Spazi di campeggio presso privati a Saint-Joseph 2

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper Tenda pronta
Area
1500 m²

Il tuo host, Joseph

Membro da giugno 2018. Risponde in 10 giorni 84% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Asciugabiancheria
  • Lavabiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia (nell'abitazione)
  • Cucina (nell'abitazione)
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Si accettano cavalli
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Possibilità di fare falò
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
  • Negozi
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

È con grande piacere che mio figlio e/o mia figlia (quando sono con me) vi accolgono nel nostro grande giardino, ai piedi di un albero di mango, di felci arboree e di un maestoso cinnamomum camphora (albero della canfora).
Il gelsomino accanto all'albero di mango emana la sua fragranza al tramonto e il dolce suono del piccolo fiume sottostante - La Ravine des Grègues - ci culla in piacevoli fantasticherie.
Noci di cocco, banane rosse, jacques, avocado, bibasse, agrumi, letchis, longanis... (che si possono raccogliere quando si è lì in stagione), si possono sentire delle piccole tanghe che frugano nell'erba alta, o Zo l'oca che cinguetta.
Il giardino è perfettamente sano (sono appassionata di permacultura - perma designer dal 2013 / un argomento di cui mi piace sempre parlare - non uso alcun prodotto fitosanitario).
Se non fosse per la presenza della casa del vicino, vi sembrerebbe di essere in un piccolo lembo di foresta in cui fare escursioni.
Inoltre, per i più avventurosi, il terreno scende fino alle rive de La Ravine des Grègues, un piccolo fiume che scorre ancora in un'area naturale completamente libera, quasi privata.
Ci troviamo in posizione equidistante tra Saint-Pierre e Saint-Joseph, una decina di minuti sopra la spiaggia di Grand Anse e il bacino di Manapany, a un'altitudine abbastanza ideale: non troppo fresca in inverno e molto piacevole in estate.

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONI: STIAMO LAVORANDO SULLA PROPRIETÀ IN VISTA DI UNA VENDITA].

L'ambientazione

Le Tiers-Lieu du Sud Sauvage (controllate la pagina per assicurarvi che lo spirito e lo stile di vita vi si addicano) è un luogo insolito dove si organizzano regolarmente grandi cose: eventi culturali, corsi di formazione, accoglienza di wwoofers per campi di lavoro partecipativi...
Anche se è un luogo eccezionale, preferisco scrivere che a volte può essere rumoroso a causa dei cani del vicinato, delle oche o di altri animali, ma in realtà è molto tranquillo per il 99% del tempo.
Il rumore della strada è praticamente assente,
Le piazzole più basse sono le più immerse nel verde/foresta, anche se si trovano a una decina di metri dal pollaio e dalla casa dei vicini (che si trova in basso senza muri, solo un po' di vegetazione: albero di avocado, letchis).
Per il resto, come accade quasi ovunque sull'Isola della Riunione - e ancora di più nelle zone umide - a seconda della stagione/ora/meteo, ci si può aspettare di essere in compagnia delle zanzare.
Ricordate che ci troviamo nel sud selvaggio, circondati da un'abbondante vegetazione e vicino a un burrone.

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO SULLA PROPRIETÀ IN VISTA DELLA VENDITA].

Le piazzole

Offriamo 5 diversi parcheggi:
1) se siete in un furgone, nell'area di parcheggio,
2) sotto le palafitte
3) contro la casa
4) 2 piazzole sul terreno più basso, ai piedi degli alberi di mango o di canfora. Ambiente quasi boschivo, ma mantenuto di tanto in tanto / più aperto di una foresta selvaggia.
La piazzola sotto l'albero di mango può ospitare una tenda da bivacco per 2 persone;
- la zona sotto l'albero di canfora / sotto un albero di letchi offre un piccolo tappeto naturale di foglie per chi vuole aggiungere un po' di morbidezza.
La zona sotto l'albero di mango e quella vicino alla casa ricevono più luce solare delle altre,
quello sotto l'albero di canfora è più riparato,
E sotto le palafitte... si è completamente al riparo :)

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO SUL TERRENO IN VISTA DI UNA VENDITA].

I servizi igienici.

Servizi igienici a secco con lettiera biocontrollata (secchio con segatura) sotto le palafitte, a pochi metri dalle piazzole più basse, permanentemente accessibili.

Rubinetto esterno con tubo lungo.

Se possibile, e se siamo presenti, possiamo darvi accesso a un comodo bagno con acqua calda solare e una grande vasca.

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO ALLA PROPRIETÀ IN VISTA DELLA VENDITA].

Le attrezzature

Accessibile in ogni momento:

Servizi igienici a secco

Rubinetto esterno vicino al parcheggio (dotato di un lungo tubo che non arriva fino alle tende)

Grande cucina a gas (piano) riparata da un tetto. Pentole, piatti, posate, ecc. possono essere messi a disposizione su richiesta, a condizione che venga redatto un inventario e che tutto venga restituito perfettamente pulito.

Internet: Wifi con buona qualità di rete in tutta la casa.

Possibilità di ricaricare i telefoni utilizzando le prese esterne della casa, eventualmente con il prestito di una prolunga.

+ In casa / quando siamo presenti:

Acqua filtrata

Cucina completamente attrezzata (piano cottura a induzione, microonde, lavastoviglie, estrattore di succo, bollitore, macchina per il caffè, tostapane, ecc.)

Piccole necessità (un po' di sale, zucchero, pepe, ecc.)

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO SULLA PROPRIETÀ IN VISTA DELLA VENDITA].

Le attività

Sul posto, si può scendere nel canalone (sotto il pollaio) dove c'è sempre "acqua" (a seconda del periodo dell'anno, circola più o meno), diverse migliaia di metri quadrati di terra "selvaggia" dove la presenza dell'uomo è quasi impalpabile, una delizia.

A pochi minuti a piedi c'è un negozio, una piccola boutique tipica dell'epoca lontana: boutik sinoi, che non sembra un granché e non è esattamente affascinante, ma può aiutarvi ed è davvero autentico, quel tipo di posto che sembra essere rimasto immutato per decenni e che tende a scomparire,

Il piton de l'entonnoir (vedi foto sulla home page del sito Facebook Tiers-Lieu du Sud Sauvage), con la sua magnifica vista sull'oceano, sulle montagne, sulla città di Saint-Joseph sottostante e sulle stelle di notte!

La Plaine des Grègues è a pochi minuti di auto, con la sua casa della curcuma, un buon ristorante sull'isola (Le Tangor) e alcune belle passeggiate;

Non lontano si trova il Domaine du Relai, con i suoi ampi spazi e il centro ippico gestito da persone fantastiche con cavalli fantastici! È bello fare una breve passeggiata a cavallo;

A una decina o quindici minuti di distanza, si può fare un tuffo nell'oceano: la spiaggia di Grand Anse con le sue palme da cocco e la zona balneare protetta da una diga rocciosa, Manapany e la sua piscina rivestita, la spiaggia di Ti Sable...

Vi invito a scoprire il fiume Langevin, le sue cascate (da Grand Galet alla cascata Jacqueline alla foce), il minuscolo porto di pesca (alcune piccole barche da pesca dormono sotto un sontuoso gommone) e il percorso fitness/camminata costiera,

Il porto turistico di Vincendo / Cap Jaune

Cap Méchant

Il giardino dei profumi e delle spezie...

Vi consiglio di vederlo tutto!

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONI: STIAMO LAVORANDO AL SITO IN VISTA DI UNA VENDITA].

Altri aspetti

Bézaves si trova in periferia, a una decina di minuti di distanza, e a parte il negozio all'incrocio e il Vival a Carosse appena sotto (2 minuti), dovrete pianificare di andare a Les Lianes accanto, a La Plaine des Grègues sopra o a Saint-Joseph.

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO SUL SITO IN PREVISIONE DI UNA VENDITA].


Norme

Calendario:
Ampia flessibilità da concordare insieme;
Siete i benvenuti in qualsiasi momento, a seconda della nostra disponibilità (ed eventualmente anche senza la nostra presenza, da stabilire insieme se necessario).

Accesso:
Possibile in qualsiasi momento (senza cancello)

Il luogo è l'Espace Air Pur,
è vietato fumare.
Se avete bisogno di fumare -> al livello della strada. Non si possono lasciare mozziconi di sigaretta sul posto, si prega di tenerli nei propri veicoli.

Bambini :
Un bambino di 8 anni e una bambina di 3 anni sono presenti regolarmente. Sono esseri viventi che possono avere emozioni o essere malati, ma sono molto tranquilli, abituati a rispettare gli altri (lunga esperienza di alloggi partecipativi) e davvero adorabili.

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO FACENDO DEI LAVORI NELLA PROPRIETÀ IN VISTA DI UNA VENDITA].

Extra

Tenda pronta

Le tende e i materassini (o i materassi, a seconda della disponibilità) possono essere forniti con un supplemento di 10 euro a notte.

- Tenda grande a 3 posti adatta al clima caldo (molto ben progettata/ventilata)

- Piccola tenda da bivacco Pro ultraleggera per 2 persone (bassa e stretta ai piedi, ma con spazio per le borse)

[MODIFICA: AL MOMENTO NON È POSSIBILE PRENOTARE: STIAMO LAVORANDO AL SITO IN VISTA DELLA VENDITA].


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Immersioni subacquee
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Surf / Vela
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


2 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Un'esperienza molto piacevole. Un padrone di casa molto accogliente! È stato fantastico! Nostra figlia di 3 anni ha apprezzato molto l'ambiente naturale. Lo consigliamo! Grazie!

  • Siamo stati ben accolti da Joseph, un posto molto bello.