Glamping : Campeggi in giardini privati

COS’È il GLAMPING?

In qualche parola, è un viaggio e un’esperienza nuova e straordinario che non dimenticherai. E un’esperienza che devi vivere almeno una volta nella tua vita. La parola “glamping” è costruita da due parole in inglese “glamorous” e “camping”. Il glamping è un’esperienza di campeggio unica con dei servizi che non sono tradizionalmente associati al campeggio.

Il glamping è una nuova moda nel turismo outdoor, combina lusso e natura, comodità e rispetto della natura. Dunque, è il misto tra i vantaggi che offre la natura e letti comodi. Basta dover installare una tenda per ore, o avere vestiti ancora bagnati dal giorno prima. Invece, di ciao alle nuove cappane lussuose dove ti sentirai come un piccolo scoiattolo nel suo comodo nido.

Come detto prima, il grande vantaggio del glamping è il conforto. Avrai il vantaggio di non dover portarti dietro un camper o una tenda. Inoltre, il clima al campeggio è sempre amichevole ma hai sempre l’accesso al tuo lusso. Avrai l’occasione di discutere con altri campeggiatori, i bambini potranno farsi degli amici con chi divertirsi, giocare a tennis o andare a nuotare.

E per finire, potrai passare il giorno a divertirti fuori. Glamping è un modo di vivere nei più bei posti in maniera autentica.

COME TROVARE DEI GLAMPEGGI?

Vuoi essere sorpreso e uscire dal tuo quotidiano? Vuoi dormire in posti insoliti come delle iurte, delle capanne, tipi o in una bolla? Questa sezione ti invita a viaggiare e ti da la possibilità di vivere una vacanza in un posto originale e bellissimo.

Lasciaci sorprenderti con la nostra selezione di posti di glamping insoliti con gli ospiti HomeCampeur che ti permetteranno di avere un viaggio indimenticabile.

L’unica cosa che devi fare è lasciare la tua immaginazione fare il lavoro e vagare da destinazione a destinazione. Una cosa è sicura: ti promettiamo nuove sensazioni e soprattutto, un’esperienza autentica.

Avrai l’occasione di esplorare e scoprire un paese, una città, una regione ma soprattutto una destinazione in un modo nuovo e originale!

VIENI CON LA TUA FAMIGLIA

Gli ospiti HomeCamper sono a tua disposizione per permetterti di vivere un’esperienza bellissima.

Al bordo del tuo van o camper, o semplicemente con la tuo tenda, sarai ospitato in giardini privati, sempre più originali degli altri, per un soggiorno riuscito guarantito.

È arrivato il momento di scoprire e esplorare l’Europa ma anche l’Isola della Riunione, la Guadalupa che ti ospiteranno con piacere. Se ricerchi nuove sensazioni e soprattutto vivere dei momenti indimenticabili, incontrando a volte culture affascinante, il glamping è per te.

Il concetto di glamping è largo e dipende del tipo di sistemazione che cerchi, particolarmente se vuoi sorprendere il tuo compagno per un weekend romantico o se vuoi vivere un’esperienza unica con la tua famiglia.

Ogni glampeggio offre un’esperienza diversa. Potrai prenotare alloggi andando da una semplice iurta a una capanna negli alberi come su Pandora, dormire nella montagna o in tende tradizionali (tipi, tende da safari…)

Le mode di glamping seguono il movimento hipster. Con per esempio dei camper restaurati e modernizzati che hanno conservato il lato avventuroso e che ti permettono di viaggiare il mondo con la tua piccola casa ambulante, fanno parte dell’ultima moda.

QUANDO PARTIRE?

Non c’è una stagione in particolare per il glamping. In inverno o in estate, troverai quello che ti corrisponde nella nostra selezione, in Spagna, Italia, Grecia, Portogallo…

Più presto decidi di partire per il glamping meglio ti sentirai. In effetti la naturaterapia o l’eco terapia sono essenziali per la nostra salute mentale.

Per fortuna, il glamping può portarci tutti i vantaggi senza aggiungere lo stress che può qualche volta essere portato dal campeggio tradizionale. Anche se comunque è dimostrato che spendere tempo nella nature ha molti vantaggi sulla nostra salute.

I VANTAGGI

I vantaggi dell’esposizione al sole sono tanti, per esempio può aiutare durante una depressione stagionale. L’ecoterapia funziona nello stesso modo.

Le ricerche hanno dimostrato che l’ecoterapia può avere vantaggi sulle persone che hanno leggeri o moderati disturbi depressivi (per esempio in più di un aiuto psicologico, medicale…). Essere fuori nella natura e fare attività ha un effetto sul nostro benessere e la nostra autostima.

Ci sono anche studi sul fatto che l’ecoterapia può diminuire lo stress. Quando uno è stressato o depresso, è normale di non avere voglia di fare attività fisica. Può essere difficile di trovare motivazione, alzarsi o andare fuori. Tuttavia, andare fuori, fare delle attività e respirare l’aria fresca aiuta ad essere più rilassato e calma.

E anche un buon modo per incontrare nuove persone. Infatti lo stress può condurre ad isolarsi. Fare parte da un gruppo aiuta tantissimo.

Con HomeCamper, vivi un’esperienza autentica!