge selvagge della Serra da Sintra. Queste spiagge sono ideali per gli sport acquatici come il surf. Inoltre, le scogliere offrono eccellenti rampe di salto per gli appassionati di parapendio. In un registro completamente diverso, le isole dell'arcipelago delle Azzorre sono diventate un must. Le sue quattro isole principali e le loro specialità vi sedurranno. Iniziate da São Miguel che è l'isola principale. Continuate con Pico, l'isola che ha ispirato i romanzi Moby Dick e l'Isola Misteriosa. Finite con São Jorge e Terceira, le isole più turistiche che nascondono un eccezionale patrimonio storico e naturale che aspetta solo di essere scoperto.

Quando andare in Portogallo con il vostro camper ?

Il clima portoghese è piacevole in tutte le stagioni, anche se l'estate e la primavera saranno più favorevoli alla scoperta del Portogallo. Potrete approfittare delle temperature miti e del tempo soleggiato per praticare attività all'aperto sulla costa o nell'arcipelago delle Azzorre. Tuttavia, l'autunno è il periodo migliore per scoprire l'entroterra.

Portogallo