Accogliamo tutte le persone indipendenti (furgoni, tende e camper).
Al piano inferiore è disponibile un punto d'acqua (rubinetto, senza doccia) e una toilette temporanea in una tenda prima dell'installazione definitiva di una toilette a secco.
Sul posto c'è anche una yurta mongola a 5 pareti in cui è possibile tenere workshop, cerimonie, meditazioni di gruppo, guarigione energetica, canti o qualsiasi altro lavoro volto ad aumentare la vibrazione delle anime.
Il luogo è in fase di sviluppo; una tenda per eventi di 49 m2 permette anche di organizzare eventi che accolgano più persone.
L'ambientazione
La Prairie Saint-Loup è un luogo sacro situato nel cuore della foresta tra Rennes-les-Bains e Rennes-le-Château.
Potrete godere della tranquillità della natura e dell'abbondanza di animali selvatici, pur essendo a soli dieci minuti di auto dai primi negozi.
Le piazzole
La parte inferiore del prato è pianeggiante; se preferite stare più in alto, c'è la possibilità di andare nella parte superiore che è più in pendenza.
Sta a voi decidere cosa vi si addice di più.
Si prega di notare che l'ingresso al sito è progettato per veicoli di piccole e medie dimensioni.
I camper di grandi dimensioni potrebbero avere difficoltà a passare attraverso il cancello. (Larghezza del cancello: 3 m; distanza dal cancello al fosso: 6 m con una curva a gomito).
I servizi igienici.
I servizi igienici non sono ancora stati costruiti.
Per il momento c'è una toilette temporanea (boat toilet) in una tenda.
Un rubinetto dell'acqua si trova nelle vicinanze.
Nella stessa tenda è disponibile un cestino per i rifiuti.
Le attrezzature
Se vi piace andare in bicicletta, abbiamo a disposizione delle biciclette (3 mountain bike e 1 bici da montagna). Al momento non c'è elettricità nel prato; è necessario essere indipendenti dal punto di vista elettrico.
Le attività
La regione offre numerose attività.
Potete fare escursioni nella foresta, scalare il famoso Pech de Bugarach o il Pech Cardou o passeggiare nelle magnifiche Gorges de Galamus con il suo eremo aggrappato alla parete rocciosa.
A Rennes-les-Bains è possibile fare il bagno nelle sorgenti termali dei Bains doux all'ingresso del paese o dei Bains forts nel centro del paese.
Si può anche visitare il villaggio esoterico di Rennes-le-Château con la storia del tesoro dell'Abbé Saunière (a cui è dedicato un museo) e rendere omaggio alla piccola chiesa costruita da quest'ultimo in onore di Maria Maddalena.
Potete anche pranzare nel villaggio, dove diversi ristoranti saranno lieti di accogliervi. Nella regione ci sono anche molti castelli catari da scoprire e la città medievale di Carcassonne (a 45 minuti di auto), patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Altri aspetti
In caso di forte pioggia, è indispensabile parcheggiare il veicolo nel piccolo parcheggio in pietra in fondo al prato, altrimenti si rischia di rimanere bloccati se si rimane sull'erba.