Spazi di campeggio presso privati a Varano De Melegari (Parma), Emilia-Romagna 46

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans accepted Non si accettano ocamper
Area
300 m²

Il tuo host, Stefano

Membro da agosto 2021. Risponde in meno di 3h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici indipendenti
  • Si accettano cavalli
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
+ Più

Descrizione

abitiamo nel borgo antico del Pagano , passaggio di pellegrini e viandanti ...... qui è stata rinvenuta la Pietra Giubilare donata da Bonifacio VIII per il primo Giubileo . Siamo sulla Collina che divide i comuni di Varano de Melegari e Medesano , splendida terrazza panoramica sulle Valli del Ceno e del Taro .

L'ambientazione

Immersi nel verde , vista panoramica , traffico inesistente .

Le piazzole

per le tende possibilità di scelta: giardino, prati, bosco.
Minivan: cortile o prato panoramico raggiungibile con piccola strada sterrata leggermente in salita.

I servizi igienici.

ci stiamo organizzando, per ora possiamo offrire w.c. e lavandino con acqua fredda e calda. Il locale è molto basilare e non riscaldato.

Le attrezzature

l'elettricità viene fornita esternamente all'abitazione e se necessario verra' fornita una prolunga . Si , è possibile ricaricare i propri dispositivi elettronici .

Le attività

Trekking e mountain bike sul filo di costa lungo la strada storica di Maria Longa ; visita al museo dell'automobile Dallara ; autodromo Riccardo Paletti a Varano de Melegari ; vari castelli della Val Ceno ; caseifici di produzione Parmigiano Reggiano e prodotti tipici (formaggi , salumi , vini , miele ecc)

Altri aspetti

Da Viazzano ,arrivare al cimitero e poi proseguire in salita per circa 2km mantenendo sempre la sinistra ....La strada finisce nel mio cortile .


Norme

rispettare la natura e l'educazione per chi vi ospita e per chi sarà ospitato con voi

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Escursioni
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


46 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Siamo stati da Stefano e Natasha per 2 notti e siamo stati accolti come membri della loro famiglia. La loro casa e il loro terreno sono una vera oasi di pace (che bisogna guadagnarsi visto che la salita è durissima!!!) e sono due persone meravigliose che amano trasmettere le loro conoscenze e la loro cultura.
    Dal punto di vista pratico, c'è una piccola stanza riservata ai campeggiatori dove possono ripararsi, oltre a un bagno dedicato con tutto il necessario.
    Non esiteremo a tornare a trovarli quando ne avremo l'occasione.
    Grazie ancora - GRAZIE!

  • Ottima esperienza con Stefano e Natascia! Sono stati gentilissimi con noi. L'ambiente è bellissimo, proprio in mezzo alla natura, e le camere a disposizione sono pulite e rispondono a tutte le nostre principali esigenze.
    Stiamo già pensando di tornare,
    Grazie mille a loro e a presto.

  • Ci siamo innamorati di questo posto durante il nostro viaggio in macchina! Natasha, Stefano e Balu ci hanno accolti nel modo più bello... persone premurose, condivisione e semplicità. Abbiamo trovato la nostra felicità sulla loro piccola collina, con una vista mozzafiato e tutti i comfort di cui avevamo bisogno. Natasha e Stefano coltivano i loro pomodori e le loro erbe e producono il loro latte - che delizia! I nostri ospiti sono stati molto attenti e la loro gentilezza ci ha davvero commosso. Abbiamo trascorso un po' di tempo a chiacchierare del nostro viaggio e della loro vita in fattoria, un ricordo molto bello del nostro viaggio. Grazie a Natasha, Stefano e Balu per questa magica parentesi, vogliamo già tornare!

  • Abbiamo trascorso solo una notte con Stefano e Natasha, ma siamo rimasti tutto il giorno dopo ed è stato così difficile lasciare....
    La loro generosità è infinita e la loro condivisione di esperienze e di vita è impareggiabile. Non pensi a nulla, ti godi il momento. Tutto è morbido e tranquillo e i loro animali sono dolcissimi. Non riuscivo a smettere di sorridere.
    Non vediamo l'ora di tornare, perché sì, torneremo sicuramente!
    Grazie ancora per tutto....

  • È stato un piacere poter soggiornare con Natascia, Stefano e Balu. Sono persone incredibili che hanno creato alcuni dei nostri migliori ricordi dell'Italia. Saranno felici di darvi consigli su cosa fare e vedere nella zona.
    Il loro giardino offre una vista mozzafiato sulla zona circostante.

    Di gran lunga la nostra migliore esperienza in famiglia.
    Se torneremo in Italia, faremo sicuramente una deviazione!

    Grazie per l'accoglienza, il pasto condiviso, il caffè, le crostate, i consigli, l'ospitalità... e naturalmente per i ricordi!

  • Natasha e Stefano sono dei padroni di casa meravigliosi - gentili, divertenti e genuini! La cucina di Natasha è meravigliosa e abbiamo apprezzato la panacotta e la ricotta di Stefano. Ci hanno offerto prodotti freschi e fatti in casa con ingredienti di qualità, il tutto in un'atmosfera calda e amichevole. Il sito è splendido. Abbiamo anche dormito molto bene. Abbiamo un ricordo molto bello di questo posto e saremmo felici di tornarci! E magari potremo assaggiare il liquore alla verbena...

  • Stefano e Natascia ci hanno fatto innamorare dell'Italia! Ci hanno accolto come amici in un angolo di paradiso. Tra chiacchiere su tutto e niente, consigli sulla migliore gelateria e sulla storia del parmigiano, ci hanno regalato i nostri momenti più belli in Italia. Auguriamo loro ogni bene e speriamo di tornare a trovarli!
    Grazie di tutto!

  • Questo posto è magnifico e le persone (Stéphano, Natacha, senza dimenticare il piccolo gatto Mignola e il cavallo Lampo) sono straordinarie. Un'esperienza di home camping fantastica e stimolante che ripeteremo al più presto!

  • Il miglior soggiorno di tutta la vacanza. Mi sono sentito come in un ritorno a casa. Questo è un posto che rivisiterò. Natasha e Stefano sono i più gentili. E anche il cavallo Lampo e il loro bellissimo cane Balu!

  • Accoglienza straordinaria!!! Il calore di questa coppia riesce a mettere a proprio agio anche i più timidi.
    Siamo rimasti entusiasti del loro senso dell'ospitalità.
    Personalmente, sono una frana con le lingue, ma per la prima volta ho capito e mi sono fatta capire in una lingua che combinava inglese e spagnolo nella stessa frase.
    Potrete mangiare alla loro tavola (la serata si è conclusa con canzoni accompagnate dalla chitarra).
    Il terreno dove abbiamo alloggiato era vasto e panoramico.
    In breve, siamo rimasti entusiasti del nostro soggiorno e lo consigliamo.

  • Il mio soggiorno con Stefano è andato molto bene. I padroni di casa sono stati gentilissimi e Stefano è persino venuto a prendermi (con la mia bici) durante la salita verso casa loro. Tanto di cappello a chi riesce a fare tutta la salita senza scendere dalla sella!

  • Quando siamo arrivati a casa di Natacha e Stefano (e Balu), ci aspettavamo un'accoglienza calorosa, visti i vari commenti. È stata ben oltre le nostre aspettative!
    La posizione è superba, con una magnifica vista sulla valle dal giardino dove alloggiavamo. I servizi sono molto comodi e la privacy è sufficiente.
    Raccomandiamo vivamente il pasto preparato con amore e generosità (per una cifra modesta). Era succulento e ci siamo divertiti moltissimo a condividerlo con i nostri padroni di casa e con gli altri campeggiatori.
    Infine, un grande ringraziamento a Natacha e Stefano, che ci hanno accolto a braccia aperte come se fossimo amici di una vita (nonostante la barriera linguistica). La coppia è incredibilmente gentile, ci ha raccontato un sacco di aneddoti sulla regione, ci siamo fatti un sacco di risate e abbiamo condiviso un grande momento.
    Ricorderemo per sempre questa esperienza, anche se siamo rimasti solo una notte.
    Arrivederci amigos !!!
    Tristan e Aleksandra

  • È stato molto bello soggiornare con Stefano! Sono stati super accoglienti e la vista è semplicemente fantastica, mi sono divertito molto a sedermi in giardino e a godermi la natura.

  • Mi commuove questo incontro con Stefano e Natascia, semplice e diretto, come incontrare degli amici che ancora non sapevi di avere. Vivono dove è bello essere. Con loro, ti senti il ​​benvenuto. Tutto è bello. I loro cuori come il resto. o il contrario. Grazie per tutto! Milene

  • Una vista magnifica, un'accoglienza calorosa da parte di Stéfano e sua moglie, con storie meravigliose e un'immensa gentilezza.

  • Tutto era perfetto per questa prima esperienza di Home Camper.
    Un'accoglienza calorosa. Un sito bellissimo per gli amanti della natura. Natascia ha preparato un ottimo pasto con verdure dell'orto e prodotti locali che abbiamo condiviso, seguito da una passeggiata digestiva. Caffè mattutino e piccola crostata di prugne. Infine, una visita a un caseificio di Parmigiano Reggiano il giorno della partenza.
    Stefano e Natacha sono dei padroni di casa meravigliosi.
    Se dovessi tornare nella regione, mi fermerò sicuramente qui.

  • Da Stefano è stato tutto perfetto: il magnifico giardino con vista sulle montagne, i deliziosi prodotti della fattoria e, soprattutto, la calda accoglienza! Grazie ancora!

  • Vista magnifica sulla valle e ottima accoglienza da parte dei padroni di casa! Un luogo indimenticabile.

  • Abbiamo trascorso un soggiorno straordinario con Stefano. L'accoglienza è stata fantastica. La vista era incredibile e non mancavano città, villaggi e passeggiate nei dintorni.
    Grazie ancora per tutto.

  • Un soggiorno molto piacevole con Stefano e Natasha, che ci hanno accolto nel loro superbo agriturismo con grande ospitalità. Servizi pratici e ambienti molto piacevoli, una bella vista e un tuffo nel fiume per rinfrescarsi dalle avventure della giornata! Lo consiglio e saremo lieti di tornare!

  • Quando siamo arrivati da "Stefano, Natascia e Balu", non avevamo idea che il nostro soggiorno con loro sarebbe stato così fantastico. Il ritrovarsi insieme al mattino, il loro buon umore, i loro consigli (grazie a loro sappiamo già che miracolo è la produzione del Parmigiano Reggiano!), i loro animali, la vista sulla campagna. La loro amicizia. Restiamo in contatto, speriamo di vedervi presto.

  • Se dovete fermarvi vicino a Parma, non esitate un attimo: andate a casa di Stefano e Natasha! È un posto magnifico: la vista, la natura, i fiori, la pace e la tranquillità, gli animali - .... è rilassante e bellissimo!
    Stefano e Natasha sono padroni di casa così gentili e accoglienti che ci si sente come a casa propria!
    Torneremo di sicuro!
    100.000 grazie

  • Buenissimo, la dolce vita con Stefano, Natasha & Balu. Non ci sono parole per spiegare quanto siamo stati accolti e ospitati come amici, come una famiglia.
    Una parte dei nostri cuori rimarrà sempre a Pagano.
    Hasta pronto, amigo!

  • Un caloroso benvenuto! Un incontro molto bello !!!!!!
    Un luogo perfetto. La sensazione di rivedere amici che non vediamo da molto tempo. Questa coppia irradia amore e generosità. Abbiamo amato il nostro soggiorno nella loro casa.
    Grazie, grazie, grazie! ????
    Un bacio grandissimo da parte di entrambi!

  • Assolutamente caldo, accogliente, amichevole e la migliore esperienza di casa camper mai. Il posto è bellissimo e Natasha e Stefano sono persone meravigliose. Mi è piaciuto molto!

  • Un'accoglienza e una gentilezza eccezionali sotto tutti i punti di vista da parte di Stefano e Natacha: visita del luogo, scoperta della flora locale, prosseco al tramonto e caffè/torta fatta in casa al mattino!
    La loro casa è incantevole e la vista è incredibile! Da non perdere!

  • Quando siamo arrivati da Natascia & Stefano abbiamo subito deciso che volevamo fermarci una seconda notte. L'ambiente è bellissimo e le foto non potrebbero mai rendergli giustizia. Senza parlare dell'incredibile accoglienza che Natascia e Stefano ci hanno riservato. Sono estremamente gentili e ci hanno accolto a braccia aperte. La posizione rende molto facile fare escursioni a piedi o in bicicletta. È molto tranquillo, circondato da varie specie di fauna e flora che permettono di ricaricare completamente le batterie. Abbiamo anche gustato un'ottima cena tipica da loro, a un prezzo più che ragionevole. Stefano, Natascia, grazie tantissimo per tutto, siete meravigliosi. Grazie per i consigli benissimi, e la visita della cooperativa du parmiganio REGIANO !!!!!!!!!!! Torneremo sicuramente!

  • Abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza da Stefano e Natacha, l'ambiente è bellissimo con edifici autentici e una vista mozzafiato. Siamo riusciti a comunicare bene in inglese perché purtroppo non parliamo italiano. Sono persone adorabili e genuine. Con loro trascorrerete sicuramente un ottimo soggiorno. Li raccomandiamo al 100%. Grazie per questo momento ????. Grazie mille!!!

  • La nostra migliore tappa in Italia! Appena arrivati Natascia e Stefano ci hanno accolto come se fossimo di famiglia. Siamo rimasti solo una notte, ma è stata sufficiente per conoscerli. Un posto bellissimo con una vista meravigliosa. Grazie ancora per il vino rosso frizzante e i peperoni fritti. Fantastico!

  • Eccellente!

  • Soggiorno perfetto grazie ad Anastasia e Stefano! Ottima comunicazione. Un posto assolutamente bellissimo. Vista straordinaria. Ma il più straordinario è quello di Stefano e Anastasia. Grande accoglienza. Incredibile! Si sono presi molta cura di noi. Lo consiglio vivamente. Ci siamo divertiti molto! Grazie miglia Stephano e Anastasia ❤️❤️❤️❤️

  • Non so da dove cominciare con i complimenti...! Stefano e Natacha sono persone generose, accoglienti, disponibili, premurose, umili... E così via! Tutto era perfetto. Sia per i luoghi, sia per la comunicazione (anche senza parlare italiano è stato facile e piacevole parlare con loro, o anche tacere). ), o i servizi, tutto era ottimo. Ho viaggiato da sola con il mio cane e, grazie a loro, mi sono sentita a casa in un Paese che non conoscevo. Grazie mille e buona fortuna, per il piacere di tutti ;)
    Scoprire altre belle persone ti rallegra sempre.

  • Soggiorno molto breve ma meraviglioso da Stefano e Natacha????
    Grazie mille per tutto! La vostra accoglienza, l'ospitalità (Stefano ci ha anche prestato la sua tenda che ha fatto il giro del mondo!), il campeggio, la cucina, la gentilezza, la vista, la natura, ecc...!
    Tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che vogliamo in un campeggio! Semplicità e umanità
    Grazie Stefano per questa esperienza
    A presto e con cura Odile e Bruno

  • Una scoperta molto piacevole, una coppia adorabile. Siamo stati accolti come dei re. Discussioni tra italiano, spagnolo, inglese e francese. Una serata meravigliosa che terremo a mente. Grazie ancora a voi e ai vostri consigli per la visita al museo che è piaciuta molto ai bambini. Se un giorno verrete nella Drôme, vicino a Valence, saremo felici di ricevervi. E se necessario a Grenoble, mio padre ha un albergo a Domène. Grazie ancora per il vostro aiuto.

  • Dal profondo del mio cuore, grazie Natascia e Stefano!!! ❤️
    Non ci sono parole abbastanza forti per dirti che ti vogliamo bene.
    Abbiamo trascorso un periodo eccezionale e meraviglioso in vostra compagnia, in un ambiente idilliaco.
    Uno scambio ricco e amichevole intorno a una buona tavola.
    Torneremo per mangiare la deliziosa "pasta al sugo" di Stefano e la torta di Natascia.
    Un home-camp come piace a noi, solo meglio!

  • Ottima esperienza da Stephano e Natacha! Siamo stati accolti come in famiglia, semplicemente perfetti! Sia all'arrivo, sia durante la cena, sia la mattina dopo, il top della gamma... Un enorme grazie per la loro gentilezza e generosità. La migliore ricotta del mondo è prodotta da Natacha e abbiamo potuto assaggiare anche molti prodotti locali e persino le verdure del loro orto! Incredibile

  • Stefano è una persona meravigliosa! Ci ha dato un'accoglienza molto calorosa! E ci ha dato alcune informazioni sulla regione. Anche se era la nostra prima notte in Italia, sapevamo già che sarebbe stato un punto culminante del nostro viaggio!

    Grazie Stefano!!!

  • È stata un'esperienza unica andare a trovare Stefano e Natasha in questa splendida location! Abbiamo goduto di una splendida vista sulla valle che è valsa la pena di affrontare l'avventuroso viaggio su per la collina :-)
    Grazie mille per la calorosa accoglienza, il delizioso formaggio, la birra, il caffè e la tarte di prugne!
    Arrivederci!
    André & Keshia

  • Stefano e Natascha sono due grandi ospiti. Siamo stati accolti calorosamente e abbiamo trascorso un periodo MERAVIGLIOSO con loro e il loro adorabile cane Balu.
    Il posto per la tenda è situato in una posizione eccellente. La pulizia è al top. Anche se i servizi igienici sono ancora in fase di completamento, è già arredato in modo invitante. A volte sono le piccole cose a incantare. Non ci è sfuggito nulla.

    Su richiesta, per pochi euro, ci hanno servito una deliziosa cena in loro compagnia. Una splendida serata all'insegna delle specialità locali e della conversazione. Torneremo. Quando? È ancora aperto. Ma non vediamo l'ora di gustare le lasagne fatte in casa da Natascha.
    GRAZIE per tutto. Rimanete aperti e allegri come siete.

    Jasmin e Martin

  • Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno che ricordiamo con piacere. Stefano e sua moglie ci hanno accolto molto bene. La piazzola e la vista erano bellissime. Saremo molto felici di tornare!

  • Stefano e Natascia sono molto gentili e premurosi. Orto, alberi da frutta... La posizione è tranquilla con una splendida vista. Si possono osservare i cervi all'alba e al tramonto. Ottimo posto per iniziare belle passeggiate e giri in bicicletta.

  • Essere ospite di Stefano è un'esperienza speciale. Il viaggio è stato rustico, l'accoglienza calorosa e la posizione e la vista fenomenali. La comunicazione è stata assolutamente affidabile e senza problemi.
    Ricorderemo sempre il nostro pernottamento, è come stare da buoni amici.

  • Stefano è stato fantastico! La comunicazione eccellente e ci ha anche preparato una torta!

  • Abbiamo passato una splendida notte cullati dal canto dei grilli. Stefano e Natascia sono due persone speciali e Balu è stato un ottimo amico per Mirta. Se passate da quelle parti non fatevi sfuggire questo posto incantevole.????

  • Stefano è stato davvero accogliente e gentile. Posto molto bello con vista mozzafiato. Padroni di casa assolutamente fantastici. Ci piacerebbe tornare un giorno!

  • Abbiamo ricevuto un'accoglienza eccezionale in un ambiente bellissimo. Stefano e sua moglie sono persone meravigliose. Da non perdere se siete nella zona.