Spazi di campeggio presso privati a Commes, Normandia 21

Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
600 m²

Il tuo host, Aurélien

Membro da maggio 2021. Risponde in meno di 12h 96% tempo di risposta.

• Barbecue
  • Treno o Bus
  • Negozi
  • Bici in libero servizio

Descrizione

Giardino molto verde, recintato da mura che permettono di piantare qualche tenda per un piacevole soggiorno

Nel cuore di un borgo e a 2 km dal mare, il terreno è vicino a due fattorie. Il terreno appartiene a un'associazione che gestisce un centro agricolo e culturale di terza accoglienza che comprende un gîte, un auditorium e, a breve, un bar-caffetteria e uno spazio di lavoro condiviso. L'associazione organizza regolarmente attività agricole e culturali ed eventi di transizione ambientale e sociale.

Ci sono 3 piazzole erbose e piatte, di facile accesso con la vegetazione.

Poiché le piazzole si trovano nel giardino di un gîte, i campeggiatori possono usufruire di un bagno e di una doccia nelle immediate vicinanze del gîte. L'accesso è possibile 24 ore su 24.

Come campeggiatori, avete la possibilità di utilizzare gli spazi comuni del gîte d'étape/abitazione, ovvero una grande cucina, una sala da pranzo e un salotto. Potrete cucinare i vostri pasti o condividere il tavolo con gli altri residenti.
L'elettricità non è disponibile nelle piazzole, ma se necessario è possibile installare una prolunga. Nel gîte è possibile ricaricare il telefono o altri dispositivi, utilizzare i frigoriferi, ecc.

L'associazione offre regolarmente attività agricole e culturali. È inoltre possibile usufruire di due aziende agricole (allevamento biologico e orticoltura) per trascorrere una vacanza in fattoria.
Situato al centro delle spiagge dello sbarco in Normandia, a pochi minuti dal porto di Port-en-Bessin o dalla città medievale di Bayeux, potrete godervi il Bessin in modo privilegiato. Numerosi sentieri escursionistici sono accessibili dal gîte e le biciclette possono essere utilizzate in loco.

Dovrete inoltre pagare la tassa di soggiorno di 0,70 euro a persona per notte. Questa tassa obbligatoria è gestita dall'ufficio turistico intercomunale e non spetta a noi.

Il giardino è condiviso con i residenti della gîte, quindi il numero di tende è limitato a 3 per consentire attività diverse nel rispetto della tranquillità di tutti.
Non è consentito fumare all'interno e chiediamo a tutti di rispettare le regole di vita, che vi saranno spiegate dal volontario che vi accoglierà.

Extra

Tenda pronta

È possibile noleggiare una tenda a 2 posti che può essere montata all'arrivo e smontata alla partenza.
Prezzo: €5

• Eventi
  • Golf

• Ottimo posto per piantare la tenda durante una pausa sulle spiagge della Normandia!
    Ottima accoglienza, ottimo concetto, tornerò...

• Posto molto accogliente e padroni di casa molto attenti. Altamente raccomandato.

• Un'accoglienza quantomeno cortese... tuttavia, mi è stato detto di arrivare 1 ora prima dell'orario iniziale e mi è stato detto all'ultimo minuto!
    Il sito è sicuramente funzionale, ma sono rimasto deluso perché la strada D6 porta traffico che può essere molto rumoroso, anche a tarda notte. E il campeggio è proprio accanto alla strada, quindi è un fallimento totale quando si tratta di immergersi nella pace e nella tranquillità della natura.
    La presenza di una fattoria confinante con un allevamento di bestiame nelle vicinanze provoca anche odori sgradevoli quando si dorme in tenda.
    Il punto di forza del mio soggiorno è stata la vicinanza della fattoria alle spiagge e alle numerose attività culturali, storiche e di intrattenimento offerte durante i mesi estivi. Anche la città di Bayeux è molto vicina.

• Ci è piaciuto molto! Non conoscevamo il principio dei terzi posti, ma è fantastico!
    Eravamo in giro in bicicletta. Si può cucinare con i propri ingredienti o per 5€/pasto, si può cucinare quello che c'è sul posto, e la scelta è enorme! In particolare, le verdure invendute della fattoria biologica e le uova fresche.
    Ci si ritrova a tavola con gli altri ospiti in tenda o in dormitorio... Una grande esperienza! Raccomandiamo +++

• Un caloroso benvenuto da parte di Arélien.
    La sera ci siamo divertiti molto in cucina con gli altri ospiti.

• Che bello stato d'animo in questo luogo dove regna la fiducia e il desiderio di fare la cosa giusta per il pianeta e i suoi abitanti! Abbiamo davvero apprezzato il nostro soggiorno e lo consigliamo vivamente! Grazie Aurélien!

• Delusi da questa serata e da questa notte. Pochissima conversazione, impossibile ottenere informazioni (rifiuti e altro), a volte abbiamo avuto l'impressione di disturbare le persone. Non c'era quasi nessuno sul posto, quindi era molto tranquillo anche se la strada era vicina. Blocco sanitario vicino alla cucina, alla sala da pranzo e al soggiorno.

• Siamo stati accolti molto calorosamente e abbiamo incontrato persone molto gentili. Abbiamo potuto visitare la fattoria e gli orti. Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra notte a "l'arbre".

• Ci si sente accolti, con scambi e incontri amichevoli e premurosi.

• Un piccolo angolo di paradiso in fattoria! Grazie di tutto.

• Posto molto bello, molto facile da raggiungere e al crocevia di molti luoghi di interesse.
    Ci siamo fermati durante il nostro viaggio in bicicletta. Aurélien ci ha accolto molto bene.
    Il posto è molto funzionale e ben tenuto.
    Torneremo

• Abbiamo faticato a trovare l'indirizzo perché ci sono due strade con lo stesso nome nella stessa città, ma è solo una piccola cosa rispetto all'accoglienza di Aurelien, a questi dettagli sull'associazione l'ARBRE, perché qui, i grandi valori sono in atto: condividere, aiutare, scoprire... tutto questo in un contesto molto semplice! Congratulazioni alla squadra!

• Ottima esperienza al gîte de l'arbre tiers lieu. Un'associazione dinamica con valori forti incentrati sui principi ambientali. La zona è molto tranquilla, perfetta per dormire.

• Ottimo posto per il coliving, bel progetto e permette di piantare una tenda avendo accesso a una grande cucina per preparare il cibo e sedersi a conoscere le persone di passaggio.
    Molto bello!
    Grazie

• Bello

• Bella sorpresa, buona squadra di giovani
    Tutto disponibile e in ordine

• Accoglienza calorosa.
    Accesso ai prodotti direttamente dalla fattoria. Grande!

• Ottima accoglienza da parte di un tirocinante della fattoria e un piacevole momento di condivisione con gli altri occupanti del posto. La fattoria è situata in una posizione ideale, vicino alla costa. L'unico inconveniente è la strada vicina che è un po' rumorosa.

• Come campeggiatori casalinghi, cercavamo un posto vicino alle spiagge del D-Day.
    Il concetto di un terzo posto è stato una scoperta per noi.
    Aurélien e il suo assistente volontario ci hanno dato un'accoglienza molto calorosa.
    Tranquillità, condivisione e convenienza sono le parole chiave di questo luogo. Grazie mille!

• L'Arbre è molto più di un giardino in cui campeggiare! È soprattutto un terzo luogo agro-culturale, un luogo collettivo, impegnato a tutti i livelli nella transizione ecologica sul suo territorio.
    Siamo rimasti per 2 settimane, siamo stati accolti da tutti in modo benevolo, e abbiamo potuto approfittare di tutta questa bella energia, della fattoria (latte, cereali, frutta e verdura), dell'alloggio e del suo funzionamento collettivo (pasti condivisi, cucina comune), del giardino naturalmente, dove avevamo piantato la tenda.
    Tutte le persone coinvolte nel progetto sono state molto disponibili con noi, anche nelle loro attività professionali nella fattoria e nel gîte...
    I bambini andavano a dar da mangiare alle galline e a raccogliere le uova, a raccogliere le patate, a dar da mangiare alle mucche, a guidare il trattore... :-)
    E per finire, abbiamo potuto partecipare al Festival di Soyons Demain, organizzato a fine agosto da tutto questo bel gruppo e da molti volontari.
    Grazie a tutta la squadra e buona fortuna con questi grandi progetti.
    Torneremo! E, naturalmente, lo consigliamo ad occhi chiusi!

• Grande sosta! Guillaume è stato molto accogliente e si è preso il tempo per mostrarci la fattoria e le sue verdure. Come ciclisti abbiamo apprezzato molto l'accesso a una cucina completamente attrezzata e al frigorifero e l'offerta della colazione. Un ottimo momento di convivialità. E un'ottima posizione tra le spiagge e Bayeux. Lo consigliamo vivamente!