Spazi di campeggio presso privati a Tursac Les Eyzies, Nuova Aquitania 16

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
100 ha

Il tuo host, Catherine

Membro da luglio 2022. Risponde in meno di 6h 94% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Servizi igienici indipendenti
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Benvenuti in questo emblematico castello nella valle della Vézère!
Abbiamo a disposizione più di 100 ettari di natura, per cui potrete dormire in tutta sicurezza in un sito privato e protetto della rete Natura 2000 e del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Situato nel triangolo d'oro del Périgord Noir, a 20 km da Sarlat, il domaine du château offre un soggiorno insolito basato sul muggito del cervo.
Fin dalla preistoria, questa tenuta naturale di 100 ettari, designata "Grand site de France" e protetta come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è stata un terreno eccezionale per la caccia al cervo. Sovrastata da falesie e delimitata dal cingolo della Vézère, questa zona è costituita da prati naturali e piccoli boschi di latifoglie. Il castello è teatro di diversi spettacoli eccezionali ogni anno alla fine di settembre.
Ai margini della pianura o in una valle erbosa tra due piccoli boschi, la vostra piazzola è al centro del fenomeno. Gli animali escono dai boschi circostanti per entrare nella valle aperta. Durante la cena, potrete osservare i branchi di cervi e i cerbiatti in avvicinamento. Si rispondono l'un l'altro di collina in collina. I loro muggiti formano una strana armonia che risuona sotto un cielo stellato straordinario in questa valle.
Un'esperienza indimenticabile per gli amanti dei grandi animali. Sarà necessaria discrezione e calma per non disturbare i nostri amici pelosi.

L'ambientazione

Fate un passo indietro nel tempo e seguite le orme dell'uomo preistorico nel cuore di una valle circondata da scogliere mozzafiato e costeggiata da un fiume. Il castello, una delle ultime grandi tenute rurali del Périgord. Allevamento di vacche bordolesi: più di 200 esemplari in Francia.
Tuttavia, il castello non è visibile dalla piazzola.

Le piazzole

1/ per camper e veicoli turistici.
Pré des chevreuils: un'ampia vallata erbosa tra due valli e due querceti. Durante il giorno, dalle 10 alle 19, una parte del prato viene utilizzata come parcheggio per i visitatori del castello.
Per soggiorni di più notti, contattateci: posizione da stabilire in base al vostro veicolo e alla stagione. La sera, potrete incontrare cervi e caprioli, abitanti dei due boschi adiacenti alla vostra piazzola. Ma anche lepri, volpi, cinghiali, a seconda dell'ora del giorno. Molti rapaci sono presenti nella tenuta. Servizi igienici nel cortile del castello (si noti che il castello e i suoi dintorni sono accessibili solo con il biglietto dell'Escape Game). Fornitura di elettricità all'inizio del prato, a poca distanza dal campeggio, o durante il giorno alla reception del castello, se necessario.
2/ per 4x4 o Defender :
Pré des falaises: a 100 metri dal fienile di accoglienza dei visitatori del castello (acqua ed elettricità disponibili presso il fienile di accoglienza durante gli orari di apertura), ai margini del bosco e su un pianoro che domina la valle: vista sulle falesie al tramonto.
3/ per 4x4 o Defender :
Pré du vieux chêne: lontano dal castello, con vista all'inglese su due valli erbose: un sito molto bello senza servizi nelle vicinanze. Accessibile solo con 4x4 o Defender.

I servizi igienici.

Servizi igienici di base. Lavandino e WC per i visitatori. Non c'è acqua calda. WC accessibile durante il giorno solo attraverso il fienile della reception. Senza biglietto d'ingresso non è possibile accedere al castello, al giardino, al gioco di fuga o al Murder Party: informazioni alla reception.

Le attrezzature

Acqua ed elettricità. Vicino al prato del nostro cavallo Alasko, la stalla dei visitatori consente di ricaricare facilmente i telefoni cellulari. Su prenotazione, offriamo un piccolo servizio di catering (frittelle calde e insalata) per il pranzo, con gelati fatti in casa e bevande fredde a 15 euro a persona. Cestino per la colazione a 12 euro a persona: pane e dolci del mattino / succhi di frutta e marmellate fatte in casa venduti nel negozio.
Accesso a una presa di corrente nel parcheggio per i visitatori. A poca distanza dal vostro campeggio.

Le attività

Diverse attività da non perdere: Il nuovo percorso Escape Game, un modo originale per scoprire il castello arredato e abitato. L'avventura Murder Party, una grande incursione nei boschi e nelle scogliere e la scoperta di un campo archeologico degli anni Trenta. Osservatorio della natura incontaminata e della fauna selvatica.

Altri aspetti

Si prega di indicare il nome del luogo desiderato: cervo / falesia o vecchia quercia. Siamo a vostra disposizione per informazioni sulla regione e sul patrimonio del Périgord e della Dordogna. A Tursac vi trovate nel triangolo d'oro dei più grandi siti: Lascaux / SARLAT e Les Eyzies, capitale mondiale della preistoria. Il villaggio, a 3 km di distanza, dispone di tutti i servizi, un piccolo supermercato e una stazione di servizio. Diversi mercati agricoli a meno di 20 minuti. A Tursac, di fronte alla casa fortificata di Reignac (a 7 minuti), c'è un produttore locale di frutta e verdura ogni giorno e un camioncino della pizza la sera.


Norme

Una notte o più su richiesta: si prega di arrivare al fienile del castello prima delle 18:00, se possibile. Si prega di specificare la piazzola preferita: cervo, falesia o vecchia quercia. A seconda del tipo di veicolo! A causa della siccità, sigarette e fuochi sono vietati. Per proteggere la fauna selvatica, solo una parte della tenuta è accessibile. Questa regola ci permette di rispettare la vita degli animali.
Tariffe convenzionate per le attività del castello su prenotazione via SMS o alla reception.
L'accesso al castello e al suo parco (ad eccezione dei servizi igienici per i visitatori) non è consentito al di fuori degli orari di apertura al pubblico (dalle 10.00 alle 19.00). È possibile accedere al castello solo con un biglietto per l'Escape Game, che si può ritirare presso il granaio della reception o via SMS.
Alla fine di settembre si svolge un'eccezionale stagione di bramiti di cervo: uno spettacolo da vedere e sentire dalla vostra tenda nelle notti di luna piena!

Extra

Possibilità di prima colazione (12 € / persona)

Caffè/tè/succhi di frutta locali/viennoiserie e pane fresco del giorno dal fornaio locale/ marmellate locali venduti nel negozio del castello da portare nel fienile/casa degli ospiti del castello.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


16 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo trascorso una bella notte nella pace e nella tranquillità di una radura, e Catherine è un'ospite molto gentile: ci ha dato tutte le informazioni necessarie per il viaggio e ci ha anche chiesto qualche notizia dopo la partenza.

  • Il nostro soggiorno da Catherine non è stato affatto piacevole. Nessuna accoglienza, solo una persona al telefono per dirci che il parcheggio si trovava in fondo alla collina (campo molto ripido) e che se avessimo cercato bene avremmo trovato una presa elettrica in cima alla strada di accesso.
    Non c'è accesso all'acqua e non c'è possibilità di vedere il castello o il suo parco, dato che si tratta di un Escape Game.
    Capisco che questa offerta sia pensata per attirare i clienti dell'Escape Game, ma è assolutamente inadatta ai camper. Soprattutto a questo prezzo e con un servizio e un'accoglienza così scadenti.
    Siamo rimasti molto delusi e non abbiamo soggiornato.

  • Per un camper domestico, ci aspettavamo un posto privilegiato. Alla fine abbiamo parcheggiato accanto al parcheggio del castello, quindi nella stagione turistica ci sono molte auto che passano a 10 metri dal campeggio per tutto il giorno. L'accesso ai servizi igienici era limitato e non c'erano docce. Un'unica presa di corrente nel bosco lungo il sentiero dove tutti i visitatori passano per visitare il castello, quindi non c'era la possibilità di lasciare l'attrezzatura a caricare. Davvero deluso considerando il prezzo. D'altra parte, i proprietari sono molto cordiali, il castello è magnifico, il tour "escape game" è stato fantastico e ci è piaciuto soprattutto il cane della tenuta, Socrate, che è adorabile e ci ha tenuto compagnia durante il nostro soggiorno.
    In conclusione, si tratta di una tenuta molto bella, ma per mantenere il prezzo basso, dovremmo creare un angolo con acqua, elettricità e servizi igienici (asciutti?) un po' più lontano dall'ingresso dei visitatori, in modo da poter godere dell'ambiente in pace e tranquillità.

  • Ottima accoglienza, posizione XXXXL!

    Notte sotto le stelle, nel cuore della natura.

    Esperienza di escape game il giorno dopo, un must!

  • Accoglienza molto buona. Il castello è magnifico.
    Si pianta la tenda in un prato che potrebbe essere ovunque. Non si vede il castello, che è poco distante.
    Servizi igienici di base ma sufficienti (wc e lavandino).

  • Un luogo idilliaco per trascorrere un momento senza tempo in pace e tranquillità!
    Padrone di casa molto accogliente!
    Grazie mille!

  • Un'accoglienza molto calorosa da parte di Catherine e una posizione superba intorno a un castello che domina la valle con vista sulle scogliere. La posizione è ideale per gli avventurieri 4x4 come noi. Grazie e ci auguriamo di rivedervi in un prossimo viaggio.
    Véronique e Stéphane

  • Troppo costoso per un semplice pascolo tra due boschetti. Perché mettere la foto di un castello quando non è visibile dal sito?

  • Posizione magnifica, grande castello, grande parco. Consigliamo vivamente questa casaCamper.

    Grazie mille a Catherine e a suo marito per la loro calorosa accoglienza.

  • Padrone di casa molto cordiale con un'accoglienza calorosa. Notte molto buona

  • Un luogo magico! Catherine e suo marito offrono sia un ambiente eccezionale per il campeggio sia un viaggio nel tempo con un tour "Escape Game" del castello, che è piaciuto molto alle nostre figlie. Torneremo con grande piacere!

  • Abbiamo avuto un'accoglienza superba in un luogo fantastico e la prima parte del tour è stata una versione "Escape game" del castello, che consiglio vivamente!

  • Siamo stati qui per 2 notti. L'area del campeggio è grande diversi ettari e noi eravamo gli unici in lungo e in largo. Abbiamo potuto godere della nostra pace e tranquillità. La natura e il cielo stellato sono bellissimi. I servizi igienici sono un po' più lontani ma molto puliti.

    Si viene accolti da un cane grande e carino che ricorda un orsacchiotto. Catherine (la proprietaria del castello) ci ha preparato una fantastica e ricca colazione.

    Al castello si possono fare diverse attività. Noi abbiamo fatto il "Murder Party" (una caccia al tesoro nella foresta). Nel complesso, è stato un soggiorno fantastico. Lo raccomanderemmo sicuramente ad altri.

  • Abbiamo alloggiato in una tenda nel bosco del castello.
    L'ambiente è bellissimo, la natura è selvaggia, il castello sembra uscito da una fiaba.
    Abbiamo apprezzato molto la nostra esperienza!

    Tuttavia, attenzione alle zecche, si raccomanda di usare repellenti e vestiti lunghi.

  • Il grande parcheggio (prato, circondato da boschi) per i visitatori giornalieri del castello è un posto perfetto per un grande camper per godersi la calma dopo le 19:00, quando tutti i visitatori sono andati via. Fino alle 10 del mattino il terreno era tutto nostro. Un luogo perfetto per osservare gli animali selvatici. Durante il giorno abbiamo visitato il gioco di fuga del castel. È stato molto interessante e un modo piacevole per conoscere un castello.
    Per i camper la strada di accesso e di uscita al parcheggio è difficile e piccola, ma possibile. Grazie a Catherine!

  • Catherine e suo marito sono dei padroni di casa davvero affascinanti, siamo stati accolti in modo regale nella loro bellissima tenuta. La vostra piazzola sarà totalmente isolata dagli altri campeggiatori e dal flusso di visitatori, ma avrete accesso a un punto d'acqua e a una toilette a portata di mano. C'è anche un grazioso negozietto dove si può prendere un caffè, una birra fresca o uno spuntino. Abbiamo anche potuto visitare il castello sotto forma di gioco di fuga (a un prezzo preferenziale, grazie ancora), un modo davvero originale.
    In breve, è stato fantastico: la vita di un castello in vanlife.
    Torneremo sicuramente.
    Stéphanie e Cyril