Sistemazione all'aperto in Foulenay, Borgogna-Franca Contea

Accoglienza
Tenda attrezzata
Area
N.C.

Il tuo host, Sophie

Membro da agosto 2022. Risponde in meno di 1h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Lavabiancheria
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici indipendenti
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Terreno cintato
  • Accesso indipendente
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Amanti della natura e della pace, pescatori o meno, vi diamo il benvenuto al Ti'camping sulle rive del nostro lago di 2,2 ettari. La nostra Tente Libellule, una tenda completamente attrezzata per 4 persone, ha una vista ininterrotta sull'Etang. Ci sono anche 5 piazzole "libere" intorno all'Etang.

L'ambientazione

Immerso nel cuore della Bresse du Jura, Foulenay è un piccolo villaggio di soli 84 abitanti. L'ambiente è molto tranquillo e la strada di accesso non è molto trafficata.
Se siete pescatori, siete invitati a portare la vostra attrezzatura da pesca (No Kill), poiché carpe, lucci, tinche e black bass popolano lo stagno. Gli amanti della natura potranno osservare tutta la vita intorno all'acqua e la calma che vi regna.

Le piazzole

La tenda Dragonfly ha una superficie di 25 m². È dotata di illuminazione solare. Dispone di 2 camere da letto, una con letto 140x190 e l'altra con 2 letti singoli. Il soggiorno ha una zona pranzo e un angolo cottura: una cucina a gas a 2 fuochi, un mini forno a gas, un frigorifero e tutto l'occorrente per cucinare. Un serbatoio d'acqua da 20 litri. Una stufa a legna è presente per riscaldarvi! La camera ha un'ampia apertura sulla terrazza, con vista diretta sul lago, con divano, 2 poltrone e tavolino. Può essere affittata per 3 o più notti in luglio e agosto, o per 2 o più notti fuori stagione; tariffe variabili.

I servizi igienici.

A soli 20 metri dalla Tente Libellule, è disponibile una cabina separata. Abbiamo l'acqua corrente, ma l'elettricità è a energia solare e i due scaldabagni sono a gas. La cabina dispone di 2 bagni, ciascuno con WC, lavabo e doccia; un lavandino per lavare i piatti e una lavatrice. Forniamo prodotti ecologici per la pulizia e il lavaggio. I servizi igienici vengono puliti regolarmente da noi. All'esterno, un punto d'acqua.

Le attrezzature

Non c'è wifi, ma il 4G è disponibile! Per il vostro comfort, i letti sono fatti all'arrivo e gli asciugamani sono forniti. Fornello a gas a 2 fuochi + grill, mini forno a gas, frigorifero, padelle, pentole e utensili da cucina, serbatoio dell'acqua da 20 litri, stoviglie per 4 persone. Prese di corrente per ricaricare telefoni o computer (a energia solare) e una stufa a legna per riscaldarvi!

Le attività

I campeggiatori/pescatori possono pescare direttamente dal laghetto (No Kill); c'è una piccola area giochi per bambini e sono disponibili palline da bocce "all terrain".
Siamo molto vicini alla pista ciclabile "Tour du Jura à vélo version loisirs" e ci sono molti percorsi ciclabili segnalati nei dintorni. Siamo a 12 km da Bletterans, 17 km da Poligny, 27 km da Château-Chalon - Baume-les-Messieurs, Arbois, Lons le Saunier e Dole...

Altri aspetti

TARIFFE A SCALARE...
Chaumergy si trova a 2 km: ristorante, mini-market (coccimarket), panetteria, farmacia, distributore di benzina.....
Colazione su prenotazione, principalmente a base di prodotti fatti in casa e/o locali, salati o dolci...


Norme

Il posto è molto tranquillo. Il rumore deve essere evitato il più possibile, niente radio!
Si entra dal cancello principale, che conduce direttamente al parcheggio. Non è possibile circolare in auto intorno al laghetto.
Non è consentito nuotare nel laghetto.
La tenda è non fumatori, ma i fumatori devono assicurarsi di non lasciare mozziconi di sigaretta per terra o in acqua (i pesci non li mangiano!!). Sono disponibili posacenere.
A causa del laghetto e dei fossi circostanti, i bambini non devono mai essere lasciati senza sorveglianza.
I nostri amici cani sono i benvenuti, ma non nelle camere; vanno sempre tenuti sotto controllo (guinzaglio o corda) per non disturbare gli altri campeggiatori; anche per loro è vietato fare il bagno, per la possibile presenza di ami nell'acqua! Si prega di raccogliere tutti i "popò".

Extra

Possibilità di prima colazione (10 € / persona)

La colazione può essere prenotata in anticipo e consiste principalmente in prodotti fatti in casa e/o locali, con una versione "dolce": pane, burro, marmellata, pancake, torte o pasticcini viennesi, yogurt, frutta o frutta stufata, succo di frutta e una bevanda calda, oppure una versione "salata": pane, burro, marmellata, formaggio, uova, salumi, succo di frutta e una bevanda calda... Consegniamo direttamente alla Tenda, a partire dalle 8.00 o più tardi se lo desiderate.


Attività

  • Equitazione
  • Escursioni
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!