Spazi di campeggio presso privati a Montlouis-Sur-Loire, Centro 22

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
200 m²

Il tuo host, Stéphane

Membro da giugno 2020. Risponde in meno di 24h 94% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Campeggio su un piccolo appezzamento di terreno alberato, dove potrete piantare una tenda in completa autonomia e tranquillità per aiutarvi a percorrere la Loira in bicicletta o altrove.
Dovrete solo prenotare una piazzola; il sito è interamente riservato a voi (doccia, servizi igienici, mobili da giardino, ecc.).

L'ambientazione

Il terreno si trova a casa mia, il contesto è una vecchia fattoria con stalle, fienile...
Il terreno si trova a 5 km dalla stazione ferroviaria di Saint Pierre des Corps, al confine tra città e campagna, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta: rumore della strada in lontananza, treni, uccelli, grilli, ecc.
Si trova inoltre tra i fiumi Loira e Cher, con piste ciclabili che costeggiano lo Cher e la Loira.

Le piazzole

Destinato principalmente ai ciclisti che desiderano fare una sosta, il sito è circondato da arbusti, con vista sulla valle dello Cher (e il suo ponte TGV...).
Terreno pianeggiante, accessibile in bicicletta o a piedi. Le auto sono parcheggiate nel mio cortile, quindi è necessario portare l'attrezzatura su per le scale (vedi foto).
Possibilità di prestare oggetti, riparare e mettere al riparo la bicicletta...
Possibilità di montare 2 tende (2 posti e 3/4 posti)

I servizi igienici.

Servizi igienici a secco, lavandino con acqua potabile.

Le attrezzature

Lo spirito è quello di essere al servizio :)
il sito dispone di una doccia solare e di elettricità fotovoltaica (per ricaricare il cellulare, la luce), quindi la doccia può essere fresca e l'elettricità più o meno fluttuante, anche se la capacità delle batterie vi permetterà almeno di ricaricare i vostri telefoni.
Per una connessione "nucleare" più potente, è previsto un supplemento di 5 euro (ad esempio per la ricarica di biciclette elettriche, frigoriferi, ecc. Se necessario, è possibile prendere in prestito triplette e prolunghe.
Se si soggiorna più di una notte, è disponibile un frigorifero (piccolo frigorifero di circa 40 litri), con un supplemento di 4 euro. Una tenda rudimentale per 2 persone è disponibile per 2 euro (di solito viene piantata); anche un fornello a gas è disponibile per 2 euro (alcune stoviglie sono disponibili in un baule).
Per il resto, chiedetemi pure, ci sono cose che si possono fare gratuitamente!

Le attività

Situata nel cuore della regione della Touraine, Tours è accessibile tramite una pista ciclabile e vi si trovano numerosi castelli (Amboise, Tours..., La Loire...), nonché ristoranti.
È inoltre possibile praticare la canoa nei dintorni o la pesca...

Altri aspetti

Centro commerciale (LECLERC..) a 2 km. Centro di Montlouis a 4 km.


Norme

Le regole in vigore sono quelle del buon senso e del rispetto della natura (il sito è un rifugio LPO).
Niente fuochi, niente mozziconi di sigaretta (cestino a disposizione);
Non si può arrivare dopo le 20.00. È possibile accedere al sito se non sono presente, a condizione che vengano fornite alcune spiegazioni (se, ad esempio, si vuole posare l'attrezzatura durante il giorno per fare una passeggiata più leggera).
Cestino per il compost sul posto;
il sito è completamente autonomo.
Non è consentito bisbigliare dopo le 22.00 per rispetto dei vicini.
Rispetto della flora e della fauna locali (ricci, uccelli, pipistrelli).

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


22 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ottima esperienza, sia per l'accoglienza che per la posizione. Grazie mille.

  • Disposizione ben studiata e grande comfort: doccia solare efficiente, lavandino, tavolo, sedie protette dalla pioggia, ecc. Ottima posizione a Mont-Louis. Ottima l'idea di avere bottiglie d'acqua ghiacciate per rinfrescare il vino :-)

  • Ottima serata da Stéphane nonostante la pioggia. Molto ben attrezzato e Stéphane è disponibile e molto amichevole.
    Consigliato al 100%.

  • Stéphane mi ha fatto sentire il benvenuto. È un padrone di casa molto cordiale. Ha costruito un bel campeggio su un terreno accanto alla sua casa. Il posto è stato progettato molto bene, tutto autonomo con pannelli solari, batteria, doccia solare, servizi igienici a secco, mini cucina con acqua potabile.... In breve, Stéphane è attento ai dettagli e tutto è molto ben pensato. Molte grazie. Lo consiglio vivamente!

  • Accoglienza super, molto cordiale, l'angolo del giardino è ideale con tutto il necessario e tutti i piccoli dettagli (appendino per asciugare la maglietta, apribottiglie, prolunga, fornello e pentola in loco e molti altri), riparo in caso di pioggia con tavolo e sedie, doccia solare, wc, angolo cottura, lavello... Maniglione per le biciclette. Tutto è stato fatto in modo ecologico, con molto talento da parte di Stéphane, che è un tuttofare di grande talento.
    Grazie per l'invito all'aperitivo di benvenuto, che si è trasformato in una condivisione dei pasti.
    Ci auguriamo di vedervi presto.

  • Tutto era perfetto e ben organizzato! Raccomanderei

  • Tutto è perfetto! Stéphane ci ha riservato un'accoglienza calorosa e ha allestito un grande angolo per i ciclisti. C'è tutto il necessario per trascorrere una buona notte. Di prim'ordine!

  • Serata molto bella da Stéphane. L'impianto che ha costruito è davvero ottimo e tutto alimentato a energia solare. Siamo in autonomia su un piccolo appezzamento di terreno nella pace con intorno bei posti per passeggiare lungo lo Cher e la Loira. Molto bello!

  • Il lusso dell'homecamp: tutto è organizzato al meglio per trascorrere una o più notti a casa di Stéphane. Siamo stati accolti molto bene, ci torneremo volentieri!

  • Siamo rimasti entusiasti del nostro weekend a casa di Stéphane. Si prende molta cura dei suoi ospiti ed è molto gentile.
    La proprietà è tranquilla, come descritto e ben situata per raggiungere i vari luoghi di interesse della regione.

  • Abbiamo trascorso una buona notte, in un luogo tranquillo.
    Stéphane ha installato servizi igienici a secco, un'area bagno e una doccia solare che sono molto comodi e puliti. Abbiamo anche potuto ricaricare le batterie dei nostri cellulari nella zona pranzo coperta, dotata di un frigorifero e di vari accessori da cucina.
    Molte informazioni utili ed efficaci sono annotate con umorismo nei diversi luoghi.
    Abbiamo anche trascorso una bella serata a MONTLOUIS, a circa 2 km dall'alloggio, al Délisnack, i cui ottimi hamburger fatti in casa ci erano stati giustamente consigliati da Stéphane.

  • Tutto era esattamente come descritto. Stéphane ci ha accolto in tutta semplicità e si è fatto in quattro per assicurarsi che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno. Molto accomodante. Molto vicino a Tours. Ambiente ideale e rilassante.
    Ci piacerebbe tornare!!!
    Grazie mille!

  • Soggiorno molto buono, piacevole. Il tempo è stato con me, così ho fatto docce calde e docce solari. Lo consiglio.

  • Ottima accoglienza da parte di Stephane. WC secco e doccia disponibili e anche un originale rifugio per mangiare.

  • Stephane ha pensato a tutto per far sentire i viaggiatori a proprio agio! Bellissimo sito circondato da fiori e con tutte le comodità, ci è piaciuto iniziare il nostro viaggio in bicicletta in questo modo!

  • Stéphane è una persona molto generosa, e umanamente parlando, come non se ne trovano mai abbastanza! Per quanto riguarda il posto, è idealmente attrezzato per il campeggio, con tutto il necessario. Ti senti davvero a casa... ma come un campeggiatore! L'attenzione data al layout del luogo è semplicemente fuori dal comune. Prenotate senza esitazione!

  • Ottima accoglienza, Stephane è molto accomodante e una vera guida turistica. Le strutture sono di alto livello con acqua corrente ed elettricità. Lo raccomando.

  • Accoglienza molto bella da parte di Stéphane dove sarei rimasto un giorno in più.
    Attrezzature atipiche, un 4 stelle per il campeggiatore che sono.

  • Da dove cominciare? Posto eccezionale MOLTO ben concepito per i campeggiatori...posto per 1-2 tende = tranquillità assoluta...Stéphane ha organizzato molto bene il terreno piatto e ombreggiato con sabbia e conchiglie, frigorifero, presa 220v, wc a secco, grande doccia solare, soggiorno per essere riparati in caso di maltempo in un piccolo villaggio a 15mn da Tours e vari castelli...torneremo molto presto perché abbiamo amato la nostra fuga su "l'ile de la Pousterie" con degli ospiti eccezionali! Grazie ancora

  • Soggiorno molto buono! Abbiamo comunicato facilmente prima del soggiorno con Stéphane che è stato molto piacevole e accomodante. Il suo giardino è disposto in un modo che ti fa sentire bene. Non esitate a provare l'esperienza :)

  • Stéphane ha allestito un bel posto per accamparsi da solo sul terreno sopra la sua casa: servizi igienici a secco e una doccia molto comoda, sabbia per piantare la tenda, un "mini bar" se si è a corto di bevande e un tavolino per prendere un aperitivo come a casa! Abbiamo dormito molto bene, tutto era molto pulito! Il nostro padrone di casa è stato molto cordiale e disponibile a guidarci nel sito. Andateci senza esitazione! Grazie ancora per il benvenuto!

  • Stephane è molto accogliente e il terreno leggermente rialzato è ideale per un po' di privacy. Servizi igienici asciutti e punti d'acqua disponibili, tutto era perfetto!