Apprezzando i contatti umani, ex campeggiatore, vi accolgo con piacere nel comune di Couleuvre, ai margini della foresta di Tronçais, sul mio terreno chiuso e sicuro, con i vostri spostamenti esterni completamente gratuiti 24H/24.
Mini-van, veicoli trasformati e piccole auto da campeggio sono i benvenuti sul mio terreno sicuro, fuori dalla vista.
La colazione è disponibile su richiesta prima del vostro arrivo con pane, burro, marmellata, caffè o tè o tisane, latte).
Potrete condividere la mia cena con prodotti freschi e fatti in casa (su richiesta). Avrete accesso al bar per un aperitivo, un caffè o altre bevande durante la mia presenza.
I cani sono i benvenuti, ma vi prego di contattarmi perché ho due cani di piccola taglia, di cui uno anziano.
Quindi, vi accoglierò in tutta semplicità preservando la vostra tranquillità e indipendenza.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o informazione prima di venire.
L'ambientazione
Siamo su uno dei sentieri di Compostela, ma non il più frequentato. Venite a scoprire la foresta di Tronçais di fronte a casa mia, le sue sorgenti, le sue leggende, i suoi stagni per la pesca, le lunghe passeggiate, i percorsi in bicicletta accessibili ai disabili e segnalati.
L'Allier, questo paese del Bourbonnais, con il suo clima temperato e anche molto caldo in estate, è una regione dove troverete molti castelli, monumenti storici illuminati ogni sera al calar del sole fino alla fine di agosto.
Siete a 20 km dalla N7, a 25 KM dalla A71, a 6 KM dalla Street Art City di Lurcy Lévy che aprirà il 18 maggio 2023 ma è chiusa ogni mercoledì. Infine, da aprile a fine settembre vengono proposte numerose attività culturali, sportive e di altro tipo.
Settembre è più tranquillo, il tempo è mite e spesso soleggiato ma è anche il periodo degli "Amours" nella foresta di Tronçais (il muggito del cervo che si può sentire al calar della sera e senza muoversi da casa mia) e le serate nella foresta sono proposte per essere godute da un'associazione più vicina all'animale che scoprirete. A settembre ci sono anche serate con il corno da caccia, concerti, tombolate, gite in bicicletta...
Non sono originario di questa regione ma apprezzo l'assenza di inquinamento, l'aria fresca, gli alberi maestosi della foresta di Tronçais, i suoi stagni con circuiti tracciati. Tutto questo lontano dai rumori delle città, senza la fretta o le persone che ti suonano il clacson, e anche quando i turisti arrivano qui, basta percorrere pochi chilometri per ritrovare la calma e ascoltare il canto di diversi uccelli, per esempio.
Spero di essere riuscita a descrivervi un po' del dipartimento settentrionale dell'Allier, in Alvernia, a 3 ore da Parigi.
Le piazzole
Avrete la possibilità di scegliere la posizione verso la parte posteriore del terreno per la vostra indipendenza, pace e tranquillità.
La mia piazzola è molto soleggiata, ma avete a disposizione una zona d'ombra.
Camper sotto i 3T500 e sotto i 7 metri.
Potrete andare e venire a vostro piacimento fuori da casa mia 24 ore al giorno.
Avrete a disposizione una stanza per riporre le vostre biciclette.
I servizi igienici.
Vi saranno forniti acqua potabile, elettricità e la possibilità di svuotare i servizi igienici.
Le attrezzature
Se volete una connessione elettrica 24 ore su 24, dovrete pagare 5 euro sul posto. Vi fornirò una ciabatta e una prolunga da collegare alla mia zona giorno.
L'acqua potabile viene fornita gratuitamente, tranne che per 1000 litri (4 euro).
Se avete bisogno di lavare i vestiti, di asciugarli, non sarà un problema.
Posso fornirvi alcuni materiali su richiesta e gratuitamente (sedie, tavoli, un piccolo frigorifero nuovo e altro...).
Se necessario, potrete riscaldare i vostri pasti a casa mia, ma posso anche prestarvi una piastra e un piccolo forno.
Avrete a disposizione internet e WIFI.
Le attività
Ciclismo, escursioni...
Kayak, centro ricreativo... 6 stagni non lontano da casa mia.
Molte attività: mercati, concerti, serate danzanti, mechoui, bingo, illuminazioni dei numerosi castelli dell'Allier... una città termale bourbon l'archambault a 17 km, il suo castello, la sua storia. 21 km da Maulne, il canal du berry, il suo museo. 31 km da Saint-Amand-Montrond. Vichy è a 1 ora, Bourges a 1H10, Nevers a 50 Mn. Siete a 70 km e 1H10 dal parco divertimenti e zoo "LE PAL", che riaprirà all'inizio di aprile.
È inoltre possibile andare in canoa o in kayak a 16 km.
In bicicletta, nel mitico villaggio di Noyant-d'Allier, con il suo enorme Buddha, si dice che sia il villaggio più vietnamita di Francia. Si trova a 34 km da casa mia (vi consiglio di andare a vedere questo bellissimo posto).
Non esitate a contattarmi per qualsiasi altra attività o per i bei villaggi medievali da visitare. Vi dirò anche dove potete trovare ottimi ristoranti, panetterie e pasticcerie, se siete interessati.
Altri aspetti
Vi chiedo di rispettare la mia terra, di non gettare nulla e di non svuotare la vostra acqua sporca sulla mia terra. Vi accolgo per la vostra sicurezza e il vostro benessere, quindi conto sulla vostra buona educazione e conoscenza. GRAZIE
Potete venire tra amici o in gruppo (massimo 6 persone o 8 della stessa famiglia, amici).