Spazi di campeggio presso privati a Saint-Maurice-En-Trièves, Alvernia-Rodano-Alpi 31

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
1 ha

Il tuo host, Yvan

Membro da giugno 2019. Risponde in 1 giorno 88% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Un vasto prato costeggiato da un fiume selvaggio, la foresta circostante, le falesie del Grand Ferrand in lontananza, un vecchio mulino in fase di ristrutturazione... Questo è lo scenario di questo piccolo luogo isolato nel cuore del Trièves, in mezzo alla natura. Questo è lo scenario di questo piccolo luogo isolato nel cuore del Trièves, in mezzo alla natura... il nostro cane e l'aia sono lì per darvi il benvenuto e ravvivare un po' le cose ;)

L'ambientazione

Un luogo isolato e tranquillo nel cuore del Trièves.
Un grande prato e un frutteto, un maestoso albero di noce, le montagne del Dévoluy e del Vercors in lontananza.
Un cortile con un bacino d'acqua centrale, un vecchio mulino in fase di ristrutturazione e il fiume Ébron che costeggia la proprietà.
Un'aia libera e il nostro cane sono a disposizione per darvi il benvenuto e ravvivare un po' la situazione.

Le piazzole

Sito aperto in un vasto prato pianeggiante a frutteto, costeggiato da un fiume. Ombra al mattino o al pomeriggio, a seconda della posizione.

I servizi igienici.

Servizi igienici asciutti e docce calde in comune

Le attrezzature

Avete accesso a un'ampia sala comune con una cucina completamente attrezzata (piano cottura, forno, frigorifero, stoviglie), un bar, una zona pranzo e un'area relax (divani e tappeti tatami). Qui troverete acqua potabile ed elettricità.

Le attività

Passeggiate, escursioni, visite culturali, arrampicate, mercato contadino, viticoltori


Norme

Arrivi tra le 10.00 e le 18.00.
È vietato accendere fuochi all'interno del sito, ad eccezione dei bracieri e dei barbecue in dotazione.
Nella sala principale è consentito l'uso di tatami in un'area dedicata ai giochi o allo sport, a condizione che vengano utilizzati con rispetto: niente scarpe, niente mangiare e niente fumare.
Le aree comuni vengono pulite regolarmente da noi, ma per il benessere di tutti chiediamo ai visitatori di lasciare queste aree il più pulite possibile e di rispettare la tranquillità della zona.
Accettiamo animali domestici a condizione che siano addestrati, sotto controllo e che vivano in armonia con gli animali presenti in loco (un cane, 2 gatti e un cortile all'aperto con galline, oche e anatre).
I veicoli sono ammessi nel cortile e il più vicino possibile alle tende per facilitare le operazioni di scarico/carico durante gli arrivi/partenze, ma i visitatori sono pregati di parcheggiare i loro veicoli nel parcheggio all'ingresso del Moulin e di limitare l'entrata e l'uscita in auto nelle zone di soggiorno allo stretto necessario.

Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


31 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Terreno molto grande, eravamo tutti soli, è stato fantastico e molto tranquillo. Come bonus, la passeggiata nel fiume al mattino è stato un momento di felicità.
    E un'accoglienza al top

  • La nostra serata da Yvan è stata rilassante, in una piacevole campagna vicino al fiume. L'ambiente è incantevole, con il silenzio della natura generosa. Yvan ha fatto un ottimo lavoro per arredare il terreno in modo da poter stare in pace e tranquillità. Ci ha dato il più caloroso benvenuto nel suo angolo di paradiso, dove sta ristrutturando la sua fattoria. Molto piacevole in ogni senso, non esitate ad andare a trovare Yvan, sarete entusiasti dell'accoglienza e del soggiorno, come lo siamo stati noi, ne sono certo!

  • Ottimo soggiorno nella grande proprietà di Yvan con i nostri 4 cani. Padrone di casa molto accogliente. Grande sala comune da condividere con gli altri campeggiatori. Raccomandiamo vivamente Yvan!

  • È la seconda volta che ci vado e sono ancora felice come sempre... un posto tranquillo vicino al fiume. Il campo è enorme e il proprietario molto gentile. Lo consiglio se cercate pace e tranquillità, natura e fiume, siete nel posto giusto. Tornerei sicuramente una terza volta.

  • Posto meraviglioso, distaccato dal mondo. Yvan ci ha fatto sentire i benvenuti. Eravamo solo di passaggio per una notte, ma saremmo rimasti volentieri per più giorni!

  • Un weekend incredibile a Le Moulin! Un luogo fuori dal tempo, calmo e riposante.
    Punto di partenza per belle passeggiate nel cuore del Trièves e, soprattutto, accesso al fiume. Grazie mille per questa scoperta :)

  • Siamo stati accolti dalle oche e dal sorriso di Yvan. L'atmosfera era calma e rilassante. Siamo stati guidati nel campo, dove abbiamo potuto scegliere la nostra piazzola in base ai nostri desideri e alla posizione del sole. Il campo dà accesso diretto al fiume, il cui sciabordio ci ha cullato per tutta la notte. Questo campo, circondato da alberi, era un rifugio completo. Sul posto sono disponibili tre servizi igienici a secco (in più punti, il che è molto positivo viste le dimensioni del sito) e due docce (con acqua calda). Non abbiamo utilizzato l'area comune, ma sembrava funzionale e riuniva diversi campeggiatori, felici di godersi un momento di convivialità. Un'esperienza eccellente!

  • Superbo terreno in un ambiente naturale e tranquillo..????
    Molto ben attrezzato ????

  • Grazie Yvan per la calorosa accoglienza e la totale libertà di scelta della piazzola. Ci siamo divertiti molto e abbiamo trascorso una notte tranquilla.

  • Molto difficile da raggiungere con un camper e un rimorchio che intralciava il percorso.

  • Super posto....con mia figlia abbiamo voluto essere scollegato dalla civiltà ed è stato il qu a..abbiamo avuto il campo per noi tutti da soli che è molto grande. per quanto riguarda il proprietario molto bello....tout è stato top per trascorrere un buon tempo vicino al fiume. Grazie

  • Ottima esperienza di campeggio da Yvan!
    Sul sito lungo il fiume, due grandi alberi di noce, che lo rendono fresco e umido. La prima notte ho avuto freddo nonostante un materasso spesso e un buon piumone (era l'inizio di maggio e il sito si trova a 600-700 m di altitudine). Yvan mi ha prestato una coperta da mettere sotto il materasso ed è stato perfetto per le due notti successive!
    Ho apprezzato molto le docce calde (uno dei tubi della doccia deve essere sostituito). La cucina estiva è spaziosa e molto funzionale (2 frigoriferi, piano cottura a induzione, bollitore, macchina del caffè, stoviglie, sedie e tavoli da pranzo in abbondanza. L'unica cosa che manca è uno scolapasta per la pasta e i cereali). Si noti che questo spazio è aperto su due lati, da cui derivano le correnti d'aria fredda che non mi hanno permesso di soggiornarvi a lungo in questa stagione. È comunque uno spazio abbastanza accogliente e ottimo per incontrare altri campeggiatori!

  • L'ambiente e il campeggio sono molto belli, ma ci siamo sentiti ingannati sulle strutture. Siamo arrivati nel bel mezzo di un cantiere dove tutto è fatto di mattoni e malta. Le 2 docce (poco pratiche), i 3 bagni a secco, i frigoriferi, gli spazi comuni sono relativamente lontani dal campeggio e tutto è autogestito... La pulizia è più che relativa... Se fosse stato pubblicizzato sul sito che si tratta di un sito con molte radici e che bisognava prevedere di pulire i servizi igienici prima di usarli e che il prezzo era molto più basso di un campeggio convenzionale, ok, il posto potrebbe essere bello come tappa... Se avete un camper o una roulotte, lo stesso, ma dovete essere indipendenti e non aspettarvi di trovare uno spazio accogliente... Rivedete l'annuncio e indicate le condizioni molto spartane (con foto delle aree comuni, ad esempio) e le persone verranno consapevolmente... Per il resto il padrone di casa è reattivo e sembra amichevole...

  • Un grande ringraziamento a Yvan! Abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno con lui. Il suo immenso prato è un luogo ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno tranquillo nella natura. Tanto spazio e il piccolo fiume proprio accanto! Il cane e i bambini si sono divertiti molto in acqua! Una meravigliosa doccia calda la sera e un grande cielo stellato: cosa si può chiedere di più? GRAZIE!

  • Bel soggiorno in autonomia su questo sito selvaggio e piuttosto isolato. Questo prato è molto tranquillo e le passeggiate sono facili. Andateci se vi piacciono la natura e i siti in fase di ristrutturazione con un patrimonio molto ricco.
    Bravo a Yvan per questo lavoro a lungo termine. Torneremo.
    M e B

  • Il terreno è davvero bello,
    di facile accesso, grazie alla posizione sotto gli alberi
    ; )
    Molto spazio, situato in una splendida valle.
    Ci siamo divertiti molto con la nostra famiglia. E anche il nostro cagnolino si è divertito. Torneremo e consiglieremo questo camper ai nostri amici.
    Isabelle, Georges e Arthur.

  • Un intero pascolo solo per me! È proprio quello che stavo cercando!

  • Come l'anno scorso, il posto è una vera oasi di pace... il prato, il ruscello accanto per la felicità dei bambini, gli alberi, la freschezza dell'ombra e il "lusso" di un angolo riparato e funzionale in cucina.
    Quindi, dal nostro punto di vista, niente di cui lamentarsi... tranne un aumento sorprendente per la stessa domanda rispetto all'anno scorso?
    Detto questo, non ci impedirà di tornare l'anno prossimo perché è semplicemente fantastico.

  • Nell'agosto 2021, siamo rimasti una notte con il nostro furgone e il nostro cane a casa di Yvan. Il nostro ospite è stato molto accogliente, pur rimanendo "discreto". Essendo in "totale autonomia personale", non abbiamo testato le "strutture", tranne la doccia solare, che era piacevolmente calda, indipendente, impeccabile, e tutto sembrava molto buono. Il posto era perfetto per noi. I dintorni sono favolosi e permettono di fare splendide passeggiate. Dei 6 indirizzi HomeCamper testati questo mese, anche se erano tutti buoni, quello di Yvan è il nostro preferito ;-)

  • Posto bello e tranquillo. Ci siamo goduti la natura. Gente simpatica. Due oche in guardia. Una capra. Alcuni polli. Ho visto un pianoforte che mi sarebbe piaciuto far cantare! Questo sarà per la prossima volta. Buona fortuna a Yvan e alla sua squadra.

  • Un vero ritorno alla natura, grande spazio vicino al fiume, manca una toilette nel terreno, prezzo molto alto per i servizi, pulizia da rivedere

  • Una bella posizione con il piccolo fiume accanto in cima.
    Servizi di qualità, la sala comune molto apprezzabile.

    Puoi andare ad occhi chiusi!
    Alexis & Justine

  • Un'accoglienza amichevole, Yvan, le oche, le galline.
    Un enorme terreno pianeggiante delimitato da alberi e da un ruscello.
    Calma assoluta.
    A vostra disposizione: cucina, WC, doccia...
    Abbiamo trascorso alcuni giorni di riposo in assoluta tranquillità.
    Grazie mille.

  • Va bene. È un bel posto con molto traffico. Yvan è accogliente e gentile.

  • Buona esperienza, il sito è da vedere.
    Abbiamo passato 5 giorni con la roulotte in fondo al prato,
    vicino al fiume, con un bambino di 3 anni. Niquel
    La doccia è un po' spartana, ma forse sarà migliorata con il proseguimento del cantiere!

  • Ottimo posto, calmo e tranquillo. Grazie!

  • Non abbiamo visto il padrone di casa dall'arrivo alla partenza, ma questo è il principio di stare con un locale. Arriviamo e siamo lasciati a noi stessi per sistemarci e trovare le strutture. In breve, non è una sensazione molto piacevole.... Altrimenti il posto è più simile a un cantiere che a un'oasi. Non molto convinto da questa prima esperienza di homecamping.

  • un posto in mezzo alla natura, un campo dove ognuno ha un posto enorme.
    Yvan è un padrone di casa molto accogliente, lo consiglio
    grazie

  • Grande esperienza con Yvan!

  • Un'ottima accoglienza per un'ottima posizione.

  • Accoglienza amichevole.
    Terreno in alto. Ritorno alla natura e calma assicurata!
    Grazie