Sistemazione all'aperto in Sancoins, Centro

Accoglienza
Bungalow
Area
N.C.

Il tuo host, Claude

Membro da settembre 2021. Risponde in 1 giorno 100% tempo di risposta.

Servizi

+ Più

Descrizione

Dallo chalet si può osservare tutta la fauna di uno stagno, rane, anatre dal collo verde, alzavole, folaga, nutria, poiane, aironi martin pescatore e altri uccelli acquatici.... L'avvicinamento degli animali da cortile (conigli, galline) e dei pony può avvenire solo con l'ospite.
Il villaggio di Sancoins si trova a 4 km di distanza e dispone di 3 panetterie, 3 supermercati, 2 farmacie e un ambulatorio medico.
Sul laghetto sono a disposizione una barca e una canoa con giubbotto di salvataggio obbligatorio. È sufficiente chiedere al padrone di casa prima dell'uso.
Lo chalet è ideale per due adulti e un bambino.

L'ambientazione

Situato nel cuore della Francia, a 280 km da Parigi e 260 km da Lione, tra le città di Nevers, Moulins, Bourges e Saint Amand Montrond, è il luogo ideale per chi vuole staccare la spina dalla tecnologia e scoprire un Berry selvaggio e storico.
I principali vicini di questo luogo sono le mucche Charollais e i pony Shetland.
I bambini possono divertirsi a visitare i pony Shetland nei prati e a costruire capanne nel piccolo bosco, dopo aver attraversato un belvedere sul fiume Arcueil. Per questa attività si consigliano gli stivali.

Le piazzole

Sull'isola del laghetto, un piccolo chalet con due letti singoli, una stufa a gas per le notti più fresche e un fornello a gas a 2 fuochi, un tavolo e sedie, un barbecue e alcune stoviglie.
L'illuminazione sarà fornita da una batteria (portare i sacchi a pelo).

I servizi igienici.

È possibile accedere a una toilette a secco.

Le attrezzature

Sarà possibile consumare acqua potabile in taniche e acqua piovana per lavare i piatti.

Le attività

Le biciclette sono disponibili per 4 adulti: 1 misto, 1 uomo, 2 donne e 3 bambini (si prega di portare il casco).
In estate è possibile utilizzare la piscina privata per rinfrescarsi. I bambini devono essere accompagnati e sorvegliati (in base alle condizioni).
Visita al Museo Jean Baffier, luogo di nascita di Marguerite Audoux ....
Per i pescatori, verrà richiesta una partecipazione in base al tempo, alla giornata o alla mezza giornata trascorsa. Non è necessario avere la tessera di pesca, poiché il laghetto è chiuso.

In questa regione ci sono molti siti storici da non perdere, come Nevers, con i suoi bastioni, la cattedrale, le terrecotte e la tomba di Santa Bernadette;
Bourges, con la sua bella cattedrale, le antiche case medievali, il centro storico e il Palazzo dei Cuori;
Moulins, dove è possibile visitare il museo dei costumi e delle scene teatrali e cinematografiche, e i laghetti di canottaggio sulle rive dell'Allier;
Bruère Allichamps, punto di riferimento geografico della Francia, con la magnifica Abbazia di NOIRLAC, dove si organizzano concerti e son et lumières; e Saint-Amand Montrond, con il suo quartiere storico, i numerosi ristoranti gastronomici, il Canale del Berry e la Città d'Oro.
I sentieri segnalati per le escursioni a lunga distanza, come il Chemin de Compostelle, che attraversa Berry, offrono molte opportunità agli escursionisti.

Gli escursionisti o i ciclisti possono anche percorrere piccoli sentieri e strade di campagna per raggiungere diversi villaggi medievali, come Sagonne, dove scopriranno il castello del XII secolo in cui ogni estate si svolge la festa medievale; Apremont sur Allier, uno dei più bei villaggi fioriti di Francia con il suo castello, il museo e il parco floreale, situato sulle rive dell'Allier, dove gli appassionati di canoa possono attraccare per fare una pausa, per poi ripartire sul Bec d'Allier e sul Guetin. Questo percorso può essere fatto anche partendo con la propria canoa dal villaggio di Le Veurdre.
Questa passeggiata su un fiume selvaggio vi permetterà di vedere diverse specie di uccelli, come aironi cinerini, cicogne, cormorani, aironi bianchi, martin pescatori e molte altre specie che vivono su questo bellissimo fiume (non dimenticate la macchina fotografica).

Altri aspetti

Per facilitare il vostro ambientamento, l'accoglienza si svolgerà dalle 9.00 alle 17.30.


Norme

I cani sono ammessi al guinzaglio.

Sono vietati: contenitori di vetro, bottiglie di vetro ecc., sigarette con filtro, accensione di fuochi ad eccezione del barbecue previsto a tale scopo.

Attività

+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!