Spazi di campeggio presso privati a Saint-Léger-En-Gaume, Vallonia

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
5000 m²

Il tuo host, Natacha

Membro da luglio 2021. Risponde in meno di 1h 50% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
  • Negozi
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Il nostro piccolo comune rurale si trova all'estremo sud del Belgio, nella provincia del Lussemburgo, sull'asse che collega ARLON a VIRTON, in questa bella regione che è la Gaume, terra di valli e ruscelli, con un microclima favorevolmente mite.

L'ambientazione

Starete nel nostro giardino, in una strada senza uscita, e nelle immediate vicinanze (50m) del lago e della sua zona di svago. Accesso indipendente.

Le piazzole

Il terreno è in parte boscoso, che fornisce ombra in estate. Il resto del giardino è in parte paesaggistico e in parte costituito da prati fioriti. Sta a te scegliere il posto perfetto per piantare la tua tenda!

I servizi igienici.

Non applicabile.

Le attrezzature

Da concordare.

Le attività

Saint-Léger ha un ricco passato industriale, legato all'industria siderurgica e all'energia idraulica, alimentata dal torrente "Le Ton", che ha la sua sorgente a Châtillon.
L'acqua gioca ancora un ruolo importante nella nostra città. La pesca alla trota è praticata sul Ton, la pesca subacquea e la pesca carnivora nel lago di Conchibois. Quest'ultimo, con la sua zona ricreativa, è stato premiato ogni anno dal 2011 con la "Bandiera Blu", un marchio europeo che garantisce la qualità delle acque di balneazione, le infrastrutture e l'accoglienza.
L'acqua che usiamo è eccezionalmente pura, senza additivi, ed è persino imbottigliata da una marca internazionale in una città vicina.

Il nostro comune è membro del "piano MAYA" che mira a sviluppare azioni per promuovere l'apicoltura e il lavoro degli insetti bottinatori. Un "Festival del miele" è organizzato ogni anno a settembre, una birra al miele è prodotta, una scuola di apicoltura accoglie nuovi candidati ogni anno. La piantagione regolare di alberi da frutto e la creazione di "prati fioriti" fanno parte di questo progetto.
Grazie al lavoro del Cercle Horticole, le strade, le piazze e le rotonde della nostra città sono decorate con fiori ogni anno.

La cappella di Wachet, un antico eremo, e la sua Via Crucis, così come la "Casa Alice Meny", una casa tradizionale della Gallia, sono classificati come "Monumenti e siti del patrimonio vallone".
La recente scoperta di due sarcofagi risalenti alla fine del VII secolo, periodo merovingio, dimostra l'età dell'occupazione del villaggio, i cui più antichi documenti ufficiali risalgono al XIII secolo.
Questi tesori naturali e patrimoniali sono evidenziati da percorsi pedonali segnalati: il percorso del ferro e dell'acciaio, il percorso dell'acqua, il percorso del miele, il percorso del lavatoio.

Le passeggiate segnalate vi permetteranno di scoprire la campagna e le foreste che circondano i nostri villaggi, come la "chaussée des géants" che vi porta attraverso i boschi a scoprire un insieme di querce secolari, seguendo un sito colonizzato dai castori.


Norme

Arrivo: dalle 16:00 alle 20:00
Partenza: 10:00 am
Coprifuoco: 22:00
Si prega di lasciare il sito nelle condizioni in cui l'avete trovato.

Extra

Possibilità di prima colazione (5 € / persona)

Pane, burro, marmellata, succo d'arancia, latte, caffè


Attività

  • Benessere
  • Escursioni
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!