Vicino al Mare : Campeggi in giardini privati

Trovare un posto dove campeggiare vicino al mare?

Vuoi cambiare aria e rilassarti lontano dalla città, dai rumori, dalle luci? Questa sezione è fatta per te!

Prendi il sole vicino al mare, lungo l’oceano Atlantico, il mediterraneo, nel mare del Nord o nel mare baltico. Cosa c’è di meglio che udire le onde bussare alla tua porta, sentire la sabbia calda sotto i piedi ed avere una vista mare straordinaria.

Come trovare piazzole vicino al mare?

Che tu sia in una casa mobile, una roulotte, una tenda oppure in un minivan, troverai per forza la felicità. Gli ospiti HomeCamper ti consiglieranno il meglio possibile sui posti più interessanti della regione. Lasciati trasportare dall’aria marina.

I migliori posti lungo mare in Francia

Vuoi viaggiare per scoprire i tesori delle coste francesi? Qui troverai una guida delle più belle spiagge di Francia. In questa selezione scoprirai le spiagge di Porquerolles, Bonifacio, Biscarosse o des Glénans … Più di 20 spiagge, ciascuna più bella dell’altra, tutte facilmente accessibile e diverse.

SPIAGGIA DI ARONE – PIANA

Una bellissima spiaggia Corsica, con un’acqua azzurra. La spiaggia di Arone è abbastanza grande per accogliere molti vacanzieri. Vicino ci sono dei campeggi homecamper, ma il posto resta calmo e rilassante. Ci sono ristoranti sulla spiaggia e la possibilità di fare delle attività nautiche.

SPIAGGIA PALOMBAGGIA – SUD DELLA CORSICA

Anche se in Corsica ci sono tantissime spiagge bellissime, la spiaggia Palombaggia è una meraviglia. Delle acque trasparenti, dei pini che possono servire da ombrelloni, sabbia bianca su 1 kilometro e mezzo…

SPIAGGIA “CÔTE DES BASQUES” – BIARRITZ

Côte des basques è una spiaggia larga e estesa dell’atlantico con all’orizzonte i Pirenei. Gli amanti delle spiagge, del selvaggio e di paesaggi si innamoreranno di questo posto. Una spiaggia lunga un kilometro ridotta a una piccola porzione durante la marea alta. Troverai dei ristoranti e dei negozi vicino.

SPIAGGIA GRANDS SABLES – GROIX

Su l’isola di Goix di fronte a Lorient, la Grands sables è une spiaggia stupenda. Prima di tutto è l’unica spiaggia d’Europa ad essere convessa, in secondo luogo è una spiaggia con una acqua trasparente e une sabbia bianchissima. Riguardo allo spazio, non vi preoccupate, la spiaggia è larga. Però l’acqua può essere “inquinata” dalle molte barche che si fermano vicino alla costa. C’è un parcheggio vicino e venire a piedi è facile.

SPIAGGIA BUTIN -HONFLEUR

Vicino a Parigi, Honfleur offre delle bellissime spiagge come Butin. Dopo una giornata alla spiaggia puoi passeggiare nel vecchio porto di questa bella città o andare al casinò di Deauville che si trova solamente a 20 minuti di Honfleur.

SAINT MALO, BRETAGNA

Questa è una delle spiagge che potrebbe accogliere l’universo di “game of thrones”. È bellissimo vedere questa spiaggia ai piedi dei muri della città di Bretagna. La spiaggia di sabbia è divisa in 7 baie diverse, la prima essendo la spiaggia du Môle. Da questa spiaggia al nord puoi raggiungere la spiaggia principale. Se dopo una giornata al mare hai fame, puoi andare nei ristoranti vicino e gustare le ostriche, la specialità locale.

SPIAGGIA CAP BLANC NEZ – PAS DE CALAIS

Sulla costa d’opale, la cap blanc nez e la cap griz-nez, sono registrate come grand siti della Francia dal 1987. Durante la marea bassa, l’oceano si ritira di una dozzina di metri per svelare una immensa distesa di sabbia.

SPIAGGIA DI ETRETAT – NORMANDY

Probabilmente una della più belle spiagge di Normandia, la spiaggia di Etretat è stata dipinta più di un secolo fa da Monet. Il pittore impressionista ha dipinto la bella spiaggia con le sue scogliere che si immergono nell’acqua.

La spiaggia di Etretat ha tre archi, di cui due si possono osservare dal villaggio di Etretat. Per vedere il terzo, quello che è stato immortalato da Monet, dovrai fare come l’artista, bagnarti i piedi.

Con HomeCamper, puoi viaggiare e essere lungo il mare.