Arte e storia : Campeggi in giardini privati

ARTE E STORIA: campeggio in giardini privati

QUALI SONO I POSTI ISTORICI CHE PUOI VISITARE CON IL TUO CAMPER?

Immergiti nell’arte e la storia francese, visita posti emblematici come il Mont Saint Michel, la Borgogna e i suoi castelli della Loire, villaggi medievali… Scopri siti istorici attraverso la Francia soggiornando dagli nostri ospiti HomeCamper che saranno lieti di aiutarti a scoprire posti atipici, includendo architettura locale, arte e gastronomia.

HomeCamper offre anche migliaia di destinazione piene di arte e di storia attraverso l’Europa come le Azzorre in mezzo all’oceano Atlantico, le Arene di Verona in Italia, La spiaggia del silenzio in spagna …
I MIGLIORI CAMPEGGI VICINO AL PATROMONIO STORICO

Gli ospiti HomeCamper vi ferrano vedere con orgoglio gli elementi imprescindibili della loro regione. Vieni in camper, van, tenda o macchina e ati ospiteranno. Se vuoi avere un viaggio ancora più atipico prova il glamping nei tepee, Iurte…

Dopo una lunga giornata di viaggio nel passato, i nostri ospiti HomeCamper ti suggeriranno delle attività per rilassarti. Niente di meglio dopo una giornata stancante che nuotare nella piscina, fare una passeggiata lungo il fiume, pescare …

I PRATROMONI MONDIALI FRANCESI

Il Mont Saint Michel

Il Mont Saint Michel è lungo la costa settentrionale francese, nella regione della Bassa Normandia, al confine con la Bretagna. Il Mont-Saint-Michel è famoso per la sua Abbazia gotica e le sue costruzioni antiche ma anche per l’incredibile fenomeno delle maree. La Baia del Mont Saint-Michel è infatti al centro delle più grandi maree d'Europa ed è anche soggetta al fenomeno delle sabbie mobili.

**La cattedrale di Chartres

Costruita nel 13 secolo, la cattedrale di Chartres è un’altra bellezza dell’arte gotico francese. Conservata benissimo, con le sue vetrate vecchie dal 12 e 13 secolo, con più di 5000 personaggi rappresentati.

Sponde della senna, Parigi

Le sponde della senna sono il luogo perfetto dal quale osservare i monumenti di Parigi, come il Louvre, la tour Eiffel, la piazza concorde, Notre Dame …

Castello e giardini di Versailles

Il castello di Versailles è stato trasformato dal re Luigi XIV. Il castello di Versailles è tra i più sontuosi e celebri al mondo. Oggi è grande 63,154m2 ed è diviso in 2,300 stanze.

San Emiliano

Nel medioevo, Santiago di Compostela era uno dei più importanti posti di pellegrinaggio d’Europa. La regione di san emiliano è attraversata dal cammino Santiago di Compostela e di molte chiese e monasteri costruiti nel XI secolo.

Le grotte preistoriche del Pont d’Arc, Ardèche

In ardèche, Francia, ci si trova le più vecchie pitture ritrovate fino adesso (tra 30,000 e 32000 AC). Scoperte nel 1994, ci si trova più di 1000 pinture, con motivi antropomorfici o animali sui muri. Il sito è chiuso al pubblico per conservare i disegni.

Da aprile 2015, i visitatori possono ammirare la ricostruzione della “caverne du Pont D’arc), a qualche kilometro dall’originale.

Il teatro romano

Nella regione della Vallée du RHONE, il teatro antico d’Orange è uno dei più grandi e meglio conservati dei teatri romani. Costruito tra il 10 e il 25 DC, l’arco romano è una dei più belli e interessanti esempi d’arco di trionfo romano dell’arte provenzale romanesco.

Golfo di Porto

La riserva, che fa parte del parco naturale regionale della Corsica è composto di roccia vulcanica. Le acque trasparenti, le grotte e le piccole isole offrono una grande varietà di vita marina.

Le lagune della nuova caledonia

L’arcipelago francese che si trova nel sud del pacifico è composto di sei aree marine e ci si trova una della tre barriere corallina più grande del mondo. C’è une diversità marina accessionale (corali, tartarughe, balene…).