Spazi di campeggio presso privati a Roz-Sur-Couesnon, Bretagna 3

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
1.04 ha

Il tuo host, Corentin

Membro da marzo 2022. Risponde in meno di 1h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Possibilità di fare falò
+ Più

Descrizione

Il terreno è agricolo e non ha accesso alla strada, ma è abbastanza adatto per piantare una tenda o dormire sotto le stelle.

L'ambientazione

Piantando la vostra tenda sulla mia terra, vi troverete in un ambiente notturno tranquillo dove si sentono solo cervi e gufi... Potrete ammirare la baia del mont st michel semplicemente camminando sul terreno ma fate attenzione a non camminare sulle piantagioni...

Le piazzole

La posizione più adatta (e relativamente chiara/pronta per l'uso) è indicata sulla pianta fornita nelle foto. Sulla strada per questo sito, troverete una piccola torre di pietra per un falò. Puoi piantare la tua tenda accanto ad essa.

Si prega di fare attenzione a non danneggiare i meli nelle vicinanze. Grazie.

I servizi igienici.

Non ci sono servizi igienici al momento, ho intenzione di creare un bagno asciutto all'aperto accessibile a tutti.

Le attrezzature

Nessuna attrezzatura fornita, ma è possibile fare un fuoco di fronte alla vostra tenda se si rispetta il luogo (piccola pietra girare nel luogo indicato)

Le attività

Soggiornando sulla mia terra, sarete a qualche centinaio di metri dal villaggio di Roz-sur Couesnon dove potrete scoprire la magnifica vista del Mont St Michel.

È anche possibile fare una passeggiata nei boschi del villaggio e se avete una bicicletta o siete buoni camminatori, potete anche andare fino a Beauvoir e il Mont St Michel o dall'altra parte a Cherrueix dove c'è una piccola spiaggia, crêperies e altri negozi...

Notate che se scendete lungo la strada che porta alla baia dal villaggio, troverete anche una creperia, un cabaret e alcuni caffè/bar...

Altri aspetti

Non esitate a chiedermi maggiori dettagli se pensate che la descrizione sia insufficiente. Sono un principiante e probabilmente non ho pensato a tutto.


Norme

Le regole di base:

- Fate attenzione a non danneggiare le piantagioni (molti alberi da frutto sono stati piantati e sono ancora piccoli e fragili, non dimenticate di rispettare la calma della loro crescita...
- Ci sono anche alcune coltivazioni di verdura (aree di coltivazione, cumuli di lasagne...) che non puoi perdere! Rispettateli il più possibile facendo attenzione a non calpestarli e a non metterci cose sopra.
- Assicurati di utilizzare il più possibile i sentieri falciati (voglio preservare l'ecosistema e limitare i danni causati dall'uomo alle piante selvatiche e all'ambiente della terra). Se vuoi camminare fuori dai sentieri, sii rispettoso delle specie animali e vegetali. Grazie.
- Il terreno è per lo più pulito e viene ripulito, quindi per favore non lasciate rifiuti o altro e restituite il terreno nelle stesse condizioni in cui l'avete trovato.
- I due edifici sul sito sono lì per uso privato, sono chiusi e inaccessibili. Per favore, rispettate questo. Grazie.
- Per preservare l'ecosistema, è VIETATO raccogliere narcisi o altri fiori selvatici che si vedono sul terreno, così come tagliare legna viva dagli alberi. Grazie per aver rispettato questo.

Se si desidera accendere un fuoco:

- C'è un focolare non lontano dal posto tenda e abbastanza lontano dai grandi alberi, si prega di non accendere fuochi altrove nel sito.
- Si prega di osservare le misure di sicurezza per evitare il fuoco;
- Nessun incendio nei periodi di siccità;
- Bruciare solo rami e legno, niente plastica o altri materiali;
- Lascia la cenere nella fossa del fuoco o portala con te! (il centro non dovrebbe essere collocato ovunque perché alcune colture sono più sensibili al potassio che contiene)

Se desiderate smaltire il materiale organico biodegradabile alla fine del vostro soggiorno, il terreno dispone di una zona di "compost" dietro il più piccolo dei due edifici sulla destra. Potete lasciarci i vostri scarti di verdura e frutta a condizione che siano presenti.

I seguenti rifiuti non sono accettati nel compost:

- Scarti di carne, ossa o pesce;
- Aceto, sale o qualsiasi altra sostanza naturale con un PH non neutro;
- ATTENZIONE a rimuovere le piccole etichette che si trovano sulle bucce di banane o kiwi, purtroppo non sono biodegradabili.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Escursioni
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


3 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Assente al mio arrivo, Corentin ha saputo accogliermi con molta simpatia, un terreno molto bello, un po' difficile da raggiungere con la bici, ma una volta lì, l'abbandono alla natura ti prende immediatamente. Grazie Corentin per la condivisione. Lo consiglio.

  • Corentin non era presente durante il mio soggiorno ma è stato molto presente con un messaggio durante la mia notte. Il terreno è molto facile da trovare!

  • Cotentin, pur non essendo presente, è stato molto utile.
    Scegliete questo sito se vi piace l'avventura, era vicino al campeggio selvaggio quando ci siamo stati quest'estate.
    Se queste condizioni sono adatte a voi, questo luogo merita una visita.