Spazi di campeggio presso privati a Leynes, Borgogna-Franca Contea 11

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans accepted Non si accettano ocamper
Area
500 m²

Il tuo host, David

Membro da gennaio 2023. Risponde in meno di 24h 90% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Servizi igienici indipendenti
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Siamo giovani viticoltori biologici che si sono stabiliti nel 2019 in un luogo che sembra la fine del mondo.

Offriamo 2 piazzole a 100 m dalla nostra casa, in un grande prato solo per voi, con vista sulla valle della Saona (e talvolta sul Monte Bianco). Sarete in mezzo alla natura con l'impressione di essere soli al mondo.

Avrete accesso ai servizi igienici (doccia calda, toilette) e alla cucina in un alloggio indipendente, che potrete condividere con altri viaggiatori.

Se lo desiderate, potrete degustare i nostri vini (Beaujolais-Leynes, Saint Amour, Bourgogne Blanc, Saint Véran, Pétillant naturel) e visitare la nostra fattoria (viti, mucche di montagna, pecore, galline e cavalli).

Offriamo colazioni e cestini da picnic a base di prodotti locali e/o biologici. Possiamo anche fornirvi mappe escursionistiche per le passeggiate intorno alla tenuta (4 percorsi più o meno difficili).

L'ambientazione

L'ambiente è magico: siete circondati da boschi, vigneti, brughiere e prati. La vista è mozzafiato, ci si trova a 450 metri di altitudine, si domina tutta la valle della Saona e si può ammirare il Monte Bianco nelle giornate più limpide.

Le piazzole

Sono disponibili 2 piazzole per 2 diverse famiglie in viaggio. Le piazzole sono piatte, erbose o sterrate, e facilmente accessibili tramite sentieri di ghiaia. Due grandi alberi separano le 2 piazzole e permettono di pranzare o riposare all'ombra.

I servizi igienici.

Mettiamo a disposizione una toilette, un lavandino e una doccia (acqua calda). I servizi igienici si trovano a circa 100 metri dalle piazzole, in una piccola casa separata dalla nostra dove soggiornano di tanto in tanto amici, wwoofer e viaggiatori. Condividerete questi servizi igienici con loro. Ricordate di portare con voi una lampada frontale per accedere ai servizi igienici di notte.

Le attrezzature

Avrete anche accesso a una piccola cucina nell'alloggio self-catering, da condividere con altri viaggiatori. In questa cucina avrete a disposizione un frigorifero, un fornello a gas e attrezzature per cucinare. Avrete accesso a prese di corrente per ricaricare i vostri telefoni, ad esempio.

Le attività

Se amate la natura, siete nel posto giusto! Potrete leggere su un'amaca all'ombra degli alberi, fare escursioni a piedi, in mountain bike o in canoa nella Saona. La Roche de Solutré si trova a 10 minuti di auto e a 1,5 ore di cammino, un luogo meraviglioso per l'arrampicata e l'escursionismo.

Il villaggio di Leynes, dove ci troviamo, è molto vivace e piacevole. Potrete passeggiare e godervi i mercati notturni ogni primo venerdì del mese, pranzare o cenare al ristorante La Marmite de l'Echanson e giocare una partita a pétanque sotto i platani nella bella piazza del villaggio.

La regione è anche molto ricca dal punto di vista culturale: a 25 minuti dalla casa, Cluny con la sua antica abbazia e il suo vivace mercato del sabato mattina, a 20 minuti dalla casa, Mâcon con il suo antico centro storico e le rive della Saona, a 35 minuti da Châtillon sur Chalaronne e le sue famose halles che ospitano un magnifico ed enorme mercato gastronomico del sabato mattina.

Altri aspetti

Non vediamo l'ora di accogliervi in questo luogo tranquillo e magico.


Extra

Possibilità di prima colazione (12 € / persona)

La colazione comprende pane e dolci dell'ottima panetteria del villaggio di Leynes, burro, marmellata e miele (provenienti dagli alveari della tenuta), granola, yogurt fatto in casa e frutta fresca o succo di frutta.


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Escursioni
  • Eventi
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


11 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ottima posizione, vista incredibile e tutto il necessario per divertirsi. La colazione era di alto livello!

  • Abbiamo trascorso un soggiorno molto piacevole con David e Sophie. La vista era superba e il sito molto tranquillo.

  • Sophie ci ha accolto con un grande sorriso nonostante il nostro arrivo tardivo.
    I servizi igienici sono semplici e il posto dove abbiamo sistemato il nostro furgone è di prim'ordine! L'alba su tutta la valle! Magnifico!
    Una colazione da non perdere: granola e marmellata fatta in casa, dolci, frutta di stagione, tè/caffè... Tutto consegnato in un cestino sulla porta del furgone prima del nostro risveglio. Super gentile.
    Grazie a David e Sophie per la loro calorosa accoglienza.

  • Abbiamo trascorso una notte nella proprietà di Sophie e David, in un ambiente magico e incredibile! Colline, natura e paesaggi del sud sono stati i nostri compagni per quasi 2 giorni. I nostri padroni di casa sono stati molto accoglienti e accomodanti. Abbiamo potuto degustare i vini dei loro vigneti, con nostra grande gioia! Lo consiglio vivamente e sarei felice di tornare!

  • Il luogo perfetto per riposare. Un'accoglienza calorosa e genuina, molte grazie a voi!

  • Abbiamo trascorso due notti fantastiche da Sophie e David e siamo stati accolti calorosamente nel loro magnifico parco.

  • Abbiamo trascorso una notte nella loro struttura. Nonostante l'overbooking di quella notte, siamo riusciti a trovare una soluzione grazie ad altri viaggiatori molto comprensivi e al proprietario.
    Una volta sistemati, avevamo una vista magnifica e potevamo quasi vedere il Monte Bianco.
    L'unico aspetto negativo, a mio avviso, sono i servizi igienici, che avrebbero bisogno di un po' di lavoro per essere più confortevoli. La doccia non si chiude e all'interno non c'è spazio per appoggiare le proprie cose e/o vestirsi. Bisogna uscire direttamente nell'area comune, condivisa anche dai lavoratori stagionali.
    Una notte piacevole e tranquilla con una bella vista.

  • Posizione super
    Vista magnifica
    Padrone di casa super cordiale
    Le petit-je dirait que des toilettes sèches au niveau des emplacements et un cercle de pierre pour un barbecue sa serait encore mieux mais sinon tout était super
    Grazie

  • È stato meraviglioso. Sophie e David sono due persone di grande spirito, amichevoli, accessibili e disponibili.
    Con molto amore e entusiasmo, hanno ricostruito il Clos Sauvage e producono dei vini meravigliosi.
    Il terreno è di una bellezza tale da far cadere l'anima. Se lo desiderate, potete prendere un buon petit déjeuner variato. A quelques pas il y a une douche et des toilettes ainsi que du kirsch. Potrete fare meravigliose escursioni a piedi di diversi livelli di difficoltà e di diversa lunghezza. O semplicemente godersi l'ambiente. L'abbiamo apprezzato così tanto che siamo rimasti 2 notti durante il nostro viaggio di ritorno. Siamo stati con la nostra VW T4. La montagna al Clos Sauvage è più stretta in alcuni punti e a volte è più faticosa. Non venite mai con un veicolo troppo grande.

    È stato bellissimo. Sophie e David sono due persone aperte, cordiali, alla mano e disponibili.
    Hanno ricostruito il Clos Sauvage con molto amore ed entusiasmo e producono vini meravigliosi.
    La piazzola si trova in una posizione di una bellezza mozzafiato. Se si vuole, si può fare una bella e varia colazione. A pochi passi ci sono docce e servizi igienici, oltre a una grappa di ciliegie. Si possono fare splendide passeggiate di varia difficoltà e lunghezza. O semplicemente godersi il posto. Ci è piaciuto così tanto che ci siamo fermati di nuovo per 2 notti sulla via del ritorno. Eravamo lì con il nostro VW T4. La strada che porta al Clos Sauvage è a tratti più stretta e a volte ripida. Non si dovrebbe arrivare con auto troppo grandi.

  • La fine del nostro viaggio in bicicletta e qualche giorno in un paesaggio da cartolina a casa di David e Sophie.
    Il luogo è magnifico e tranquillo, siamo stati accolti molto bene e abbiamo gustato una deliziosa colazione al mattino: un piacevole conforto dopo gli ultimi chilometri un po' ripidi del giorno precedente.
    Un ottimo ricordo per noi,
    Grazie ancora!

  • La comunicazione è stata molto semplice e la moglie di David è stata molto reattiva e accomodante. L'ambiente è bellissimo. La fattoria si trova alla fine di una strada con diversi sentieri facili da percorrere per i bambini. Il posto tenda ha una vista incredibile sulla valle. A causa del maltempo non abbiamo avuto la possibilità di vedere il Monte Bianco. Abbiamo anche avuto l'opportunità di andare nell'"alloggio dei vendemmiatori" con cucina, tavolo, divano... che è stato di grande aiuto visto il tempo! David è stato molto disponibile a sistemare un tavolo e delle sedie sul posto. Gli animali presenti sul posto (mucche irlandesi, cavalli, pecore, galline, cane) sono un vero vantaggio quando si viene in famiglia! Per completare il soggiorno, Sophie si è presa il tempo di spiegare il loro percorso e di farci assaggiare diversi vini delle loro diverse parcelle! Torneremo con grande piacere!