Spazi di campeggio presso privati a Les Essarts-Le-Roi, Île-De-France 21

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
300 m²

Il tuo host, Gersende

Membro da agosto 2020. Risponde in 2 giorni 93% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Toilette (nell'abitazione)
  • Servizi igienici indipendenti
  • Doccia (nell'abitazione)
  • Parcheggio sul posto
  • Possibilità di fare falò
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Per le Olimpiadi del 2024 c'è ancora spazio per le tende.
Una microfattoria in permacultura nella Valle di Chevreuse. Numerose passeggiate nelle vicinanze.

L'ambientazione

Siamo all'inizio della campagna dopo la città. A due chilometri dalla ferrovia e dalla Route Nationale 10.
Intorno a noi ci sono campi, edifici agricoli e 55 ettari di bosco. Le nostre capre si occupano dell'area del campeggio, quindi rovi e ortiche possono far parte del paesaggio.

Le piazzole

Abbiamo solo 3 posti per camper e tende.
Gli animali sono accettati.
Tuttavia, non sono ammessi né uomini né animali nel bosco della fattoria, che cerchiamo di mantenere il più possibile selvaggio.
I veicoli sono parcheggiati dietro la fattoria, vicino ai campi).
Una leggera vista sui campi e sul paese che dista 1,2 km dalla fattoria (20 minuti a piedi).
Abbastanza tranquillo, tranne nelle ore di punta (si sentono sempre gli uccelli, ma a volte si sente anche la strada principale) e purtroppo, in alcune ore del giorno, i lavori dei miei vicini.
Le tende sono montate sul lato del bosco, a pochi metri dalla casa colonica.

I servizi igienici.

Servizi igienici e docce separati da condividere con gli altri campeggiatori, con accesso libero di giorno e chiuso di notte. Orari da concordare al momento dell'arrivo, in base alle proprie esigenze. Accesso all'acqua e all'elettricità vicino alle roulotte. Uno dei servizi igienici è una toilette a secco disponibile 24 ore al giorno.

Le attrezzature

Elettricità e acqua all'esterno. Portare una prolunga e/o un tubo da giardino.
Gli animali domestici sono i benvenuti ma non sono ammessi nel bosco.
Acqua potabile (tranne in inverno) ed elettricità 24/24.
Parcheggio privato.
Accesso indipendente, la fattoria è chiusa di notte.
Treno, linea N per Rambouillet, Versailles, Parigi (25 min a piedi o 10 min in bici/auto).
Possibilità di acquistare i prodotti della fattoria in base alla disponibilità (primavera ed estate).

Le attività

Nella zona : Pesca - Escursioni - Ciclismo - Visite alle fattorie - Visite culturali

Altri aspetti

Possibilità di visitare l'azienda agricola di permacultura. Visite solo in primavera ed estate, dal martedì al sabato tra le 16.30 e le 18.30.
La visita guidata dura circa un'ora. 9 euro a persona per un minimo di 2 persone (5 euro per bambini e persone aggiuntive), pagabili con assegno o contanti. (Non si accettano carte di credito).
Brunch a 18 euro, con il 95% di prodotti della nostra azienda agricola.


Norme

Gli arrivi sono previsti a partire dalle 18.30 nei giorni feriali (tranne che per le visite in fattoria a partire dalle 16.00), mentre gli arrivi nel fine settimana e le partenze in generale sono da concordare insieme in base al vostro programma di viaggio. Per accedere alla fattoria, dovrete attraversare la proprietà confinante attraverso una strada di servitù (il Château de l'Artoire): siete pregati di rispettare il vicinato e di non fermarvi o camminare lì.

CONDIZIONI :
La fattoria si trova in una zona rurale, a 2 km dal treno (linea N Parigi - Montparnasse) che vi porterà in molti luoghi diversi della Francia.

ATTENZIONE: nella tenuta ci sono diversi punti d'acqua e una balaustra in riparazione alla Colombaia. Non sono recintati, quindi dovrete fare attenzione ai bambini e agli animali.
Non sono ammesse feste.
È necessario rispettare la pace e la tranquillità dei vicini e camminare solo sui terreni in prestito e nelle foreste demaniali vicine.

I fumatori devono fare molta attenzione. Nei pressi degli edifici saranno forniti posacenere con acqua. Non è consentito fumare nell'area boschiva. Il rischio di incendio è elevato. Si prega di essere vigili e di fare il barbecue solo nelle aree designate.
Abbiamo installato dei cestini per la spazzatura, quindi vi invitiamo a differenziare con cura i vostri rifiuti.

Extra

Possibilità di prima colazione (18 € / persona)

Da martedì a sabato, dalle 8.30 alle 10.30.
Offriamo un brunch dolce e salato locale (il 95% dei prodotti sono biologici e prodotti in azienda). Consiste in una crêpe salata (formaggio, verdure di stagione, uova, panna, erbe) + una bevanda calda locale (tisana dell'orto), uno yogurt con marmellata del momento o miele e una crêpe con marmellata del momento.

Possibilità di ordinare un sandwich di verdure-formaggio-uova-salsa a 8 euro


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


21 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ottimo soggiorno, proprio come il primo Foix

  • Accoglienza super e sistemazione super il soggiorno è stato al top grazie

  • Scalo di una notte di altissimo livello. Un'accoglienza molto calorosa e la reattività di Gersende. Era impensabile non partire con uno dei prodotti in vendita dalla fattoria. Il formaggio fresco di capra era eccellente. Grazie per questa sosta.

  • Gersende è un padrone di casa molto accogliente e disponibile! L'agriturismo e i prodotti offerti sono molto buoni. Lo consigliamo!

  • Gersende è adorabile, siamo stati accolti molto bene, bagno interno, spazio comune, un posto per fare il fuoco, capre molto belle, e possibilità di acquistare verdure, formaggio e prodotti della fattoria...
    Abbiamo piantato la nostra tenda in un angolo molto piacevole della foresta, è stato davvero perfetto !!!!
    Grazie mille, consigliamo ++++ e torneremo!

  • Prezzo troppo alto per i servizi offerti. Niente servizi igienici, solo un rubinetto dell'acqua fredda e un tavolo molto sporco, una presa di corrente a 220 V che non era collegata (ce ne siamo accorti quando siamo andati via) Solo la doccia era accettabile. Questo posto sembra molto poco frequentato. Siamo stati lì per 2 notti alla fine di luglio.

  • Abbiamo trascorso 2 notti in campeggio alla fermette de l'Artoire. Tutto era perfetto, in un ambiente molto naturale ma con tutti i comfort (doccia, elettricità, falò), una colazione favolosa e la calda accoglienza di Gersende. Lo consiglio vivamente!

  • Abbiamo trascorso un ottimo weekend con Gersende, che è stato molto accogliente.
    Attenzione, però: le aree messe a disposizione sono pulite, ma non si può andare in bagno senza scarpe. Oppure le ortiche vi lasceranno un ricordo pungente.
    Quindi fate attenzione se soggiornate con bambini piccoli.

  • Il sito della fattoria è incantevole e l'ambiente sicuro. Ho piantato la mia tenda nel piccolo bosco tra due querce. Gersende è stato molto accogliente e i locali molto puliti. Una grande esperienza! Grazie

  • Gersende è davvero molto piacevole e accogliente. È stata la prima esperienza di dormire nel bosco, ma si può anche dormire sull'erba. È stata una bella esperienza. Ci tornerò sicuramente. Grazie

  • Accoglienza molto calorosa da parte di Gersende, che mi ha permesso di fare la doccia all'interno. Ottima colazione, 95% di prodotti della fattoria (tranne il pane) in 1 bella sala da pranzo in questo bellissimo edificio.

  • Grande incontro con Gersende che è un padrone di casa molto accogliente. La strada per il campeggio era un po' allagata a causa delle recenti piogge, quindi ho potuto parcheggiare la mia auto vicino al sito e all'asciutto. Accesso diretto ai servizi igienici e alla sala comune con bagno. Tornerò la prossima settimana per una settimana e questa volta per godermi l'area di campeggio con gli alberi.

  • Abbiamo scoperto sul posto che il posto per mettere un furgone stava affrontando grandi lavori, attaccato a un muro, non proprio vicino al bosco (lavori indicati sull'annuncio ma non ce lo aspettavamo).
    Non siamo riusciti ad accedere al sito visibile nella foto, solo una piccola area era accessibile a causa del fango che ha reso il campeggio ai margini del bosco impraticabile (accessibile solo per le tende).
    Molti rovi, non molto adatto ai bambini
    Siamo riusciti ad arrivare solo alle 18.00, il che ci è sembrato "tardi" (siamo stati informati da Gersende).
    Doccia calda e servizi igienici puliti

  • Un'accoglienza molto calorosa e un'offerta di colazione impareggiabile, deliziosa. Per essere il mio primo HomeCamper, è stato un successo. Molte grazie a Gersende.

  • Grazie a Gersende per averci ospitato. Abbiamo potuto campeggiare tranquillamente e in un ambiente molto bello. Non c'è stato alcun problema di comunicazione e organizzazione in anticipo. È stata molto accomodante con il nostro gruppo numeroso.
    La raccomando vivamente.

  • Grande benvenuto! Il campeggio nella foresta è molto bello, si possono sentire tutti i rumori degli animali (cinghiali, cervi, gufi). La piccola fattoria di permacultura di Gersende è fantastica da visitare e la colazione è deliziosa!

  • Notte perfettamente tranquilla e la visita alla fattoria è stata molto bella.

    Gersende è molto gentile e ci ha accolto molto bene.

    È bello trovare posti come questo alla periferia di Parigi!

  • Siamo stati da Gersende per due notti. Il posto è molto bello e l'accoglienza eccellente, niente di cui lamentarsi. Il posto di campeggio è un po' lontano dalla fattoria all'entrata del bosco: abbiamo davvero apprezzato di dormire completamente nella natura (la contropartita è che il bagno/toilette non è proprio accanto). Se cercate un'atmosfera da bivacco con le comodità di un campeggio, questa è la soluzione perfetta.

  • Esperienza molto buona.
    Siamo stati accolti molto bene, l'ambiente è molto piacevole, una cascina molto carina, il vicino castello e lo stagno, la foresta, un vero cambiamento di scena.

    Il campeggio nella foresta è idealmente situato ai margini del bosco.
    L'accesso alle strutture (doccia, bagni, soggiorno comune) è facile.

    Lo consiglio a chi ama il campeggio nella natura.

  • Arrivati tardi, sfiniti dagli ingorghi, bella accoglienza da Gersende, ambiente piacevole che sarà magnifico quando i lavori di costruzione saranno finiti, lo stagno, la foresta... Il collegamento elettrico era perfetto, il tubo dell'acqua troppo corto per riempirlo, ma non ne ho avuto bisogno.

  • Abbiamo trascorso 2 giorni superbi. L'impostazione è piacevole, la visita della fattoria una bella scoperta che ha molto più a mio figlio di 5 anni e mia nipote di 10 anni. Abbiamo imparato alcune tecniche di permacultura e abbiamo avuto il privilegio di poter dare il biberon ai bambini. Molto bella la prima esperienza di campeggio. Gersende è stato molto accogliente e disponibile. Grazie per questo bel tempo trascorso in mezzo alla natura. Lo consiglio vivamente.