Sistemazione all'aperto in Le Thil-Riberpré, Normandia 1

Accoglienza
Roulotte/camper
Area
N.C.

Il tuo host, Valerie

Membro da giugno 2020. Risponde in 1 giorno 93% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Si accettano cavalli
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Possibilità di fare falò
  • Terreno cintato
  • Negozi
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Per un distacco totale e un vero ritorno alla natura, sperimentate la vita dei pastori di un tempo in un'autentica capanna di pastori.

L'ambientazione

Un'ex azienda casearia, in mezzo alla natura alla fine di un vicolo cieco, la nostra proprietà si estende su 8 ettari di prati delimitati da siepi che circondano un edificio in pietra del 1825.

Qui vivono molti animali domestici e selvatici.

In mezzo ai pony del Connemara, abbiamo installato il nostro caravan

Oltre ai nostri pony e ai lama, potrete vedere i caprioli all'alba o i cuccioli di volpe che giocano nei prati.

Starete al caldo sotto il piumone, dopo aver ammirato un magnifico tramonto, contemplerete la via lattea nelle sere d'estate, vi addormenterete al grido della civetta e vi sveglierete con il canto del lupo!...

Le piazzole

Una vera e propria capanna di pastori, utilizzata in passato per l'alpeggio, vi accompagnerà in un viaggio senza tempo, il più vicino possibile alla natura.

Riportata al suo stato originale, ha conservato il suo fascino e la sua autenticità.

Per un maggiore comfort, l'abbiamo dotata di biancheria da letto di qualità per garantire un buon riposo notturno.

Attenzione: la cuccetta può ospitare solo una persona (o due bambini piccoli).

I servizi igienici.

Avrete accesso a una toilette a secco in un capannone dedicato.

Una doccia solare è installata accanto alla roulotte; la temperatura dell'acqua dipende ovviamente dalla quantità di sole!

All'esterno sono disponibili prese d'acqua.

Per i servizi igienici forniamo prodotti ecologici.

Le attrezzature

Per una disconnessione totale, niente wIfI, niente elettricità ^^
Tuttavia, il 4G funziona perfettamente (secondo gli operatori).
Vicino alle scuderie sono disponibili prese elettriche per ricaricare computer portatili e batterie

Dotazione della roulotte:
Letto in alcova per 1 persona (materasso + sovracoperta) piumone, cuscini
Tavolino pieghevole e sgabelli
2 cassetti sotto il letto


Esterno :
Mobili da giardino con tavolo e sedie
Area bivacco in comune con barbecue e falò
Possibilità di preparare un cestino da picnic o la colazione su richiesta

Le attività

A meno di un'ora da Rouen, Amiens, Dieppe o Beauvais, entrambi isolati dal mondo esterno e vicini ai centri di attività, soggiornerete in un'oasi di pace.

Nel cuore del Pays de Bray, potrete gustare i prodotti locali (in particolare il formaggio Neufchâtel) e scoprire la campagna normanna, a piedi, a cavallo o in bicicletta.
I sentieri escursionistici sono accessibili dalla proprietà.
Per i più coraggiosi, l'Avenue verte vi porterà a Dieppe, raggiungibile anche in auto in meno di un'ora. Dieppe è una città balneare in rapido sviluppo con una vasta gamma di attività, negozi, divertimenti, cinema, casinò, bar e ristoranti, il porto, la spiaggia e le partenze dei traghetti per l'Inghilterra.
Una volta arrivati a Dieppe, non sarete lontani da Varengeville e dal suo cimitero marino dove è sepolto Georges Braque, da Veules les Roses e dalle sue cressonnières e dal fiume più piccolo di Francia. Proseguendo lungo la costa d'Alabastro, scoprirete Fécamp e i Benedettini, Etretat e il suo famoso ago, quindi Le Havre e i giardini pensili.

Attraversando il magnifico Pont de Normandie si arriva a Honfleur, che merita una passeggiata romantica, e poco più avanti a Deauville, Cabourg e all'intera Côte de Nacre.

Nell'entroterra, potrete visitare due dei più bei villaggi di Francia: Gerberoy, a meno di 40 minuti, o Lione la Forêt, circondata dalla sua magnifica foresta di faggi.

Gli appassionati di golf troveranno la loro felicità sul green di Saint Saens prima di bere o pranzare all'Entrepote, che consigliamo.

In 45 minuti sarete nel cuore di Rouen, la città dei cento campanili. Potrete visitare la cattedrale, illuminata ogni estate con uno spettacolo di suoni e luci, il memoriale di Giovanna d'Arco, passeggiare per le stradine della Vecchia Rouen e le sue bancarelle di artigiani, nella "rue du Gros" e le sue vetrine o lungo le banchine dove ogni 5 anni si svolge l'Armata di Rouen (la prossima nel giugno 2023).

Nelle immediate vicinanze, Forges les Eaux, ex città termale, è una cittadina attiva dove si trovano tutti i negozi di prima necessità, bar, ristoranti, banche e impianti sportivi (piscina, Dojo, ecc.), ecc. Fate una passeggiata intorno al lago e nel bosco di Epinay, bevete un drink al bar del Grand Hotel, rilassatevi alla Spa o tentate la fortuna al Casinò Barrière. Godetevi le corse all'ippodromo di Mauquenchy nei giorni di riunione.

Un po' più lontano, a Neufchâtel en Bray, si trovano negozi più importanti, un cinema, un teatro, un centro acquatico...

Tutt'intorno, molte fattorie offrono visite e attività (produzione di sapone al latte d'asina a Gaillefontaine, passeggiate a dorso d'asino a Beaubec La Rosière, laboratori di cucina alla fattoria Louvicamp ....).

Infine, sul posto, si può godere della calma e della serenità del luogo per rilassarsi, divorare un libro, osservare i lama e i pony, guardare la natura e meditare... o semplicemente non fare nulla e dirsi che la vita è bella...

Per i bambini, possibilità di scoperte e attività intorno al pony in base alla disponibilità, osservazione degli animali (lama, pony, uccelli, aia...), giochi all'aperto (croquet, racchette da neve) e giochi al chiuso (libri, colori, giochi da tavolo) a disposizione per i giorni di pioggia o per i momenti di tranquillità.

Altri aspetti

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Serqueux (5 km), dove potrete essere prelevati su richiesta. Rouen è raggiungibile in soli 30 minuti di treno.

Forges les Eaux 7 km
Neufchatel en Bray 12 km
Dieppe 45 km
Rouen 45 km
Aeroporto più vicino Beauvais-Tillé 50 km
Amiens 70 km


Norme

Al fine di rendere il soggiorno piacevole per tutti, vi chiediamo di rispettare la pace e la tranquillità dei locali e del quartiere.

Viviamo qui con molti animali, quindi sarete anche nella loro casa.
Per la vostra e la loro sicurezza, non vi sarà consentito entrare nei recinti o dare loro da mangiare senza essere invitati.
Per lo stesso motivo, il cancello d'ingresso deve essere sempre chiuso dopo ogni visita.
Vi preghiamo di tenere presente che vivono pienamente la loro vita e che a volte possono essere piuttosto dimostrativi (soprattutto i pavoni :)).

Poiché cerchiamo quotidianamente di ridurre il nostro impatto sull'ambiente, vi chiediamo di unirvi a noi in questo sforzo limitando il consumo di acqua, segatura e legno e rispettando la raccolta differenziata.


Al di là di queste indicazioni, potrete godere liberamente della proprietà, nel rispetto degli occupanti, delle attrezzature e dell'ambiente.

CONOSCERE

* I cani, puliti e ben educati, sono accettati gratuitamente ma DEVONO essere tenuti al guinzaglio previo accordo, poiché molti dei nostri animali vagano liberamente nella proprietà.

* I bambini, anche se puliti e ben educati, restano sotto la responsabilità dei genitori per tutta la durata del soggiorno (ma non siete obbligati a tenerli al guinzaglio ^^).

* Nella proprietà è vietato fumare.

Extra

Possibilità di prima colazione (10 € / persona)

Possibilità di un cestino per la colazione su richiesta (da ordinare al momento della prenotazione) con una scelta di :
Pane fresco, pane integrale biologico*, cereali
Miele locale*, marmellate*, succo di mela biologico*.
Caffè, tè, cioccolata, latte vegetale o latte vaccino biologico
Formaggio di capra biologico* o formaggio Neufchâtel
Uova fresche delle nostre galline
Frutta da raccogliere in loco secondo la stagione

*Prodotti locali


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Club
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Golf
  • Nuoto
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


1 commento

Ottimo
  • Era tutto perfetto! Il posto, l'alloggio, la gentilezza di Valerie, gli animali... un vero piccolo paradiso! Un grande grazie!