Spazi di campeggio presso privati a Sancoins, Centro

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
2.5 ha

Il tuo host, Claude

Membro da settembre 2021. Risponde in 1 giorno 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Piscina
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Acque reflue
+ Più

Descrizione

Situato tra Nevers, Moulins, Bourges e Saint Amand Montrond, nel cuore della Francia, a 280 km da Parigi e 260 km da Lione, in una regione selvaggia e ricca di storia come il Berry.
Per chi vuole un posto senza telefono, televisione, computer è l'ideale.

L'ambientazione

I bambini avranno l'opportunità di vedere i pony Shetland nei prati o di costruire capanne nel piccolo bosco dopo aver attraversato una vedetta sul fiume Arcueil (si consigliano gli stivali).

Le piazzole

Il luogo proposto per la sosta con il camper o la tenda si trova ai margini di un piccolo stagno dove gli appassionati di pesca possono rilassarsi.
Ci sono diversi posti tra cui scegliere, appezzamenti, stagni, lato fiume, lato bosco o campo aperto. Tutti questi appezzamenti sono recintati.

I servizi igienici.

Sono disponibili servizi igienici a secco.

Le attrezzature

I camperisti potranno svuotare i loro servizi igienici e i loro bidoni sul bordo del canale, dove i contenitori sono messi a disposizione dal comune.
Sarà disponibile acqua potabile in taniche e acqua piovana per lavarsi.

Le attività

Luoghi storici da non perdere:
Nevers, i bastioni, la cattedrale, le terrecotte, la tomba di Santa Bernadette....
Bourges, la bella cattedrale e i suoi dintorni, le antiche case medievali, il centro storico, il palazzo Jacques Cœur......
Moulin, il centro dove si trova il museo dei costumi e delle scene teatrali e cinematografiche. Sulle rive dell'Allier, le vasche di allenamento per le barche a remi.
Bruère Allichamps, il centro geografico della Francia con la magnifica Abbazia di NOIRLAC, dove vengono organizzati concerti e spettacoli di suoni e luci.
Saint-Amand Montrond, il suo quartiere storico con numerosi ristoranti gastronomici, il canale di Berry, la città dell'oro...

Per gli escursionisti ci sono molte possibilità di visita, con sentieri segnalati per lunghe escursioni come il Chemin de Compostelle che attraversa Berry.

Da Sancoins, gli escursionisti o i ciclisti possono percorrere piccoli sentieri e strade di campagna per raggiungere diversi borghi medievali come :
Sagonne, dove potranno scoprire il castello del XII secolo, dove ogni estate si svolge la festa medievale.
Apremont sur Allier, uno dei più bei villaggi fioriti di Francia con il suo castello, il suo museo e un parco floreale, situato sulle rive dell'Allier, dove gli appassionati di canoa potranno ormeggiare e fare una pausa prima di partire per il Bec d'Allier e il Guetin.
Questo percorso può essere effettuato partendo con la canoa dal villaggio di Le Veurdre.
Questa passeggiata su un fiume selvaggio vi permetterà di vedere diverse specie di uccelli, aironi cinerini, cicogne, cormorani, aironi bianchi, martin pescatori e molte altre specie che vivono su questo bellissimo fiume (portate con voi la macchina fotografica).

Altri aspetti

Vi accogliamo tra le 9.00 e le 17.30.


Norme

I cani sono ammessi se tenuti al guinzaglio. È vietato portare contenitori di vetro, bottiglie di vetro, ecc. È vietato fumare e accendere fuochi, tranne che sui barbecue in dotazione.

Attività

  • Equitazione
  • Escursioni
  • Pesca
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!