Spazi di campeggio presso privati a Besné, Paesi Della Loira 31

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
1.66 ha

Il tuo host, Laura

Membro da maggio 2020. Risponde in meno di 1h 96% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Elettricità
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Si accettano cavalli
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Salve campeggiatori! Il 9 agosto 2022, un incendio ha distrutto 150 ettari di campagna, tra cui il nostro campeggio... I nostri animali sono morti. Fortunatamente, la nostra casa è stata salvata dai vigili del fuoco. Un'enorme catena di solidarietà ci ha dato nuovo coraggio e motivazione. Da diversi mesi stiamo ripiantando, immaginando, riprogettando e ricostruendo. Nuove galline e capre si sono insediate. Stiamo preparando il terreno per accogliervi presto.

L'ambientazione

Nel Medioevo, l'Auberge du Temple accoglieva qui i viaggiatori. Oggi, il nostro mulino a vento, costruito all'inizio del XIX secolo e che ha prodotto farina fino al 1957, continua ad accogliere gli escursionisti: il GR3 passa davanti al nostro cancello.
Besné fa parte del Parco Naturale Regionale di Brière.
A 30 minuti dalla costa.
5 minuti in auto dall'autostrada 2x2 Vannes-Nantes.
5 minuti dall'autostrada 2x2 St-Nazaire-Nantes.

Siamo in piena campagna, senza vicini... anche se ci sono delle mucche!
Ottimo posto per il birdwatching di giorno e per l'osservazione delle stelle di notte.

È un luogo autosufficiente: pannelli fotovoltaici per l'elettricità, pozzo e cisterne per il recupero dell'acqua piovana, fitodepurazione e servizi igienici a secco.
Ogni giorno siamo consapevoli del nostro impatto sull'ambiente.
Acqua non potabile; acqua in bottiglia disponibile a prezzo di costo.

Nel nostro grande appezzamento boschivo e recintato, abbiamo capre nane e galline ovaiole.
È anche un grande parco giochi per noi e per i nostri bambini!

Le piazzole

In costruzione...

I servizi igienici.

In costruzione...

Le attrezzature

Internet 4G disponibile.
Presa elettrica esterna con prolunga in dotazione.

Le attività

Il Moulin du Temple è un ottimo punto di sosta per gli escursionisti del GR3, per i cicloescursionisti e per coloro che preferiscono la semplicità in un ambiente naturale, un luogo tranquillo per ricaricare le batterie, riposare e meditare... con la possibilità di fare jamming sull'amaca!
Per gli amanti del nuoto, da Pénestin a St Brevin, ci sono numerose spiagge a +/- 30 minuti.

Altri aspetti

In autunno e in inverno accettiamo solo viaggiatori autosufficienti: per l'elettricità (i nostri pannelli solari forniscono poco in questo periodo dell'anno) e per le docce (la doccia solare è all'esterno - vedi foto).


Norme

Rispetto, buon senso e gioia di vivere.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Escursioni
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


31 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Ottima prima esperienza di una notte in casa di un locale, in un camper.
    Non avremmo potuto chiedere un'accoglienza migliore! Fabien e Laura sono cordiali, sorridenti e ottimi consiglieri.
    Abbiamo avuto il piacere di condividere un aperitivo conviviale con loro e i loro ospiti. Tutto era perfetto!
    La visita guidata di Paco e Anouk il giorno successivo ha concluso il soggiorno.
    Il sito è ampio, ombreggiato e ben attrezzato. La doccia esterna aggiunge un tocco di avventura. Tutto è stato pensato per garantire ai viaggiatori un buon soggiorno.

    Raccomandiamo caldamente questo posto.
    (e la famiglia felice che vi aspetta in Alsazia! È quasi la strada per il Sud America ;-)).

  • Una famiglia magnifica, un ambiente bucolico e tranquillo, un soggiorno molto caloroso! Morbidezza, rispetto e condivisione sono alla base di un magnifico incontro!

  • Posto molto bello, tranquillo e accogliente. Laura e la sua piccola famiglia sono molto cordiali, ci si sente così bene che si desidera rimanere più a lungo.

  • Soggiorno eccellente, accoglienza molto calorosa e scambi molto arricchenti.
    Grazie ancora!

  • Sono stata accolta molto bene da Laura Fabien e dai bambini.
    Il terreno è abbastanza grande da garantire la privacy e l'ambiente è rilassante.
    Raccomando vivamente questi host

  • Per la nostra prima notte di campeggio in casa siamo stati accolti molto bene da Laura e Fabien e dai loro due figli. Un piccolo posto tranquillo sotto gli alberi per piantare la tenda e la serata molto amichevole trascorsa con questi viaggiatori di lungo corso rendono il nostro soggiorno al mulino un ottimo ricordo!

  • Vi ringrazio molto per il vostro caloroso benvenuto e per le discussioni molto interessanti. Anche l'ambiente è magnifico. A presto, forse!

  • Laura e la sua famiglia sono stati molto accoglienti e l'incontro è stato un'occasione per discutere le nostre rispettive esperienze di viaggio. Il sito è molto tranquillo e molto piacevole, con un bel posto per sistemarsi, animali da osservare e la torre del vecchio mulino che domina. Il nostro soggiorno è stato un'occasione per testare la nostra attrezzatura da bivacco prima di un viaggio più lungo verso nord.

  • Bellissimo incontro con Laura e Fabien, che si prendono cura dei loro ospiti offrendo loro un contatto diretto con la natura e gli animali. L'ambiente è superbo e la serenità è lì.
    Abbiamo avuto il piacere di conoscere Anouk e Paco, i loro due piccoli figli. Da raccomandare senza moderazione!

  • Un bel posto verde e tranquillo. L'accoglienza è eccellente e calorosa. I bambini mi hanno mostrato i recinti delle capre e delle pecore e mi hanno aiutato a montare la mia tenda sotto i cedri verdi. C'è un punto di elettricità molto comodo e Laura, che ha viaggiato molto, è sempre pronta ad aiutare. Il punto doccia è spartano ma piacevole, forse più limitato se devi lavare i capelli lunghi o campeggiare con più persone. Altrimenti il sito è nello spirito di quello che dovrebbe essere Homecamper, che non è così frequente.

  • Grazie per l'accoglienza - padrone di casa disponibile e discreto, bambini adorabili. Laura assicura il comfort e la privacy di ogni ospite.
    Noi raccomandiamo ;-)

  • Una famiglia molto accogliente! Una notte perfetta per noi che amiamo l'aria aperta! La luna rossa sul mulino era semplicemente sublime! Grazie ☺️

  • Un piccolo soggiorno molto piacevole!

    Un'accoglienza al top, condivisione di un buon aperitivo, scambi con i loro adorabili bambini, presenza dei loro animali, posto tranquillo, ci torneremmo con piacere!

    Grazie Laura, Fabien, Annouk e Paco (scusate se l'ho scritto male...).

    Seb e Anne-so

  • Abbiamo posato il nostro camper in questo luogo magico e senza tempo per una notte. Abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Laura e Fabien davanti a un drink, mentre i loro figli e i nostri giocavano insieme alle capre...
    Grazie per questo piacevole momento!

  • Un séjour au bout du monde et en même temps proche de tout, le lieu invite à la rêverie... L'accueil a été plus qu'agréable, nos enfants ayant trouvé des complices de jeux, ils auraient bien voulu prolonger le séjour! On reviendra sûrement!

  • Un momento molto piacevole! Posto molto bello. Una parte del terreno riservato ai furgoni è molto buona. Le persone sono molto accoglienti e piacevoli. Ci sono capre e galline per i bambini, il che è fantastico. Grazie ancora, torneremo !!!!

  • Un posto molto bello in mezzo alla natura. Ci è piaciuto molto!
    Una grande famiglia con due piccoli elfi troppo carini ma anche capre, pecore, galline.
    Torneremo di sicuro!

  • Ottimo soggiorno ^^. Così bene che ho deciso di rimanere un po' più a lungo.
    L'ambiente è bellissimo e la natura è molto presente, perfetto per ricaricare le batterie. Laura e Fabien sono ottimi padroni di casa. Li raccomando.

  • Soggiorno eccellente nonostante il tempo grigio. Il posto è bellissimo, tutta la famiglia è super accogliente e attenta! Bellissimi momenti di condivisione, con grande umanità. Grazie a voi, torneremo!

  • Laura e Fabien sono molto accoglienti. Abbiamo condiviso momenti molto piacevoli.
    Il posto è fantastico, tranquillo, rilassante, nella natura.
    Una grande famiglia ????
    Molte grazie.
    Véro e Aline

  • Che benvenuto! Laura è stata così premurosa per me. Ho passato una notte al riparo dalla pioggia e ho potuto condividere con lei alcuni bei momenti

  • È stata davvero una bella serata, l'accoglienza è stata fantastica, i padroni di casa hanno avuto il tempo di rispondere a tutte le nostre domande, il posto è semplicemente bellissimo. Abbiamo anche condiviso il pasto insieme (come a casa). Non abbiamo nemmeno piantato la tenda, il cielo è stato il nostro tetto per questa notte. Soggiorno troppo breve, torneremo. Grazie ancora a voi

  • Ottimo soggiorno, ambiente molto bello, ci saremmo rimasti volentieri. Grazie mille per il grande benvenuto

  • Laura, Fabien e i loro figli sono adorabili, abbiamo passato due notti nella loro terra, con la compagnia delle loro caprette e pecore, l'ambiente è molto piacevole, tranquillo e in mezzo alla natura tutto quello che cercavamo, grazie ancora per la vostra accoglienza e a presto ☺️

  • Un incontro meraviglioso con una famiglia molto bella. Ci siamo divertiti molto a parlare e condividere durante il giorno e sotto le stelle. Siamo stati anche in grado di portare indietro 2 libri molto belli da Laura!

  • Incredibile ambientazione, zone d'ombra, spazio e un angolo di campagna super accogliente! Inoltre Laura e la sua famiglia sono molto accessibili e accoglienti. Il massimo della qualità!

  • Un soggiorno in un posto tranquillo, un giardino meraviglioso Con un sacco di angolo nascosto che era un paradiso per i nostri bambini. Altamente raccomandato!

  • Padroni di casa molto gentili, un ambiente superbo e insolito, tutto il necessario per bivaccare... che ci lasciano un ottimo ricordo!

  • Ciao Laura e Fabien e tutta la bella famiglia come pure le bambole, le capre...! Che piacere questa sosta in mezzo a questa bella natura e tanta benevolenza! Raccomando particolarmente questa fermata per conoscere questa bella famiglia.

  • Atmosfera da backpacker e bei momenti di condivisione con Laura e Fabien. Ottimo punto di ingresso in questo bocage e queste paludi un po' misteriose. Grazie.

  • Famiglia molto bella.
    E un bel terreno.
    Ci siamo sentiti subito bene.
    Grazie per il benvenuto