Spazi di campeggio presso privati a Plomeur, Bretagna 17

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
8000 m²

Il tuo host, Katie

Membro da luglio 2022. Risponde in meno di 24h 92% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Lavabiancheria
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Ciao! Stiamo creando una microfattoria in permacultura che sarà anche un luogo dove rilassarsi e approfondire temi che ci stanno a cuore, come la vita O-waste, la cucina 100% vegetale, l'informatica etica e low tech e il benessere attraverso il movimento. Abbiamo un piccolo gregge di animali che contribuiscono attivamente all'ecosistema: due pecore, due maiali, alcune galline e un gatto.

Siamo ancora in fase di allestimento della fattoria e stiamo facendo tutto a mano o a piedi (o quasi!), per arrecare il minor danno possibile, quindi ci muoviamo lentamente e la terra rimane "al naturale" in alcune aree, che per noi è ciò che le conferisce il suo fascino.

Affittiamo anche una bellissima roulotte in legno a goccia sul sito, se non volete o non potete prendere una tenda! La trovate qui:

homecamper[.]com/land/37444

L'ambientazione

Potrete godere di uno spazio verde in campagna e della presenza molto discreta dei nostri animali, pur rimanendo vicini al mare, siamo a 10 minuti (in auto) dall'oceano. Ci sono belle spiagge per famiglie a sud e spiagge selvagge per il surf, tra cui La Torche, a sud-est. Siamo anche vicini alle città mercato di Plomeur e Pont l'Abbé e i supermercati più vicini sono a 5 minuti di bicicletta.

Le piazzole

Per preservare la privacy dei nostri ospiti, limitiamo il numero di piazzole.

Abbiamo quattro piazzole per le tende. Per il vostro comfort abbiamo messo un telo di cocco su ogni piazzola.

Abbiamo due spazi per roulotte/veicoli trasformati. Per quanto riguarda le tende, vi mostreremo diversi posti con opzioni boscose per i più avventurosi. Potrete scegliere ciò che più vi si addice.

I servizi igienici.

Accesso 24 ore su 24 a:
Servizi igienici a secco x 2
Lavandino con acqua corrente
Doccia solare esterna

Le attrezzature

I servizi includono:
- Diverse opzioni di doccia: 1 doccia solare da 20 litri in una piccola area allestita per fare la doccia nei bambù. Abbiamo creato uno schermo di bambù, ma non è completamente oscurato - portate comunque il vostro costume da bagno! :) Ci sono anche 2 tubi con pistole per doccia che si riscaldano quando li si mette al sole.

Vi preghiamo di utilizzare prodotti naturali per la doccia, come il sapone di Marsiglia o di Aleppo, poiché le docce si trovano in giardino.

- Cucina: semplice angolo cottura, con lavello, bollitore, piastra e bollitore Kelly. Se volete tenere al fresco i vostri cibi, possiamo prestarvi un "frigorifero del deserto" che sfrutta l'evaporazione dell'acqua per generare un effetto refrigerante (a circa 15 gradi... non si può tenere il gelato! :) ).
- Una piccola lavatrice manuale (se necessario, possiamo anche fornire la nostra lavatrice automatica e il detersivo in polvere per 2 EUR)
- Shuffleboard bretone e Molky
- Elettricità nel capanno del giardino per ricaricare gli elettrodomestici (siamo clienti Enercoop)
- Noleggio di tavole da surf e mute
- Noleggio di biciclette e rimorchio per bambini o per la spesa

Se avete dimenticato i vostri libri, possiamo prestarvi romanzi classici e libri sulla permacultura, il veganismo, l'ecologia e molti altri argomenti (in francese e in inglese).

Le attività

Nelle vicinanze si trovano numerosi sentieri escursionistici, cappelle e un'ampia scelta di spiagge da esplorare. Saremo lieti di consigliarvi in caso di domande.

Se siete interessati allo yoga, potete partecipare a una delle nostre sessioni di yoga in loco con un contributo gratuito. Sono abilitata all'insegnamento dello yoga.


Possiamo organizzare workshop su richiesta per coloro che sono interessati alla permacultura, al veganismo, alla vita da rifiuti, all'informatica etica. Contattateci prima del vostro arrivo per discutere i vostri interessi e le vostre esigenze per un workshop su misura.

Se desiderate un massaggio, contattateci in anticipo indicando il tipo di massaggio che desiderate. È possibile annullare un massaggio con più di 24 ore di anticipo. In alternativa, possiamo consigliarvi una massaggiatrice a Pont l'Abbé.

In estate ci sono molti mercatini ed eventi locali, chiedeteci informazioni se volete visitarli.

Siete invitati a trascorrere del tempo in relax nella fattoria con gli animali. I due maiali kune kune amano particolarmente farsi massaggiare la pancia.

Altri aspetti

Ci siamo trasferiti in questa fattoria da pochi mesi e, con tutto il lavoro e l'amore che ci mettiamo ogni giorno, la terra è ancora relativamente selvaggia! Volevamo comunque che altri campeggiatori potessero godere del nostro angolo di Finistère meridionale durante i mesi estivi.


Norme

Vi chiediamo di prestare attenzione ai rifiuti, poiché cerchiamo di vivere il più possibile senza plastica e la pulizia della fattoria richiede molto tempo. Vi preghiamo di non fumare quando siete in fattoria. La regola d'oro è sempre quella di lasciare il posto come l'avete trovato.

Siamo vegani e saremmo lieti di farvi scoprire (o condividere se lo siete anche voi) le nostre ricette preferite, se lo desiderate. Rispettiamo le scelte personali di ognuno, ma vi chiediamo di non fare grigliate di carne sul nostro terreno.

Gli animali hanno le loro esigenze e i loro desideri: alcuni sono diffidenti nei confronti dell'uomo, altri amano le coccole. Se desiderate incontrarli, vi preghiamo di comunicarcelo in anticipo, per non turbarli. Ci assicuriamo che ricevano un'alimentazione adeguata, quindi vi preghiamo di non dar loro da mangiare. I bambini non devono entrare nel recinto degli animali senza la supervisione di un adulto. Se pensate che il vostro amico peloso possa attaccare le nostre galline o i nostri maialini, vi preghiamo di tenerli sotto controllo.
Alcuni dei nostri animali sono scappati (o sono curiosi di conoscere il vicinato), quindi vi preghiamo di assicurarvi di chiudere sempre il cancello di legno quando entrate e uscite dal recinto.

In caso di novità, siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande e garantire il vostro comfort.

Extra

Possibilità di prima colazione (9 € / persona)

Il nostro menu per la colazione cambia regolarmente, ma possiamo offrire una varietà di opzioni vegane come fiocchi d'avena, frutta di stagione, toast con burro fatto in casa, marmellata, burro di arachidi. Tutti i prodotti che utilizziamo sono biologici.

Le bevande includono kefir fatto in casa, tisane dell'orto o anche alternative al caffè come cicoria, orzo o piccolo farro.

Se desiderate scoprire la cucina vegana, possiamo organizzare per voi un pranzo/cena al costo di 12 EUR a persona.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Shopping
  • Surf / Vela
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


17 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Un'accoglienza calorosa, una posizione piacevole sotto gli alberi, ottime strutture in comune.

  • Un piccolo angolo di paradiso per gli amanti della natura: tanto spazio, un piccolo bosco, animali domestici di prima qualità. Grazie a Pierre e Katy per aver condiviso questo posto con noi!

  • Lo consigliamo senza esitazione! Un luogo tranquillo e rigenerante, lontano dalla frenesia della città, un'accoglienza calorosa e colazioni deliziose... Le nostre vacanze a casa di Katie e Vaughan non sono state solo costellate da discussioni arricchenti e scambi costruttivi, ma anche da una posizione ideale per visitare la regione (e accarezzare Arsène e Lupin). Tra le spiagge, i mercati e i ristoranti (giudiziosamente consigliati dai nostri padroni di casa), abbiamo trascorso un soggiorno eccellente.
    Grazie per i vostri consigli e la vostra energia comunicativa. Saremo lieti di tornare a trovarvi.
    Charlotte e Amaury

  • Cercavamo un luogo tranquillo per praticare una settimana di digiuno e abbiamo trovato questa vicinanza alla natura con un ambiente rilassante e rigenerante. L'incontro con questo luogo ci ha permesso anche di scoprire persone in transizione, impegnate, portatrici di valori e significati, insomma ospiti che non solo hanno capito che la transizione ecologica non poteva aspettare, ma molto di più, una transizione che traducono in azioni concrete spingendo l'utopia concreta fino a trasmettere le loro conoscenze attraverso corsi di formazione che dovrebbero vedere la luce molto presto.
    Lunga vita a questo bel progetto di fattoria ecologica e non esitate a fare una deviazione per ricaricare le batterie.
    Coral e Laurent

  • Katie era assente, ma suo marito Won mi ha accolto molto calorosamente. Un posto bellissimo, ancora un po' incolto (ma che probabilmente sarà cambiato molto entro la prossima estate).

  • Katie, grazie per il tuo benvenuto. Per me è normale rispettare il luogo in cui si soggiorna. È così che si trovano bei posti e belle persone.

  • Essendo Katie assente, è stato Won, il suo compagno, ad accogliermi con molta gentilezza.
    Ho piantato la mia tenda nel piccolo bosco, in un luogo naturale e confortevole (stuoia morbida di cocco sotto la tenda!!!).
    Questa casa campeggio è molto ben posizionata.
    Mi sono piaciute soprattutto le discussioni con Won e le scelte fatte da Katie e Won. Non vedo l'ora che il loro posto di tirocinio sia finito per poter venire a conoscere l'ecologia intelligente di tutti i giorni.
    Grazie mille per questo soggiorno!

  • Ottima settimana in una zona tranquilla e rilassante. Strutture ecologiche, pratiche e piacevoli. Siamo stati più che accolti e consigliati sulla regione e i suoi dintorni! La posizione è ideale anche per la vicinanza a negozi, spiagge e passeggiate. Ci piacerebbe tornare e controllare tutti gli animali!
    Grazie a voi!
    Salomé Léna e Romane :)

  • Abbiamo avuto un'esperienza fantastica, grazie Katie. Non esiteremo a tornare se si presenterà l'occasione. L'accoglienza è stata molto calorosa e siamo stati sedotti dal progetto ambizioso e significativo. Complimenti, buon viaggio

  • Abbiamo trascorso un periodo assolutamente favoloso. Tutto è stato incredibile: padroni di casa incredibilmente gentili, che condividono generosamente il loro stile di vita ecologico e stimolante, animali adorabili, un posto bellissimo, pieno di magia, luoghi magici sotto gli alberi e un magnifico progetto di permacultura-erboristeria-yoga di cui possiamo solo sognare di far parte. Il posto è un vero paradiso per i bambini, mio figlio lo ha adorato :) Menzione speciale alla deliziosa colazione vegana!

  • Abbiamo trascorso un soggiorno idilliaco con Katie e suo marito, che hanno accolto noi tre nella loro splendida tenuta. Abbiamo piantato la tenda in un luogo appartato sotto gli alberi, tranquillo e ombreggiato. I servizi igienici a secco, la zona cucina, la doccia solare e, naturalmente, la deliziosa compagnia dei maialini Arsène e Lupin, tutto era perfetto! Abbiamo anche gustato una colazione vegana e fatta in casa che era assolutamente reale. Grazie di tutto e spero a presto!

  • Eravamo solo di passaggio per una notte! Non possiamo che raccomandare il loro campeggio. Le piazzole sono isolate con fibra di cocco, servizi igienici a secco, docce solari... c'è tutto... le discussioni intorno al loro progetto sono molto arricchenti. torneremo...

  • Un posto, con doccia solare e servizi igienici a secco.
    Padroni di casa cordiali e accoglienti.

  • Ciao
    Se vi piace l'avventura, dovete venire qui!
    Soprattutto se si hanno figli. Abbiamo dormito per la prima volta sotto le stelle, perché siamo nella foresta o nell'erba selvatica in tutta sicurezza. Un'esperienza molto bella che può essere piacevole anche con i più piccoli. Alla ricerca di Robin Hood. Ma naturalmente è possibile piantare una tenda.
    Accoglienza molto piacevole e cordiale.
    Angolo cottura disponibile, molto pratico.
    D'altra parte, il terreno è accidentato e ammaccato, il che è molto bello ma non è di facile accesso per i disabili, ma è questo che lo rende così affascinante.

  • Accoglienza molto bella, posto come descritto e questo è ciò che ci ha fatto scegliere! Con la nostra piccola roulotte e due piccole tende eravamo ben sistemati con molti servizi. Ai bambini è piaciuto molto, spero che torneremo! Speriamo di tornare!

  • Katie e il suo compagno sono stati molto accoglienti e hanno fatto di tutto per assicurarsi che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno: ci hanno offerto diverse piazzole per la nostra tenda, ci hanno consigliato molte cose belle da fare nella zona, è stato molto bello!
    La loro fattoria è un luogo caldo e significativo che fa venire voglia di fermarsi più a lungo per vedere crescere i loro maialini! :)
    Lo consigliamo vivamente, senza esitazione!

  • Katie e suo marito sono stati ospiti meravigliosi e generosi. Stanno avviando un progetto stimolante sul loro terreno, che si trova a breve distanza dal Torch ma anche vicino a molti negozi: l'ho trovato molto comodo. Il casale che stanno ristrutturando è una bellissima casa in pietra. Katie è stata così gentile da offrirmi una sessione di yoga all'ultimo minuto, quando le ho detto che la mia schiena era molto tesa dopo aver fatto surf, è stato molto rilassante. Ho anche assaggiato il pasto vegano che hanno preparato la sera e sto pensando di apportare qualche modifica alla mia dieta! Il terreno è ancora selvaggio, con molti alberi e spazi da esplorare. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un soggiorno rilassante nel Pays Bigouden!