Spazi di campeggio presso privati a Marseille, Provenza-Alpi-Costa Azzurra 171

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper Tenda pronta
Area
3000 m²

Il tuo host, Régine

Membro da giugno 2020. Risponde in meno di 1h 98% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
+ Più

Descrizione

Salve!
Siamo lieti di accogliervi alle porte di Marsiglia!
Godetevi la pace e la tranquillità della campagna alle porte della città!

L'ambientazione

Godetevi un ambiente molto tranquillo, con il suono delle cicale durante il giorno e delle rane la sera!
Il nostro quartiere si trova alla periferia di Marsiglia ed è alberato, quindi attenzione agli incendi! Ci troviamo su una collina in direzione est-ovest.
Siamo in una piccola valle, senza vie d'uscita se non la salita. "L'Avenue de la Grand Gorge è piuttosto stretta, ma ci sono molti punti in cui possiamo sorpassarci a vicenda. Questo svantaggio è un vantaggio in termini di tranquillità.
Siamo circondati da colline, quindi abbiamo molti alberi.

Le piazzole

Siamo in una valle, quindi le piazzole sono a terrazze, circondate da una vegetazione piuttosto secca in questo periodo dell'anno, esposte a est-ovest.
L'accesso è facile e indipendente.
Le piazzole sono ai lati di una scala (70 gradini) che porta a un bel punto panoramico.
Alcune piazzole sono all'ombra, altre sono più soleggiate e si sta a terra perché siamo obbligati a rastrellare l'erba secca per evitare il rischio di incendi.
Non sono ammesse tende con un ingombro superiore a 4 metri per 6 metri.

I servizi igienici.

Servizi igienici indipendenti a secco X per 2.
Poiché le docce solari si distruggono troppo rapidamente, le stiamo sostituendo con docce a temperatura ambiente. Coloro che apprezzano il ritorno alla natura, e sono molti, possono fare la doccia con il sistema fornito da mio marito.
Un lavandino è disponibile sulla panchina del blocco dei servizi igienici.
L'acqua è potabile.
Quando si esce di casa, si possono mettere cartone, plastica e lattine nel bidone giallo e il resto nel bidone nero. Per quanto riguarda le bottiglie, una cassa sarà disponibile sulla nostra terrazza e mio marito le porterà al contenitore, quindi vi prego di essere gentili e di rispettare tutto questo. Per i servizi igienici a secco, vi prego di essere generosi con la segatura.
Orario di arrivo: dalle 17:00 alle 20:00, orario di partenza: fine mattinata.
Nel ristorante c'è un lavandino con acqua potabile, al quale è collegato il tubo della doccia.

Le attrezzature

È possibile connettersi al WIFI.
Sono a disposizione un barbecue elettrico (tranne in caso di vento e solo su lastre di cemento) e un tavolo con panche da 8 posti.
Una presa multipla è disponibile per ricaricare il cellulare o altri oggetti, nella stanza del frigorifero, ma sotto la vostra supervisione.
Sono disponibili un forno, un microonde, un piano cottura elettrico e un frigorifero.
Le attrezzature della cucina sono di base, ma sono disponibili apparecchi per cucinare. Se avete bisogno di qualcosa, chiedete pure.
È disponibile una batteria di prese elettriche, ma sotto la vostra supervisione.
Una prolunga può essere prestata individualmente o autorizzata al costo di 2 euro al giorno.

Le attività

Siamo alle porte di Marsiglia!
Il Vieux Port, la Basilique Notre Dame de la Garde... C'è così tanto da visitare!
L'edificio di Le Corbusier, il mucem con Fort St Jean?
I porticcioli di Goudes, Callelongue, Madrague Monredon, il Palais du Pharo, le isole del Frioul, le calanche, ecc....
In città, l'Abbazia di San Vittore, risalente al V secolo.
Il quartiere del Panier, il più antico e tipico di Marsiglia, e il Palais du Pharo, con la sua magnifica vista.
I club di immersione e di vela vi aspettano
Cassis e i suoi magnifici calanchi, che si possono visitare a piedi o con un battello-navetta. Escursioni lungo il mare per raggiungere diversi calanchi, a partire dal porticciolo di Callelongue fino ai calanchi di Marseilleveyre e Podestat.... le attività non mancano!

Altri aspetti

Siamo a 5 minuti da tutti i negozi.
Viviamo con due cani (madre e figlia) molto amichevoli, vi chiedo di non dar loro da mangiare se non volete essere disturbati e soprattutto di tenere le tende chiuse quando uscite per la giornata. Se avete un piccolo sacchetto della spazzatura prima di partire, per favore mettetelo in alto. Grazie ancora.
Vi chiedo ancora una volta di fare attenzione ai rischi di incendio e di non gettare carte o mozziconi di sigaretta sul posto. All'uscita della casa, sulla sinistra, c'è un bidone nero dove potete gettare i vostri avanzi. Grazie
Vi preghiamo di pulire gli elettrodomestici quando li usate, non c'è una donna delle pulizie. NON GETTATE I RIFIUTI NEGLI ANGOLI O SUL PAVIMENTO, È MOLTO IRRISPETTOSO. SE AVETE BISOGNO DI QUALCOSA? CHIEDETEMI UN SACCHETTO DELLA SPAZZATURA E APPENDETELO ALL'ARIA PER EVITARE CHE CANI E GATTI LO STRAPPINO, PER NON PARLARE DEL VENTO.


Norme

Non siamo un campeggio, offriamo il nostro sito come alternativa al campeggio selvaggio, quindi il comfort è minimo (servizi igienici a secco, acqua fredda, elettricità per il frigorifero e il computer portatile).
Abbiamo un microonde, un fornello elettrico e un frigorifero-congelatore.
Vi chiedo di chiudere bene lo sportello del freezer, di eliminare i prodotti scaduti e, quando andate via, di comunicarci cosa lasciate nel frigo, in modo da poter controllare che i prodotti non finiscano per marcire. Preferisco non dedicare il mio tempo a pulire ogni giorno questa zona della cucina, ognuno può occuparsene. D'altra parte, questa non è una pattumiera. OGNUNO DEVE GESTIRE I PROPRI RIFIUTI. Se ne avete bisogno, vi darò un cestino. Grazie
Accogliamo solo persone che rispettano i locali!
È un'area non fumatori (la regione è molto soggetta a incendi).
Gli arrivi sono previsti dalle 17:00 alle 20:00.
NO BAMBINI DI ETÀ INFERIORE AGLI 8 ANNI: TERRENO QUASI INTRECCIATO (scale).
Tutti i campeggiatori devono gettare i propri rifiuti nell'apposito bidone nero.

Per chi arriva in treno, alla stazione prendere la metro 2 fino al capolinea Dromel e da lì prendere l'autobus 46S fino alle 18.00 e dalle 18.00 alle 20.50 l'autobus 24 fino alla fermata Panouse. Per il 46S, recarsi al capolinea. È una passeggiata di 5 minuti.
Dalle 21.00 all'1.00 è possibile prendere l'autobus 518, che porta anche alla fermata La Panouse. Poi si percorre l'Avenue de la Panouse, che si trova di fronte alla fermata dell'autobus. L'Avenue de la Grand Gorge è la prima strada a destra e, essendo un vicolo cieco, è facile arrivarci.
Se il GPS non riconosce la piazza, chiedere di Avenue de la Grand Gorge e la piazza è proprio lì.

Extra

Tenda pronta

1 tenda per due persone (3 € a notte) e 2 tappetini (1 € a notte).


Attività

  • Eventi
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


171 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Un posto incantevole per una sosta, Régine e Bernard sono persone molto amichevoli e accoglienti con cui è bello parlare :)

  • Abbiamo trascorso una notte molto piacevole in questo campeggio a Marsiglia. Si trova in una bella zona con un giardino incantevole. I proprietari sono molto gentili e sono stati molto disponibili. Il marito di Régine è stato anche così gentile da accompagnarci alla metropolitana quando eravamo in ritardo per l'autobus. Abbiamo davvero apprezzato il nostro soggiorno qui e lo consigliamo vivamente!

  • Una coppia super accogliente, disponibile e accomodante!
    Mi hanno accolto a novembre per la mia escursione di 2 giorni.
    Ho avuto tutto quello che mi serviva e anche di più :)

  • Ai margini delle calanques, bellissimo ambiente. Buon rapporto qualità-prezzo. Servizi igienici asciutti e carta fornita. Nelle vicinanze passano autobus regolari per il centro città.
    Regine ci ha dato tutte le informazioni necessarie ed è stata molto disponibile, così come suo marito.

  • Una grande esperienza, un ambiente ideale per riscoprire radici profonde in armonia con la natura. Quale modo migliore per ricaricare le batterie.
    Grazie mille a Régine e Bernard.

    Lorys

  • Abbiamo dovuto prenotare con urgenza e la risposta è stata rapida. Nonostante una breve accoglienza, è rimasto caldo. Bellissimo ambiente, tranquillo e causale. I servizi igienici sono essenziali ma puliti. L'acqua era fredda ma, dato il caldo, era apprezzabile. Torneremo per un periodo più lungo.

  • È l'unico campeggio di Marsiglia e siamo riusciti a raggiungere le calanques abbastanza facilmente in autobus.
    D'altra parte, il comfort è rudimentale: docce fredde con tubi, servizi igienici a secco, angolo cottura in un magazzino, terreno sabbioso. Per il prezzo di un normale campeggio confortevole...

  • Il padrone di casa è stato molto accogliente, si è preoccupato di accompagnarci al nostro arrivo e ci ha dato ottimi consigli per visitare Marsiglia. Detto questo, lo stato dei bagni e delle docce è limitato e manca di igiene. Lo stesso vale per la cucina e la sala da pranzo, che sono gregarie e avrebbero bisogno di alcuni miglioramenti reali per qualificarsi come tali. L'area tende è immacolata e i cani da compagnia sono davvero amichevoli!

  • Abbiamo prenotato per 6 notti.
    L'igiene non era un problema, quindi siamo partiti prima.
    I proprietari sono molto gentili e ci hanno fatto sentire benvenuti.
    Tuttavia, la piazzola dove abbiamo piantato la tenda era molto piccola, in pendenza e non abbiamo potuto mettere le nostre sardine a causa delle pietre.
    I servizi igienici erano un disastro, ed è un peccato non poterli fotografare: i bagni a secco erano rovinati dall'acqua o dall'urina, ed è meglio non saperlo.
    Ci sono persino dei piccoli funghi bianchi che crescono su di essi. La doccia si trova nella toilette, quindi l'odore non è dei migliori, l'acqua è fredda perché si tratta del tubo flessibile e la stanza usata come doccia è antigienica, lo scarico è bloccato...

    Siamo arrivati in treno quindi abbiamo preso i mezzi pubblici da Marsiglia, è molto complicato, c'è un autobus che arriva vicino al posto (10min a piedi) ma si ferma alle 18:00 altrimenti ci sono altri 30min a piedi, è proprio sulla costa quindi molto difficile con i bagagli.
    Come scritto nell'annuncio "alle porte di Marsiglia", è meglio specificare in macchina perché non è fattibile con i mezzi pubblici, soprattutto se avete intenzione di uscire la sera.
    Per quanto riguarda la "cucina", si tratta di un edificio pieno di cianfrusaglie, con un odore nauseabondo. Alcuni rifiuti lasciati da altri campeggiatori, i frigoriferi sono inutilizzabili visto il disordine all'interno e la sporcizia.
    Certamente proviene da altri campeggiatori, ma non viene lavato nulla per lasciare il posto pulito.

    Costoso per quello che è, siamo molto delusi.

  • Proprietà molto bella, situata in posizione ideale a Marsiglia in una zona piccola e tranquilla. La cosa migliore è arrivare con l'auto, ma se si sceglie l'opzione del trasporto pubblico l'autobus più vicino è a 10 minuti di distanza.

    Abbiamo trascorso un piacevole soggiorno in campeggio, ma le strutture e le aree comuni lasciano molto a desiderare. Infatti, non c'è illuminazione nel campeggio, in particolare nelle zone delle docce/toilette e della cucina. Ci sono anche diversi tubi/cavi che intralciano le scale. Per quanto riguarda la cucina, pensiamo che alcuni miglioramenti sarebbero sufficienti a giustificare il prezzo (utensili, posate/piatti, eventualmente uno spazio per cucinare).

    A parte questo, la vista era sublime. Bernard ci ha accolti molto bene ed è stato a disposizione per consigliarci sulla regione e le sue attività. Anche i loro cani erano adorabili.

  • Un soggiorno indimenticabile! Una bella proprietà e dei padroni di casa affascinanti! Bernard e Régine sono stati molto accoglienti. Posso solo raccomandare questa prima esperienza per me e la mia famiglia. Torneremo

  • Rustico ma molto bello.
    Régine ci ha fatto sentire i benvenuti. ☺️
    Mi piacerebbe tornare ????

  • Ci siamo sentiti molto benvenuti e a nostro agio! Grazie mille per questo e saluti a tutti ???? ????

  • Accoglienza superba! Posizione sublime! È un peccato che non abbia potuto goderne di più.
    C'è molto per trascorrere una fantastica vacanza all'ombra degli alberi e la padrona di casa è deliziosa. Raccomando

  • È stato un posto davvero bello. Ho soggiornato lì per 1 settimana ed è stato meglio di quanto mi aspettassi. Régine è stata molto accogliente e affascinante, e per quanto riguarda il posto per me la cosa migliore è che è molto vicino al centro della città.

  • padroni di casa affascinanti, ottima posizione. a Marsiglia.... ma devo ammettere che le condizioni del campeggio erano troppo radicali per moi☺️.

  • Abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno. La casa si trova sulle colline sopra Marsiglia e la vista è superba. La macchina è utile per arrivarci. Le strutture sono certamente rustiche, ma sono state un bel cambiamento di scenario e sufficienti per le nostre esigenze. Non esiteremmo a tornare!

  • Padroni di casa così gentili e premurosi, in un angolo di paradiso e in una posizione rara a Marsiglia. Raccomando questa coppia, che fa un gran bene alla nostra regione!

  • Accoglienza molto calorosa. Ambiente tranquillo.

  • È stato un ottimo soggiorno! È molto vicino alla città e alla spiaggia, l'unico posto perfetto (e per quanto ne so) per visitare Marsiglia con un budget limitato!

  • Superbe !

  • Il nostro soggiorno con Régine e Bernard (e Umi e One, gli adorabili cani) è stato molto piacevole. I padroni di casa sono stati molto gentili, disponibili e accomodanti; ci hanno dato consigli per le nostre visite e ci hanno permesso di rimanere una notte in più.
    Il sito è ben posizionato, abbastanza vicino ai mezzi di trasporto per spostarsi a Marsiglia, ma soprattutto in un luogo molto tranquillo con una vista magnifica.
    La doccia fredda, i servizi igienici a secco e la cucina sono funzionali e pratici.
    Saremo lieti di tornare e di consigliare questo campeggio ai nostri amici e alla nostra famiglia!
    Enora, Raphaëlle e Adèle

  • Probabilmente il posto migliore per piantare una tenda a Marsiglia per godersi la natura e la città.
    Grazie a Régine e Bernard.

  • Il nostro soggiorno nel sobborgo di Marsiglia, dove sembra di vivere in campagna, è stato ottimo, soprattutto grazie ai padroni di casa e al magnifico giardino, dove abbiamo scelto il posto per la tenda. Fate solo attenzione alle docce fredde e alle superfici polverose (senza erba). A noi non ha dato fastidio, ma posso immaginare che possa essere un problema (con bambini piccoli, per esempio). Ci piacerebbe tornare, è un'ottima posizione per esplorare Marsiglia, Cassis e le zone circostanti. Jan & bambini

  • L'accoglienza è stata proprio quella descritta, la campagna alle porte della città. Comfort rigorosamente di base, sufficienti per un pernottamento a basso costo.
    I servizi igienici, le scale e il cantiere possono sorprendere... Una piccola esperienza dal sapore di avventura con i bambini...!!!!!

  • Lo consiglio al 100%!

  • Una posizione privilegiata nel cuore della natura.
    Abbiamo apprezzato la calma e la bellezza dell'ambiente, con vista sulle montagne e sulla città in lontananza. Le piazzole sono disposte su terrazze separate, il che è molto piacevole per la pace e la tranquillità. La cucina completamente attrezzata è funzionale, così come i servizi igienici (bagni asciutti e doccia fredda). Una grande esperienza all'aria aperta, ma facilmente raggiungibile in autobus per raggiungere il centro città o le calanques.

  • Il posto sarebbe fantastico, soprattutto perché Marsiglia non ha più un campeggio.
    Ma è troppo poco curato per sentirmi a mio agio.

  • Un caloroso benvenuto in quest'isola di verde a Marsiglia.
    I servizi igienici sono molto puliti.
    L'unico inconveniente: ci sono molti mozziconi di sigaretta che disseminano il terreno.

  • Abbiamo trascorso un buon soggiorno.
    Un'accoglienza calorosa.
    Bella vista dall'alto delle terrazze.
    Posizione tranquilla
    Peccato che eravamo con altre persone che hanno lasciato i loro rifiuti e vestiti ovunque, rendendo l'area comune piuttosto sporca.

  • Siamo fortunati ad aver potuto vivere Marsiglia attraverso il magnifico campeggio di Régine e Bernard. Il sito è bellissimo e un luogo ideale per incontrare tutti i tipi di persone. Grazie mille per la vostra calorosa accoglienza, non ci è mancato nulla!

  • Un'accoglienza molto calorosa e una bella vista dalle alture di Marsiglia. Il posto è molto ben attrezzato e i padroni di casa sono molto cordiali. Non potrò mai raccomandarli abbastanza!

  • Siamo stati davvero bene qui, i padroni di casa sono stati accoglienti e il terreno è splendido. C'è una vista meravigliosa su Marsiglia e abbiamo anche visto i fuochi d'artificio del 14 luglio!

  • I padroni di casa ci hanno dato un caloroso benvenuto e Régine è stata molto gentile.
    Tuttavia, è un peccato che il sito non sia ben tenuto dai campeggiatori. Questo ha reso il soggiorno meno piacevole di quanto avrebbe potuto essere.

  • Abbiamo trascorso un soggiorno molto bello a casa di Regine! Un campo base ideale per visitare Marsiglia. Abbiamo apprezzato molto la terrazza sul tetto con vista sulla città!

  • Grazie a Régine e Bernard per la loro dedizione nel mantenere vivo questo luogo, "l'unico campeggio di Marsiglia". Non so cosa possiamo aspettarci di più da loro.

  • Soggiorno molto buono con una coppia molto gentile e umana che raccomando vivamente

  • Soggiorno molto buono, lo consiglio

  • Un piccolo posto, perfetto per trascorrere del tempo in un luogo tranquillo tra la città di Marsiglia e le Calanques con padroni di casa molto gentili! Grazie mille per l'ottimo inizio di vacanza!

  • Beh, lascio un messaggio 6 mesi dopo il mio soggiorno (ride) ma mi ero ripromesso di lasciare un commento... quindi vorrei sottolineare che il legame tra Home Camper e questo posto funziona perfettamente... sono stato accolto molto gentilmente da Bernard e Régine che hanno saputo mettermi a mio agio in tutta semplicità...il posto è molto interessante, arroccato sulle alture di Marsiglia, su una collina a diretto contatto con la gariga, mi hanno anche suggerito diversi posti per piantare la tenda... gli altri campeggiatori erano molto discreti ma non indifferenti... sui servizi igienici niente da dire... avevo letto qualche lamentela in merito, ma li ho trovati molto belli... l'acqua fredda non ha mai ucciso nessuno, soprattutto a settembre... Régine mi ha dato qualche consiglio sulle passeggiate da fare nei dintorni di Marsiglia, mentre Bernard, un ex ingegnere, era sempre pronto ad ascoltare e non esitava a condividere la sua esperienza di vita in modo obiettivo... Lo consiglio vivamente.

  • Super !

  • Ottima accoglienza (sono arrivato tardi).
    Il posto è bello

  • Io e la mia amica abbiamo soggiornato qui per 7 giorni e ne siamo rimaste entusiaste! I padroni di casa sono molto gentili e accoglienti, e il loro terreno è molto ben posizionato in cima al tranquillo quartiere di La Panouse. In cima al giardino si gode di una splendida vista su Marsiglia.
    La posizione è un ottimo compromesso tra la natura e la città e la zona è ben collegata sia al centro di Marsiglia che al Parc des Calanques.
    Consigliamo vivamente questo luogo a tutti gli escursionisti che vogliono visitare Marsiglia e i suoi dintorni per qualche giorno in un ambiente tranquillo e naturale.

  • Posto molto bello, servizi igienici e doccia molto rustici

  • Ottima accoglienza, ottimo soggiorno

  • soggiorno molto buono, abilità meravigliosa, raccomandare.

  • Posizione ideale alle porte del centro, padroni di casa piacevoli e discreti. L'unico punto debole è la doccia fredda ???? ma quando è molto calda ci si abitua.

  • Padroni di casa accoglienti, ambiente tranquillo, molto naturale, ma vale la pena notare che il sito è tutto a gradini di pietra e relativamente alto. Consentire un esercizio fisico prolungato durante l'allestimento dell'accampamento. Sospeso attraverso i tubi. Ambiente rischioso per i bambini. Per i più grandi, Marsiglia, panorami e sport superbi ;-)

  • Régine e Bernard sono padroni di casa molto cordiali con cui è facile parlare.A 20 minuti dalle calanques, ideale per lasciare l'auto ed esplorare in autobus o a piedi.Lo consiglio.

  • Un fine settimana tranquillo nel cuore delle montagne in una casa molto bella. Gli unici inconvenienti sono: l'assenza di acqua calda per la doccia e la difficoltà di piantare le sardine perché il terreno è pieno di sassi...

    Per il resto Regine e suo marito sono molto gentili, grazie per la vostra accoglienza.
    A presto