Spazi di campeggio presso privati a Mauges Sur Loire, Paesi Della Loira

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans accepted Non si accettano ocamper
Area
1000 m²

Il tuo host, Alice

Membro da luglio 2022. Risponde in meno di 12h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Accesso disabili
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Possibilità di fare falò
  • Terreno cintato
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Siamo un piccolo gruppo di persone che vogliono rendere vivo il luogo in cui viviamo! Si tratta di una vecchia fattoria di 6000 m2 con alberi, ed è abbastanza verde da quando facciamo una falciatura ragionata. Qui, ci sono :
- La casa e il giardino di Florent e Alice,
- La roulotte di Philou vicino al campeggio,
- uno spazio condiviso a disposizione dei campeggiatori: in questo fienile si trova una piccola cucina estiva. È possibile parcheggiare le biciclette e collegare gli elettrodomestici. Lo spazio dispone anche di una piccola area salotto.
- Un altro fienile può essere utilizzato come riparo in caso di maltempo! Questo è uno spazio che utilizziamo per gli eventi, quindi è possibile che vi accadano cose (prove d'artista / sviluppo / evento: benvenuti! ).
- uno spazio esterno di circa 1000m2 falciato per voi! Accanto, due cabine per docce solari, due bagni a secco e una piccola area per i servizi igienici, tutti all'aperto e riparati da vecchi box per cavalli.

L'area del campeggio è circondata dall'orto, dal frutteto e dal prato di pecore e galline! Questi sono i nostri unici amici animali per il momento, senza contare Pitre e Pumba, i due cacciatori di topi di campagna, e Shamis, il piccolo spaniel della Bretagna!

L'ambientazione

Bellissimi tramonti sui prati, un cielo che rivela tutte le sue stelle, un'atmosfera sonora molto naturale (gufi, molti uccelli... cotcotcot / beeeeh!!) e, a seconda della stagione, ciliegie, prugne, more e fichi!
Siamo un po' isolati, da qui la tranquillità del suono e l'assenza di illuminazione, tuttavia una strada comunale confina con la proprietà ed è abbastanza trafficata. Dalla nostra casa, possiamo mostrarvi una bella passeggiata lungo il fiume, nel cuore di un bosco, con una vista superba!

Le piazzole

Dei 1000 m2 disponibili, offriamo 3 piazzole per camion o tende montate. Stiamo piantando degli alberi, ma non saranno sufficienti a garantire l'ombra del sito, tuttavia indicheremo i punti che beneficiano comunque di una zona d'ombra grazie alla siepe. Il sito è pianeggiante e si può parcheggiare l'auto proprio accanto alle tende.

I servizi igienici.

Per le docce, forniamo due borse da 20L per riscaldarsi al sole. Le cabine doccia sono semplici ma rustiche!
C'è anche una piccola area igienica riparata. Infine, i servizi igienici a secco si trovano all'interno dei vecchi box per cavalli.

Le attrezzature

Nella cucina in comune troverete un frigorifero, un fornello a gas, un forno a microonde, un bollitore, una macchina per il caffè, un tostapane, e quanto basta per mangiare. Forniamo il materiale di consumo di base (sale, pepe, zucchero / carta igienica). Sono disponibili alcuni utensili. Possiamo prestarvi i piatti se ne avete bisogno.
Troverete prese di corrente per i vostri elettrodomestici e i cellulari possono essere lasciati in carica durante la notte. La connessione a Internet è possibile nel fienile.
I fienili vengono utilizzati per le nostre serate di concerti, per cui potrete usufruire dell'area chill out con divani ed eventualmente un piccolo impianto audio.

Le attività

La casa si trova a 4 km dal fiume Loira, che è molto attraente nella nostra regione: è pieno di spiagge sabbiose, le piste pedonali e ciclabili lo costeggiano e molte guinguettes animano le rive del fiume con il divertimento.
Non lontano dalla casa, ci sono diversi sentieri che portano a magnifiche viste sul fiume Evre e sul bocage! Naturalmente la canoa è all'ordine del giorno, ma anche il ciclismo, l'equitazione o le passeggiate. I battellieri offrono anche gite sulla Loira.
Saint Florent le Vieil si trova a 5 km di distanza ed è una piccola città di carattere. Risalendo la Loira, troverete le isole di Chalonnes e le sue sorprese!
La zona sarà anche naturale e rurale, ma è comunque creativa: c'è molto da fare per scoprire concerti, bere qualcosa, trovare artigiani almeno durante il periodo estivo!
A 15 km dalla casa si trova un parco animali piuttosto sensibile.
Il treno di Ancenis (a 15 km dalla casa) vi porterà a Nantes o Angers in 25 minuti se il richiamo della città è troppo forte!


Norme

Alcune cose da tenere a mente quando venite a soggiornare da noi:

- Gli animali sono abituati a vedere le persone, ma alcuni di loro sono ancora molto timidi. Vogliamo che si sentano a casa, per questo vi chiedo di rispettare il loro spazio e la loro pace. Avvicinatevi a loro senza esitazione, ma con delicatezza! Non date loro cibo (il pane può uccidere le pecore, mentre i gatti hanno una dieta a base di topi che funziona piuttosto bene, se credete alle pance).

- Si prega di utilizzare solo saponi, shampoo e detersivi biodegradabili per evitare di inquinare il luogo.

- Potete fare un barbecue o anche un falò con i rami trovati per terra (o durante le vostre passeggiate!). Vi preghiamo di fare attenzione a non danneggiare gli alberi (anche quelli giovani!) o gli ortaggi in crescita. L'orto può essere visitato senza preoccupazioni, ma Florent lascia che le piante si esprimano da sole! Quindi fate attenzione a dove mettete i piedi (e naturalmente grazie per averci permesso di godere del raccolto).

- I posacenere sono disponibili sotto le stalle e sotto i box.

- Siamo nottambuli, quindi se volete potete avere un buon volume di suono fino a mezzanotte circa (da vedere insieme in base alle nostre esigenze).

Non vediamo l'ora di conoscervi!
Philou, Flo e Alice.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!