Campeggi Rhône

Come trovare un campeggio nel Rodano ?

Il dipartimento del Rodano è una destinazione ideale se volete scoprire una parte della Francia che è semplicemente fuori dal comune. Per poter scegliere l'alloggio più adatto alle vostre esigenze, vi suggeriamo di mettervi rapidamente in contatto con gli ospiti di HomeCamper. Saranno lieti di condividere con voi non solo le loro offerte di alloggio, ma anche le loro opinioni su quali siano le migliori attrazioni e i luoghi da visitare!

Cosa visitare nel Rodano ?

Capitale e principale città del Rodano, Lione è una delle più grandi città della Francia. La storia di Lione è particolarmente ricca ed è vecchia di più di 2000 anni grazie all'attività e all'importanza della città nel Medioevo. I quartieri del vecchio Lione, Croix Rousse e Fouvière testimoniano la ricchezza del patrimonio di Lione e sono stati addirittura inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi quartieri sono pieni di storia, di pietre antiche e di bei monumenti da scoprire. L'Opera di Lione, rinomata a livello internazionale, è una delle visite da non perdere. A Lione, vi consigliamo di percorrere qualche chilometro fuori città per scoprire l'Ile de Barbe, una vera oasi di pace sulle rive della Saona, o il parco "Miribel Jonage" e le sue numerose attività. Il Rodano è un dipartimento dinamico e punteggiato ogni anno da grandi eventi. Il Festival delle Luci attira migliaia di visitatori che vengono ad ammirare le scenografie luminose proiettate sui grandi monumenti di Lione. Il "Beaujolais Festival", che è lì per celebrare l'arrivo del Beaujolais Nouveau, riunisce anche molte persone in Place Bellecour (la più grande piazza di Lione), e va anche oltre i confini, dato che questo festival si svolge anche in Giappone e in Australia! Altri bei posti da visitare nel dipartimento sono Sainte Croix en Jarez, un bellissimo villaggio dove troverete bellissimi edifici e strutture architettoniche.

Quando partire nel Rodano ?

Potrete scegliere il periodo del vostro passaggio nel Rodano in base alle vostre preferenze in termini di temperatura, ma anche in base ai vostri gusti riguardo al fatto che preferiate o meno una grande folla. Vi consigliamo di non scegliere il periodo estivo se desiderate essere in contatto con meno turisti.

Rhône