Spazi di campeggio presso privati a Donnersdorf, Baviera 3

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
3000 m²

Il tuo host, Thomas

Membro da maggio 2021. Risponde in meno di 6h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Accesso disabili
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
+ Più

Descrizione

Nei pittoreschi dintorni di Donnersdorf ci sono numerose attività per il tempo libero che faranno la gioia di ciclisti, mountain biker ed escursionisti. A pochi passi di distanza si trovano le rovine mozzafiato del castello di Zabelstein, con la loro imponente torre panoramica, da cui si può godere di una vista panoramica sulla campagna della Franconia. Sotto lo Zabelstein si trova l'incantevole borgo di Neuhof, con un emozionante parkour di tiro con l'arco e una fattoria avventura.

Nelle giornate più calde, il lago naturale balneabile "Gipssee" vicino a Donnersdorf offre un rinfrescante refrigerio. Per quanto riguarda le delizie culinarie, si consigliano le locande di Falkenstein e dei villaggi circostanti. Un'attrazione speciale è la degustazione di vini a Falkenberg o l'osservazione dei viticoltori al lavoro. Le città di Gerolzhofen, Volkach, Würzburg, Schweinfurt o Bamberg sono ideali per gite di un giorno, con le loro numerose attrazioni. Grazie all'eccellente rete di piste ciclabili e alla vicinanza alla pista ciclabile del Meno, queste destinazioni possono essere raggiunte comodamente anche in bicicletta.

Il Falkenberg, situato nel famoso vigneto Donnersdorfer Falkenberg, è considerato uno dei vigneti più belli della Franconia. Qui troverete numerosi cottage idilliaci e potrete fare una splendida escursione sui sentieri lastricati tra i vigneti, le siepi e i prati e godervi appieno la natura. Per chi vuole fare ancora più movimento, il Falkenberg offre diversi sentieri escursionistici che portano alla cima dello Zabelstein. Il Falkenberg fa anche parte del sentiero panoramico Steigerwald, tra Bamberg e Bad Windsheim.

A Falkenstein, un quartiere idilliaco di Donnersdorf, la famiglia Dörflein gestisce la propria azienda vinicola in uno dei vigneti più belli della Franconia: il Falkenberg di Donnersdorf. Gli incantevoli cottage del vigneto conferiscono ai piccoli appezzamenti un'atmosfera speciale. Il vigneto si trova al centro del panorama vinicolo dello Steigerwald e tra le affascinanti città di Würzburg e Bamberg. I vigneti sono adagiati sulle soleggiate colline dello Steigerwald, proprio sotto lo Zabelstein, che con i suoi 489 metri di altezza è una meta ideale per escursionisti e ciclisti. La famiglia Dörflein è alla quarta generazione nella coltivazione di uve, tra cui Bacchus, Müller-Thurgau, Silvaner e Acolon. Grazie a un attento lavoro manuale, riescono a raccogliere uve sane e baciate dal sole che costituiscono la base per vini fruttati ed espressivi. I moderni processi tecnici di cantina, come la fermentazione a freddo, contribuiscono a far sì che la qualità del vigneto si senta anche nel bicchiere. Per apprezzare davvero i vini, dovreste assolutamente provarli. Venite a trovarci e conoscete i nostri vini unici!

La nostra piazzola offre una splendida vista sugli splendidi vigneti, sui piccoli campi e sul vicino bosco, che invita a fare una passeggiata rilassante.

Offriamo anche il servizio di rifornimento della batteria e del serbatoio dell'acqua. La vostra visita è attesa con ansia!

Le attività

Attività per il tempo libero
La zona è particolarmente adatta per il ciclismo, la mountain bike e l'escursionismo. In poco meno di un'ora di cammino si possono raggiungere le rovine del castello di Zabelstein con la sua torre panoramica e una vista di ampio respiro sulla campagna della Franconia. Sotto lo Zabelstein si trova il borgo di Neuhof con il suo parco ad archi e la fattoria dell'avventura. Nelle giornate più calde, ci si può rinfrescare al lago naturale balneabile "Gipssee", vicino a Donnersdorf. Per il vostro benessere fisico, ci sono ristoranti nei villaggi vicini. Un'esperienza speciale è la degustazione di vini sul Falkenberg o l'osservazione dei viticoltori nel vigneto.
Si possono fare gite di un giorno nelle città di Gerolzhofen, Volkach, Würzburg, Schweinfurt o Bamberg, con le loro numerose attrazioni. Grazie all'eccellente rete di piste ciclabili e alla vicinanza alla pista ciclabile del Meno, è possibile raggiungere facilmente queste destinazioni anche in bicicletta.


Norme

Si arriva in auto al Winzerhof Dörflein all'indirizzo indicato e si viene guidati al campo.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Club
  • Escursioni
  • Eventi
  • Immersioni subacquee
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


3 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Molto bene! La comunicazione con il nostro ospite è stata piacevole, prima e durante il soggiorno, la posizione eccellente, la situazione corrispondeva perfettamente alle nostre aspettative. Un prato perfettamente pianeggiante per il parcheggio, appena tagliato, vista libera, solo per noi, almeno in questo periodo di inizio luglio, nessun vicino "visibile"... A piedi, a meno di un'ora dallo "Zabelstein". Eravamo in "autonomia personale". Strade e sentieri tranquilli attraverso i vigneti e i boschi hanno condotto noi e il nostro cane direttamente nelle foreste circostanti. I sentieri escursionistici erano molto ben segnalati. La "civiltà" non è troppo lontana, ma è un luogo molto verde e tranquillo! Un'oasi di pace! Torneremo sicuramente un giorno con grande piacere.

  • È stata una serata super bella al Thomas Wiese, bella vista, e grande accoglienza :-)

  • Molte grazie al simpatico padrone di casa. Abbiamo trascorso un bel soggiorno e siamo stati accolti molto amichevolmente. Il posto è meraviglioso per godersi la pace autosufficiente e il paesaggio. Anche tutte le persone che abbiamo incontrato nella zona dei bellissimi vigneti erano molto amichevoli con noi. Abbiamo gustato l'ottimo vino della cantina Dörflein in tutta comodità. Saremo molto felici di ritornare.