Spazi di campeggio presso privati a Peille, Provenza-Alpi-Costa Azzurra 11

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
Area
6500 m²

Il tuo host, Alexandre

Membro da maggio 2022. Risponde in meno di 6h 95% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Un super appezzamento di terreno piantato con assi, nel cuore di una natura quasi selvaggia che ci sforziamo di preservare (Rifugio LPO). Potrete nuotare nel nostro piccolo fiume sottostante, avvistare qualche pesce e piccoli gamberi bianchi, altri scoiattoli, uccelli, cervi, volpi e cinghiali... Pace e tranquillità, con il suono degli uccelli e dell'acqua, e nessuna macchina in giro.
Attenzione: accesso remoto e piuttosto difficile, pedonale. Bassa/Media Montagna.

L'ambientazione

Bassa montagna, 600 m di altitudine. Cedro, olivo, tiglio, ciliegio, fico, abete rosso, quercia, pino, cipresso, noce...
Nessuna luce artificiale circostante, nessun traffico... Solo il suono della natura. Tanta vegetazione. Un fiume con una cascata naturale e piscine naturali per fare il bagno. Acqua piuttosto fredda (fino a 19 gradi in estate).
Sentieri escursionistici circostanti. Sorgenti d'acqua naturali

Le piazzole

Piazzola all'ombra di un bellissimo tiglio, nella parte bassa del terreno. Possibilità di tenda grande. Altre piazzole disponibili, a seconda dell'attrezzatura.

I servizi igienici.

Servizi igienici a secco e doccia a energia solare per preservare il sito esclusivamente all'aperto.

Le attrezzature

Una prolunga collegata all'esterno per ricaricare piccole apparecchiature elettriche come il telefono.
Eventuali articoli di base per le emergenze (fornello, pentola, zucchero, sale e pepe). Eventualmente un materasso gonfiabile e un gonfiatore... È sempre bene avere un piano B se il materasso si buca!
Se necessario, e a seconda delle condizioni meteorologiche per i soggiorni più lunghi, possiamo offrirvi l'accesso alla nostra lavatrice e al bagno in caso di maltempo, perché è comprensibile!

Le attività

Nuoto in un ambiente naturale incontaminato e senza nessuno (privato). Escursioni a piedi, vicino al Mercantour. Equitazione a Peille. Produzione di formaggio nelle vicinanze (a seconda degli orari di apertura). Riposo e relax in loco, un modo naturale per ricaricare le batterie!
Un negozio di alimentari aprirà a Peille nell'aprile 2023 (15 minuti in auto, 30 minuti in bicicletta, 1h15 a piedi per i buoni camminatori).

Altri aspetti

L'accesso è difficile ed esclusivamente pedonale, quindi sarà impossibile lasciare il proprio veicolo nelle immediate vicinanze della casa. I nostri non lo sono. Lascerete la vostra auto a 900 m dalla casa. Accesso tramite sentiero (15 minuti dal parcheggio alla casa). Vi aiuteremo se ne avrete bisogno e vi verremo incontro! Abbiamo un argano con una teleferica di 100 m per trasportare la vostra attrezzatura. Venire con noi è un'avventura e un'esperienza unica. Sono indispensabili buone scarpe. La pendenza non è eccessiva, ma preferiamo avvertirvi! Viviamo qui tutto l'anno, quindi non è impossibile! Non è nemmeno un rifugio di alta montagna! Attenzione, alcuni operatori telefonici non funzionano qui.
Non è consigliato alle auto basse.


Norme

Rispettare la natura. Non lasciate rifiuti in loco. Se necessario, vi forniremo un cestino per la raccolta differenziata e un sacchetto per i rifiuti. È consentito fumare, a condizione di raccogliere i mozziconi di sigaretta per evitare il rischio di incendio, molto importante nella nostra zona.
Non sono ammessi nottambuli, niente feste, luogo tranquillo.
L'arrivo tra le 14:00 e le 20:00 è preferibile in considerazione delle nostre attività professionali. In caso contrario, vi preghiamo di comunicarci in anticipo l'orario di arrivo, in modo che possiamo organizzarci e venirvi incontro per facilitarvi le cose. Se possibile, non è possibile arrivare dopo le 20:00.

Extra

Possibilità di prima colazione (10 € / persona)

La colazione comprende una bevanda calda (caffè all'italiana) o una selezione di tè o tisane biologiche fatte in casa, una bevanda fredda (latte o acqua) a piacere, un bicchiere di succo di frutta (come succo d'arancia industriale puro al 100% o spremuta d'arancia fatta in casa se disponibile), tra i 300 e i 500 g di pane fatto in casa (farina di farro e integrale biologica e secondo disponibilità) da affettare per la tavola, una frutta di stagione o una composta biologica fatta in casa, miele, burro, marmellata (a seconda dei gusti) per accompagnare, 2 fette di salumi (pancetta o pancetta italiana alla griglia o prosciutto di campagna), 1 porzione di formaggio (a seconda della disponibilità, tomme locale o formaggio fresco di capra locale o formaggio italiano).

Tenda pronta

Una tenda a 2 posti di seconda mano in prestito se necessario, con materasso gonfiabile.
Prestito = gratis per me.
In caso di danni sfortunati, troveremo una soluzione.


Attività

  • Equitazione
  • Escursioni
  • Nuoto
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


11 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo trascorso 5 giorni da Alexandre con i nostri 3 bambini.
    È stato un soggiorno molto piacevole e rilassante.
    L'ambiente è magnifico e tranquillo.
    Alexandre è una persona molto cordiale, attenta e disponibile.
    Lui e la sua compagna ci hanno fatto sentire molto benvenuti e possiamo consigliare vivamente questa esperienza di viaggio!
    Grazie ancora per la vostra gentilezza e forse ci vedremo presto a Tolosa!

  • Grande esperienza! Grazie mille! Alexandre e Julia sono super gentili e ci hanno accolto come amici. Una volta arrivati, l'ambiente era eccezionale e super tranquillo, con servizi indipendenti (docce e bagni). Speriamo di tornare e lo consigliamo a tutti :)

  • Una grande vacanza in famiglia! Grazie ad Alexandre e Julia per la loro accoglienza e gentilezza. Semplicemente fantastico! L'ambiente era totalmente isolato e insolito. Abbiamo alternato relax, nuoto ed escursioni. Avremmo volentieri prolungato il nostro soggiorno di 5 giorni! Una grande esperienza.

  • Alexandrie è un padrone di casa eccezionale e un ottimo tuttofare, quindi arrivare a casa sua è una grande sorpresa.
    Ci sono luoghi magici, ma quello di Alexandre è eccezionale e sorprendente.
    Se cercate l'avventura, isolati in fondo a una valle, questo è il posto che fa per voi.
    Non esitate un attimo a prenotare.
    Magico e sorprendente, ve lo dico io.

  • A volte ci si imbatte in quei luoghi eccezionali che non si osava nemmeno sperare prima. Questo è uno di quelli. Alexandre e Julia ci hanno accolti all'ultimo minuto nel loro luogo ydillico in mezzo alla natura. Sono due persone che lavorano sodo e hanno una grande passione per la natura. Alexandre ha il suo negozio nel centro di Peille, conosce molto bene i vini e i formaggi locali e può mostrarvi la regione, Julia sogna di fare l'addestratrice di cani guida da quando aveva 12 anni e da allora segue la sua passione. Stanno costruendo il loro progetto di vita di cui sono giustamente orgogliosi e che ci ispira molto. Non esitate a fare questa esperienza unica, non ve ne pentirete. Sono persone così calorose che hanno tanto da offrire e sanno quali elementi della vita sono importanti per essere felici e condividerli con gli altri. Un grande abbraccio a questi due innamorati. Speriamo di rivedervi e vi auguriamo tanta fortuna.

  • Il nostro preferito del nostro viaggio con la canna!
    Alexandre è proprio il padrone di casa perfetto!
    Comunicativo, molto amichevole, disponibile... con la sua compagna ci hanno offerto nel loro angolo di paradiso un'esperienza davvero nuova nel cuore della natura. Non avremmo potuto sperare in un cambio di scenario migliore. Rimarrà un ottimo ricordo! Consiglio vivamente !!!!

  • Campo super da Alexandre. È vero che l'accesso è difficoltoso, non bisogna avere un'auto troppo bassa, ma se si ama la natura e la tranquillità è davvero il massimo.
    Alexandre è anche molto amichevole, ci siamo divertiti molto e abbiamo imparato molto sulla regione.

  • Soggiorno perfetto, Alexandre è molto accomodante e ci ha permesso di ricaricare le batterie grazie al suo terreno idilliaco ;)

  • Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso con Alexandre. Lui e sua moglie sono stati calorosi e accoglienti. Ci hanno fatto sentire subito a nostro agio. Che dire dell'ambiente, così bello e piacevole, abbiamo trascorso un soggiorno eccellente e non possiamo che consigliarlo.
    Grazie Alexandre, torneremo!

  • Grazie ad Alexandre e Julia per la loro accoglienza ...
    Il luogo è semplicemente magico e permette una vera e propria disconnessione...
    Inoltre, abbiamo incontrato due persone simpatiche e autentiche, con le quali abbiamo parlato per un po'...
    L'accesso alla casa è ben organizzato ... e la strada non è difficile ...
    Un grande ringraziamento per tutti ...

  • Alexandre è un ottimo padrone di casa! Il posto è mozzafiato !!!! Se sognate l'avventura, questo è il luogo ideale, sorprendente, tranquillo, lontano dalla civiltà. Consiglio vivamente questo posto agli amanti della natura????. Eravamo orgogliosi di essere i suoi primi clienti. Grazie Alexandre e Julia per aver condiviso con noi il vostro paradiso.